- Giovanissimi Provinciali
- San Miniato
-
4 - 1
- Colligiana
SAN MINIATO: Ceccherini, Toscano, Buruiana, Tordini, Kusi, Veroni, Fabbro, Brahimi, Haddad, Lika, Ruggiero. A disp.: Taddei, Vigni, Picchi, Morina, Spessot, Pianigiani, Fabiani. All.: Borghi.
COLLIGIANA: Bellini, Lamarca M., Adamo, Castaldo, Sica, Gozzi, Pistoia, Diana, Lamarca F., Cuordileone, Bouhdal. A disp.: D'Antonio, Martinucci, Capitani, Khachi, Gaye, Mandala. All.: Bonfiglio.
ARBITRO: Ballerini di Siena.
RETI: 7' e 41' Fabbro, 16' Bouhdal, 39' Lika, 64' Fabiani.
Su un terreno reso pesantissimo dalla pioggia battente il San Miniato riesce a superare, seppur con un po' di fatica, la Colligiana. Finisce 4-1 per i neroverdi, con doppietta di Fabbro e sigilli di Lika e Fabiani. Per gli ospiti aveva pareggiato Bouhdal poco prima di metà primo tempo. Il primo tiro in porta è dei biancorossi, che dopo neanche un minuto si presentano davanti a Ceccherini senza riuscire a centrare la porta con Pistoia. Come spesso accade, però, il San Miniato riesce a sbloccarla subito: corner di Haddad e colpo di testa di un indisturbato Fabbro. I neroverdi potrebbero raddoppiare con Brahimi (che spara alto da buona posizione), e invece capitolano al 16' quando Bouhdal si avventa su un retropassaggio di Toscano, salta Ceccherini e deposita in porta l'1-1. La squadra di Bonfiglio potrebbe addirittura passare in vantaggio, se non fosse per la gran parata di Ceccherini che respinge in angolo una punizione dalla distanza. Nel finale di primo tempo ancora Brahimi manda alto da ottima posizione mancando il gol del raddoppio. La ripresa si apre con la discesa di Toscano sulla destra: il terzino neroverde riscatta il proprio errore sul gol della Colligiana centrando il palo da posizione defilata. Poco dopo è proprio un suo traversone ad essere respinto dalla difesa propiziando il gol di Lika: gran sinistro appena dentro l'area di rigore e Bellini non può nulla. Passano pochi secondi e Fabbro, lanciato in campo aperto, serve il tris dribblando il portiere e gonfiando ancora la rete. Gara in ghiaccio per i padroni di casa, anche se la Colligiana non demorde e avanza di qualche metro il proprio baricentro costringendo il San Miniato a difendere il risultato. Nel finale la chiude Fabiani, subentrato a Ruggiero a inizio ripresa.
Calciatoripiù: Fabbro è un vero e proprio animale da gol, fondamentale l'apporto di Lika che con una grande rete evita al San Miniato di complicarsi la vita. Fra gli ospiti Adamo lotta senza mollare mai.
Giovanni Marrucci
SAN MINIATO: Ceccherini, Toscano, Buruiana, Tordini, Kusi, Veroni, Fabbro, Brahimi, Haddad, Lika, Ruggiero. A disp.: Taddei, Vigni, Picchi, Morina, Spessot, Pianigiani, Fabiani. All.: Borghi.<br >COLLIGIANA: Bellini, Lamarca M., Adamo, Castaldo, Sica, Gozzi, Pistoia, Diana, Lamarca F., Cuordileone, Bouhdal. A disp.: D'Antonio, Martinucci, Capitani, Khachi, Gaye, Mandala. All.: Bonfiglio.<br >
ARBITRO: Ballerini di Siena.<br >
RETI: 7' e 41' Fabbro, 16' Bouhdal, 39' Lika, 64' Fabiani.
Su un terreno reso pesantissimo dalla pioggia battente il San Miniato riesce a superare, seppur con un po' di fatica, la Colligiana. Finisce 4-1 per i neroverdi, con doppietta di Fabbro e sigilli di Lika e Fabiani. Per gli ospiti aveva pareggiato Bouhdal poco prima di metà primo tempo. Il primo tiro in porta è dei biancorossi, che dopo neanche un minuto si presentano davanti a Ceccherini senza riuscire a centrare la porta con Pistoia. Come spesso accade, però, il San Miniato riesce a sbloccarla subito: corner di Haddad e colpo di testa di un indisturbato Fabbro. I neroverdi potrebbero raddoppiare con Brahimi (che spara alto da buona posizione), e invece capitolano al 16' quando Bouhdal si avventa su un retropassaggio di Toscano, salta Ceccherini e deposita in porta l'1-1. La squadra di Bonfiglio potrebbe addirittura passare in vantaggio, se non fosse per la gran parata di Ceccherini che respinge in angolo una punizione dalla distanza. Nel finale di primo tempo ancora Brahimi manda alto da ottima posizione mancando il gol del raddoppio. La ripresa si apre con la discesa di Toscano sulla destra: il terzino neroverde riscatta il proprio errore sul gol della Colligiana centrando il palo da posizione defilata. Poco dopo è proprio un suo traversone ad essere respinto dalla difesa propiziando il gol di Lika: gran sinistro appena dentro l'area di rigore e Bellini non può nulla. Passano pochi secondi e Fabbro, lanciato in campo aperto, serve il tris dribblando il portiere e gonfiando ancora la rete. Gara in ghiaccio per i padroni di casa, anche se la Colligiana non demorde e avanza di qualche metro il proprio baricentro costringendo il San Miniato a difendere il risultato. Nel finale la chiude Fabiani, subentrato a Ruggiero a inizio ripresa. <b>
Calciatoripiù: Fabbro</b> è un vero e proprio animale da gol, fondamentale l'apporto di <b>Lika </b>che con una grande rete evita al San Miniato di complicarsi la vita. Fra gli ospiti <b>Adamo </b>lotta senza mollare mai.
Giovanni Marrucci