- Giovanissimi Provinciali
- San Miniato
-
3 - 0
- Colli Etruschi
SAN MINIATO: Ceccherini, Vigni, Buruiana (51' Toscano), Tordini, Kusi (36' Marini), Veroni, Fabbro, Brahimi (42' Lika), Fabiani (44' Ruggiero), Angeloni (67' Tomas), Haddad (62' Morina). A disp.: Taddei. All.: Borghi.
COLLI ETRUSCHI: Habili (62' Vivai), Cappelli (57' Sulce), Juwa, Rossi, Harremi, Kurtaj, Alunno, Franci (62' Gelvi), Nannini, Della Lena, Carlini (42' Hoxha). A disp.: De Masi, Severini. All.: Morganti.
ARBITRO: Bozza di Siena.
RETI: 5' Haddad, 7' Fabiani, 44' Fabbro.
NOTE. Ammoniti: Haddad, Alunno. Recupero: 1'+5'.
Con i gol del suo tridente offensivo il San Miniato si aggiudica lo scontro di alta classifica con i Colli Etruschi. I neroverdi si presentavano alla sfida con un punto di vantaggio sui rivali, reduci da cinque successi consecutivi. Gara subito in discesa per i ragazzi di Borghi, che trovano due reti nei primi 10'. Al 5' Haddad si avventa sulla rimessa laterale di Fabbro e con una zampata beffa difensori e portiere alzando una palombella che termina in rete la sua traiettoria. Non passano neanche due minuti che il San Miniato ha già raddoppiato: ancora Fabbro protagonista con un campanile dalla destra sul quale, dopo l'impercettibile tocco di Haddad, si avventa Fabiani che al volo di sinistro batte in diagonale Habili. È un duro colpo per i Colli Etruschi, che sembravano aver approcciato meglio la partita. I due gol presi a freddo bloccano la squadra di Morganti, che al 13' rischia di nuovo la capitolazione: Haddad spara sul primo palo col sinistro, Habili blocca in due tempi nonostante l'intervento falloso dello stesso Haddad (ammonito nell'occasione). Al 23' Vigni batte una punizione da metà campo trovando Fabbro libero in piena area: quest'ultimo tira a botta sicura ma si vede respingere il tentativo da Habili. È questo l'episodio che scuote i Colli Etruschi, che alzano la pressione e schiacciano il San Miniato a ridosso della propria area alla ricerca del gol che riaprirebbe ogni discorso prima dell'intervallo. Juwa suona la carica al 28' con una discesa da manuale sulla sinistra conclusa da un diagonale mancino che fa la barba al palo. Un minuto più tardi Kusi è risolutivo quando, a due passi dai pali di Ceccherini, sventa un tiro indirizzato a rete. Dopo lo spavento di fine primo tempo, il San Miniato prova a gestire la partita nella ripresa. I neroverdi riescono a chiudere di fatto ogni discorso quando, al 44', Fabbro incorna verso la porta avversaria un corner calciato da Haddad. È il 3-0, con i Colli Etruschi che provano a ritrovare il bandolo della matassa senza però mai riuscire a impegnare realmente Ceccherini. Al 58' Haddad, servito dal filtrante in verticale di Fabbro, si mangia il 4-0 sparando alto solo davanti a Habili. Nel finale c'è ancora tempo per una traversa colpita dal subentrato Morina e per un tentativo di poco a lato di Hoxha. Termina con il San Miniato festante dopo la sesta vittoria su sette giornate: i neroverdi salgono a quota 19 e comandano la classifica al pari della Poggibonsese.
Calciatoripiù: troppo facile dire Fabbro per il San Miniato, nel quale si fanno apprezzare anche capitan Vigni e Angeloni. Nei Colli Etruschi il migliore è il terzino Juwa, bene anche Della Lena.
Giovanni Marrucci
SAN MINIATO: Ceccherini, Vigni, Buruiana (51' Toscano), Tordini, Kusi (36' Marini), Veroni, Fabbro, Brahimi (42' Lika), Fabiani (44' Ruggiero), Angeloni (67' Tomas), Haddad (62' Morina). A disp.: Taddei. All.: Borghi.<br >COLLI ETRUSCHI: Habili (62' Vivai), Cappelli (57' Sulce), Juwa, Rossi, Harremi, Kurtaj, Alunno, Franci (62' Gelvi), Nannini, Della Lena, Carlini (42' Hoxha). A disp.: De Masi, Severini. All.: Morganti.<br >
ARBITRO: Bozza di Siena.<br >
RETI: 5' Haddad, 7' Fabiani, 44' Fabbro.<br >NOTE. Ammoniti: Haddad, Alunno. Recupero: 1'+5'.
Con i gol del suo tridente offensivo il San Miniato si aggiudica lo scontro di alta classifica con i Colli Etruschi. I neroverdi si presentavano alla sfida con un punto di vantaggio sui rivali, reduci da cinque successi consecutivi. Gara subito in discesa per i ragazzi di Borghi, che trovano due reti nei primi 10'. Al 5' Haddad si avventa sulla rimessa laterale di Fabbro e con una zampata beffa difensori e portiere alzando una palombella che termina in rete la sua traiettoria. Non passano neanche due minuti che il San Miniato ha già raddoppiato: ancora Fabbro protagonista con un campanile dalla destra sul quale, dopo l'impercettibile tocco di Haddad, si avventa Fabiani che al volo di sinistro batte in diagonale Habili. È un duro colpo per i Colli Etruschi, che sembravano aver approcciato meglio la partita. I due gol presi a freddo bloccano la squadra di Morganti, che al 13' rischia di nuovo la capitolazione: Haddad spara sul primo palo col sinistro, Habili blocca in due tempi nonostante l'intervento falloso dello stesso Haddad (ammonito nell'occasione). Al 23' Vigni batte una punizione da metà campo trovando Fabbro libero in piena area: quest'ultimo tira a botta sicura ma si vede respingere il tentativo da Habili. È questo l'episodio che scuote i Colli Etruschi, che alzano la pressione e schiacciano il San Miniato a ridosso della propria area alla ricerca del gol che riaprirebbe ogni discorso prima dell'intervallo. Juwa suona la carica al 28' con una discesa da manuale sulla sinistra conclusa da un diagonale mancino che fa la barba al palo. Un minuto più tardi Kusi è risolutivo quando, a due passi dai pali di Ceccherini, sventa un tiro indirizzato a rete. Dopo lo spavento di fine primo tempo, il San Miniato prova a gestire la partita nella ripresa. I neroverdi riescono a chiudere di fatto ogni discorso quando, al 44', Fabbro incorna verso la porta avversaria un corner calciato da Haddad. È il 3-0, con i Colli Etruschi che provano a ritrovare il bandolo della matassa senza però mai riuscire a impegnare realmente Ceccherini. Al 58' Haddad, servito dal filtrante in verticale di Fabbro, si mangia il 4-0 sparando alto solo davanti a Habili. Nel finale c'è ancora tempo per una traversa colpita dal subentrato Morina e per un tentativo di poco a lato di Hoxha. Termina con il San Miniato festante dopo la sesta vittoria su sette giornate: i neroverdi salgono a quota 19 e comandano la classifica al pari della Poggibonsese. <b>
Calciatoripiù</b>: troppo facile dire <b>Fabbro </b>per il San Miniato, nel quale si fanno apprezzare anche capitan <b>Vigni </b>e <b>Angeloni</b>. Nei Colli Etruschi il migliore è il terzino <b>Juwa</b>, bene anche<b> Della Lena</b>.
Giovanni Marrucci