- Giovanissimi Provinciali
- San Miniato
-
2 - 1
- Torrita
SAN MINIATO: Taddei, Vigni, Buruiana, Tordini, Marini, Veroni, Fabbro, Brahimi (45' Picchi), Fabiani (54' Morina), Angeloni (59' Spessot), Haddad. A disp.: Marcocci, Kusi, Del Colombo, Pianigiani. All.: Borghi
TORRITA: Latempa, Virgili (60' Maritato), Bottaro, Casagni, Mari, Kumar, Tremori (69' Attempati), Polito, Nosal, Goracci, Ingrati. A disp.: Pascale, Del Secco, Paolucci, Roghi. All.: Pacciani.
ARBITRO: sig. Ferraro di Siena.
RETI: 11' Fabiani, 32' Nosal, 55' Haddad.
NOTE. Ammoniti: Tordini, Nosal, Haddad, Fabbro, Spessot, Goracci. Espulso: Veroni al 65' per doppia ammonizione. Recupero: 1'+3'.
Vittoria tanto sofferta quanto fondamentale per il San Miniato, che si sbarazza di un ostico Torrita mantenendosi al comando della classifica alla pari della Poggibonsese. Per la squadra di Borghi è stata la partita più difficile della stagione sino a questo momento, onore quindi al Torrita di mister Pacciani che riesce anche a bucare la difesa dei neroverdi, che rimane comunque la migliore del torneo con sole 3 reti subite. Avvio promettente da parte dei padroni di casa, che già al 5' si fanno vedere con Haddad, lanciato in piena area da Brahimi: sinistro sul primo palo respinto da Latempa. All'11' è lo stesso Haddad a pennellare una punizione sulla testa di Fabiani, che incorna verso la porta e beffa Latempa per l'1-0. Ma il Torrita reagisce subito e al 18' ha l'occasione per pareggiare con l'ottimo Nosal, astuto a lasciarsi alle spalle i difensori prima di concludere verso la porta di Taddei, che con un riflesso manda in corner. Al 23' Fabiani si invola verso la porta avversaria, entra in area e spara di destro, ma Latempa respinge. Poco prima dell'intervallo, al 32', gli ospiti trovano il gol del pareggio: un'incertezza di Taddei spalanca la porta al funambolo Nosal che appoggia comodamente in rete. Il San Miniato accusa il colpo e nella ripresa torna in campo timoroso e impacciato, tanto che il Torrita potrebbe addirittura raddoppiare se non fosse per un altro colpo di reni di Taddei che salva il risultato sul tentativo di Ingrati. Al 54' il cambio che dà la svolta alla gara: Fabiani è costretto a uscire per un colpo alla mano, entra Morina che al primo pallone toccato lancia Haddad in profondità. Il numero 11 neroverde scarta Latempa e col destro gonfia la rete facendo schizzare in piedi tutta la panchina. I padroni di casa sono di nuovo avanti, ma rischiano subito di capitolare quando Goracci tenta il colpo di genio dalla trequarti con un campanile che per poco non si deposita nella porta sguarnita (Taddei aveva respinto di testa fuori dalla sua area e stava rientrando fra i pali). La partita si fa nervosa, fioccano le ammonizioni mentre il Torrita prova a mettere sotto assedio la difesa del San Miniato che a cinque minuti dalla fine perde Veroni, cacciato per doppia ammonizione dopo aver trattenuto Nosal. Gli ospiti, però, non riescono a impensierire Taddei, al contrario del San Miniato che va vicino al tris con Fabbro e Morina.
Calciatoripiù: assist e gol decisivo per Haddad, che nel finale fa pure il terzino sacrificandosi per la squadra. Decisivo è anche Morina, che entra e toglie le castagne dal fuoco per i suoi. Nel Torrita grande prova di Nosal, attaccante vero che mette a ferro e fuoco la difesa neroverde.
Giovanni Marrucci
SAN MINIATO: Taddei, Vigni, Buruiana, Tordini, Marini, Veroni, Fabbro, Brahimi (45' Picchi), Fabiani (54' Morina), Angeloni (59' Spessot), Haddad. A disp.: Marcocci, Kusi, Del Colombo, Pianigiani. All.: Borghi<br >TORRITA: Latempa, Virgili (60' Maritato), Bottaro, Casagni, Mari, Kumar, Tremori (69' Attempati), Polito, Nosal, Goracci, Ingrati. A disp.: Pascale, Del Secco, Paolucci, Roghi. All.: Pacciani.<br >
ARBITRO: sig. Ferraro di Siena.<br >
RETI: 11' Fabiani, 32' Nosal, 55' Haddad.<br >NOTE. Ammoniti: Tordini, Nosal, Haddad, Fabbro, Spessot, Goracci. Espulso: Veroni al 65' per doppia ammonizione. Recupero: 1'+3'.
Vittoria tanto sofferta quanto fondamentale per il San Miniato, che si sbarazza di un ostico Torrita mantenendosi al comando della classifica alla pari della Poggibonsese. Per la squadra di Borghi è stata la partita più difficile della stagione sino a questo momento, onore quindi al Torrita di mister Pacciani che riesce anche a bucare la difesa dei neroverdi, che rimane comunque la migliore del torneo con sole 3 reti subite. Avvio promettente da parte dei padroni di casa, che già al 5' si fanno vedere con Haddad, lanciato in piena area da Brahimi: sinistro sul primo palo respinto da Latempa. All'11' è lo stesso Haddad a pennellare una punizione sulla testa di Fabiani, che incorna verso la porta e beffa Latempa per l'1-0. Ma il Torrita reagisce subito e al 18' ha l'occasione per pareggiare con l'ottimo Nosal, astuto a lasciarsi alle spalle i difensori prima di concludere verso la porta di Taddei, che con un riflesso manda in corner. Al 23' Fabiani si invola verso la porta avversaria, entra in area e spara di destro, ma Latempa respinge. Poco prima dell'intervallo, al 32', gli ospiti trovano il gol del pareggio: un'incertezza di Taddei spalanca la porta al funambolo Nosal che appoggia comodamente in rete. Il San Miniato accusa il colpo e nella ripresa torna in campo timoroso e impacciato, tanto che il Torrita potrebbe addirittura raddoppiare se non fosse per un altro colpo di reni di Taddei che salva il risultato sul tentativo di Ingrati. Al 54' il cambio che dà la svolta alla gara: Fabiani è costretto a uscire per un colpo alla mano, entra Morina che al primo pallone toccato lancia Haddad in profondità. Il numero 11 neroverde scarta Latempa e col destro gonfia la rete facendo schizzare in piedi tutta la panchina. I padroni di casa sono di nuovo avanti, ma rischiano subito di capitolare quando Goracci tenta il colpo di genio dalla trequarti con un campanile che per poco non si deposita nella porta sguarnita (Taddei aveva respinto di testa fuori dalla sua area e stava rientrando fra i pali). La partita si fa nervosa, fioccano le ammonizioni mentre il Torrita prova a mettere sotto assedio la difesa del San Miniato che a cinque minuti dalla fine perde Veroni, cacciato per doppia ammonizione dopo aver trattenuto Nosal. Gli ospiti, però, non riescono a impensierire Taddei, al contrario del San Miniato che va vicino al tris con Fabbro e Morina. <b>
Calciatoripiù</b>: assist e gol decisivo per <b>Haddad</b>, che nel finale fa pure il terzino sacrificandosi per la squadra. Decisivo è anche <b>Morina</b>, che entra e toglie le castagne dal fuoco per i suoi. Nel Torrita grande prova di <b>Nosal</b>, attaccante vero che mette a ferro e fuoco la difesa neroverde.
Giovanni Marrucci