- Esordienti GIR.A
- Atletico Levane
-
2 - 1
- Arezzo F. Academy
ATL.LEVANE: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Luti, Sani, Fabbri, Santopietro, Pasquini, Barbagli, Scaramelli, Dell'Aversano, Testi, Bindi, Jimenez, Meoli L., Meoli M., Mahey, Gurguska. All.: Giovanni Mancini.
AREZZO F.A.: Occhini, Rauti, Bernabei, Cerciello, Nocentini, Roventini, Romanelli, Caneschi, Giusti, Rubechini, Sbranti, Albiani, Andreani, Sassoli, Rodriguez, Steccato, Samake, Giussi. All.: Moreno Benigni.
ARBITRO: Soldani sez. Valdarno.
RETI: Fabbri, Scaramelli; Samake.
PARZIALI: p.t. 2-0, s.t. 0-1, t.t. 0-0.
Tira un vento gelido, ma è una bella giornata di sole quella che fa da sfondo alla partita tra Atletico Levane e Arezzo F.A.. Sugli spalti sventola anche uno striscione, con su scritto: Ciao Matteo, rimarrai per sempre nei nostri cuori . E' così, e con un minuto di silenzio e con uno scrosciante applauso, che le due società salutano lo sfortunato atleta del Foiano, scomparso tragicamente domenica scorsa. Poi comincia la partita, con una novità nella panchina del Levane: mister Mancini sostituisce il dimissionario mister Walter Cinque. I padroni di casa cominciano bene, cercando e riuscendo a costruire gioco, ma la svolta della gara arriva solo all'11': calcio di punizione del Levane dal limite dell'area, alla battuta va Fabbri, che realizza l'1-0 con un potente tiro che si insacca alla sinistra del portiere. La risposta dell'Arezzo al 14' è da calcio di punizione, ma nell'occasione è bravo Fabbri, di testa, ad allontanare il pericolo. Nel finale di tempo poi Dell'Aversano si invola verso la porta, ma viene atterrato. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione ai padroni di casa: Scaramelli pennella una bellissima parabola che scavalca la barriera ed entra in rete. Nulla può nell'occasione il portiere dell'Arezzo. Il primo tempo si chiude sul 2-0. Nella seconda frazione è ancora il Levane padrone del gioco. Al 7' Lotti dalla fascia smarca Gurguska che, da fuori area, calcia in porta, ma il tiro è lento e finisce tra le braccia del portiere. Un minuto più tardi registriamo una bellissima azione dell'Arezzo, ma sono bravi i difensori biancoverdi a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner Samake accorcia le distanze ed insacca di testa il gol del 2-1. La partita si accende e al 17' il Levane rischia ancora, sugli sviluppi di una mischia in area, ma l'azione dell'Arezzo si conclude con un nulla di fatto. Nel terzo tempo, al 5', calcio di punizione per gli ospiti da posizione defilata; il pallone arriva in area, ma Borgogni è bravo ad anticipare di un soffio Giussi. Qualche minuto più tardi lo stesso Giussi si fa ammonire per la seconda volta, per un fallo a centrocampo, ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. L'Arezzo negli ultimi minuti cerca in tutti i modi il pareggio, ma il volto della gara non cambia più. Nel finale viene espulso un altro giocatore ospite, Samake, per un brutto fallo di reazione. Gli animi si infiammano, ma l'arbitro decreta la fine della partita. Un ringraziamento sentito a mister Walter Cinque da parte di tutti i ragazzi del Levane per quanto fatto in questi quattro mesi.
Calciatoripiù: Scaramelli, Fabbri e Dell'Aversano (Atl. Levane), Nocentini e Rubechini (Arezzo F.A.).
Daniele D.
ATL.LEVANE: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Luti, Sani, Fabbri, Santopietro, Pasquini, Barbagli, Scaramelli, Dell'Aversano, Testi, Bindi, Jimenez, Meoli L., Meoli M., Mahey, Gurguska. All.: Giovanni Mancini.<br >AREZZO F.A.: Occhini, Rauti, Bernabei, Cerciello, Nocentini, Roventini, Romanelli, Caneschi, Giusti, Rubechini, Sbranti, Albiani, Andreani, Sassoli, Rodriguez, Steccato, Samake, Giussi. All.: Moreno Benigni.<br >
ARBITRO: Soldani sez. Valdarno.<br >
RETI: Fabbri, Scaramelli; Samake. <br >PARZIALI: p.t. 2-0, s.t. 0-1, t.t. 0-0.
Tira un vento gelido, ma è una bella giornata di sole quella che fa da sfondo alla partita tra Atletico Levane e Arezzo F.A.. Sugli spalti sventola anche uno striscione, con su scritto: Ciao Matteo, rimarrai per sempre nei nostri cuori . E' così, e con un minuto di silenzio e con uno scrosciante applauso, che le due società salutano lo sfortunato atleta del Foiano, scomparso tragicamente domenica scorsa. Poi comincia la partita, con una novità nella panchina del Levane: mister Mancini sostituisce il dimissionario mister Walter Cinque. I padroni di casa cominciano bene, cercando e riuscendo a costruire gioco, ma la svolta della gara arriva solo all'11': calcio di punizione del Levane dal limite dell'area, alla battuta va Fabbri, che realizza l'1-0 con un potente tiro che si insacca alla sinistra del portiere. La risposta dell'Arezzo al 14' è da calcio di punizione, ma nell'occasione è bravo Fabbri, di testa, ad allontanare il pericolo. Nel finale di tempo poi Dell'Aversano si invola verso la porta, ma viene atterrato. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione ai padroni di casa: Scaramelli pennella una bellissima parabola che scavalca la barriera ed entra in rete. Nulla può nell'occasione il portiere dell'Arezzo. Il primo tempo si chiude sul 2-0. Nella seconda frazione è ancora il Levane padrone del gioco. Al 7' Lotti dalla fascia smarca Gurguska che, da fuori area, calcia in porta, ma il tiro è lento e finisce tra le braccia del portiere. Un minuto più tardi registriamo una bellissima azione dell'Arezzo, ma sono bravi i difensori biancoverdi a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner Samake accorcia le distanze ed insacca di testa il gol del 2-1. La partita si accende e al 17' il Levane rischia ancora, sugli sviluppi di una mischia in area, ma l'azione dell'Arezzo si conclude con un nulla di fatto. Nel terzo tempo, al 5', calcio di punizione per gli ospiti da posizione defilata; il pallone arriva in area, ma Borgogni è bravo ad anticipare di un soffio Giussi. Qualche minuto più tardi lo stesso Giussi si fa ammonire per la seconda volta, per un fallo a centrocampo, ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. L'Arezzo negli ultimi minuti cerca in tutti i modi il pareggio, ma il volto della gara non cambia più. Nel finale viene espulso un altro giocatore ospite, Samake, per un brutto fallo di reazione. Gli animi si infiammano, ma l'arbitro decreta la fine della partita. Un ringraziamento sentito a mister Walter Cinque da parte di tutti i ragazzi del Levane per quanto fatto in questi quattro mesi. <b>
Calciatoripiù: Scaramelli, Fabbri e Dell'Aversano </b>(Atl. Levane), <b>Nocentini e Rubechini</b> (Arezzo F.A.).
Daniele D.