- Esordienti GIR.A
- Atletico Levane
-
1 - 1
- Aquila Montevarchi
ATL. LEVANE: Borgogni, Pasolini, Lotti, Luti, Sani, Scaramucci, Scaramelli, Santopietro, Fabbri, Dell'Aversano, Gurguska. Entrati: Romano, Piccioli, Mamey, Bindi, Meoli L., Meoli M., Barbagli. All.: Walter Cinque.
AQUILA MONT.: Baldassini, Gori, Lila, Konday Esmeraldo, Righeschi, Romoli, Rossi, Senesi, Crocini, Ermini, Di Mella. Entrati: Ubirti, Cappelli, Amato, Innocenti, Konday Erik, Savelli, Barghini. All.: Arturo Velotto.
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.
RETI: Fabbri, Crocini.
PARZIALI: p.t. 0-0, s.t. 0-0, t.t. 1-1.
Giornata fredda e umida quella che si presenta domenica mattina all'arrivo delle squadre al Comunale di Levane. Di fronte due formazioni pronte ad affrontarsi per portare a casa un risultato positivo. Da un lato la squadra di casa un po' rivoluzionata, quest'anno, con l'arrivo di diversi giocatori dal Montevarchi; dall'altra proprio l'Aquila Montevarchi, che da qualche anno sta ottenendo buoni risultati. La partita è dunque molto sentita, proprio per via dei molti ex. Al 7' importante azione del Levane, con un invitante cross dalla destra, con Scaramelli che sfiora di testa il pallone. Al 10' ancora padroni di casa in avanti con Fabbri, ben lanciato in area da Santopietro, ma l'azione si conclude con un nulla di fatto. Un minuto più tardi si fa vedere il Montevarchi, con una conclusione da fuori area di Ermini, con Borgogni che si supera, compiendo una grandissima parata. Le due squadre si rispondono colpo su colpo: buona azione corale del Levane sulla fascia destra, con Santopietro che sbaglia l'ultimo passaggio; per il Montevarchi, invece, da sottolineare un colpo di testa di Konday, ben controllato da Borgogni. Il primo tempo termina a reti inviolate. Così come anche la seconda frazione di gioco, che comunque regala gioco e ottime azioni. Al 5' e al 7' ci provano gli ospiti: nel primo caso è bravo Romano a far suo il pallone, nel secondo, invece, è Scaramucci a fermare il buon contropiede del Montevarchi. Poi escono i padroni di casa, pericolosi in avanti con Meoli Marco, che, ben lanciato da Luti, in velocità supera due difensori avversari, ma è bravo il portiere in scivolata a salvare la propria porta. Nel finale di tempo, poi, il Montevarchi colpisce un palo con un tiro dal limite dell'area. Succede tutto nel terzo tempo, quando le due squadre cercano la vittoria con continui capovolgimenti di fronte. Al 5' sembra arrivare la svolta: Ermini interviene con le mani in area e l'arbitro assegna il rigore. Sul dischetto va Scaramelli, ma il suo tiro è centrale e finisce tra le braccia del portiere. Il Levane non demorde: al 7' Dell'Aversano ruba palla al limite e la passa dietro per l'inserimento di Lotti, che crossa in area; Gori non arriva di testa e Fabbri, con un gran tiro, insacca. E' 1-0, ma la gioia dei padroni di casa dura poco. Al 9' un rinvio difettoso di Borgogni (l'unico errore della partita per lui) invola Crocini, che ristabilisce la parità. Ultimi minuti di gara con il Montevarchi che cerca in tutti i modi il gol della vittoria, ma la difesa del Levane è attenta. Finisce con il pareggio per 1-1 una bella partita, equilibrata e condotta bene da un ottimo arbitro. Complimenti ai due mister che hanno disposto in campo due ottime squadre.
Calciatoripiù: Borgogni, Sani e Scaramelli (Atl. Levane), Rossi e Crocini (Aquila Montevarchi).
Daniele Dell'Aversano
ATL. LEVANE: Borgogni, Pasolini, Lotti, Luti, Sani, Scaramucci, Scaramelli, Santopietro, Fabbri, Dell'Aversano, Gurguska. Entrati: Romano, Piccioli, Mamey, Bindi, Meoli L., Meoli M., Barbagli. All.: Walter Cinque.<br >AQUILA MONT.: Baldassini, Gori, Lila, Konday Esmeraldo, Righeschi, Romoli, Rossi, Senesi, Crocini, Ermini, Di Mella. Entrati: Ubirti, Cappelli, Amato, Innocenti, Konday Erik, Savelli, Barghini. All.: Arturo Velotto.<br >
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.<br >
RETI: Fabbri, Crocini.<br >PARZIALI: p.t. 0-0, s.t. 0-0, t.t. 1-1.
Giornata fredda e umida quella che si presenta domenica mattina all'arrivo delle squadre al Comunale di Levane. Di fronte due formazioni pronte ad affrontarsi per portare a casa un risultato positivo. Da un lato la squadra di casa un po' rivoluzionata, quest'anno, con l'arrivo di diversi giocatori dal Montevarchi; dall'altra proprio l'Aquila Montevarchi, che da qualche anno sta ottenendo buoni risultati. La partita è dunque molto sentita, proprio per via dei molti ex. Al 7' importante azione del Levane, con un invitante cross dalla destra, con Scaramelli che sfiora di testa il pallone. Al 10' ancora padroni di casa in avanti con Fabbri, ben lanciato in area da Santopietro, ma l'azione si conclude con un nulla di fatto. Un minuto più tardi si fa vedere il Montevarchi, con una conclusione da fuori area di Ermini, con Borgogni che si supera, compiendo una grandissima parata. Le due squadre si rispondono colpo su colpo: buona azione corale del Levane sulla fascia destra, con Santopietro che sbaglia l'ultimo passaggio; per il Montevarchi, invece, da sottolineare un colpo di testa di Konday, ben controllato da Borgogni. Il primo tempo termina a reti inviolate. Così come anche la seconda frazione di gioco, che comunque regala gioco e ottime azioni. Al 5' e al 7' ci provano gli ospiti: nel primo caso è bravo Romano a far suo il pallone, nel secondo, invece, è Scaramucci a fermare il buon contropiede del Montevarchi. Poi escono i padroni di casa, pericolosi in avanti con Meoli Marco, che, ben lanciato da Luti, in velocità supera due difensori avversari, ma è bravo il portiere in scivolata a salvare la propria porta. Nel finale di tempo, poi, il Montevarchi colpisce un palo con un tiro dal limite dell'area. Succede tutto nel terzo tempo, quando le due squadre cercano la vittoria con continui capovolgimenti di fronte. Al 5' sembra arrivare la svolta: Ermini interviene con le mani in area e l'arbitro assegna il rigore. Sul dischetto va Scaramelli, ma il suo tiro è centrale e finisce tra le braccia del portiere. Il Levane non demorde: al 7' Dell'Aversano ruba palla al limite e la passa dietro per l'inserimento di Lotti, che crossa in area; Gori non arriva di testa e Fabbri, con un gran tiro, insacca. E' 1-0, ma la gioia dei padroni di casa dura poco. Al 9' un rinvio difettoso di Borgogni (l'unico errore della partita per lui) invola Crocini, che ristabilisce la parità. Ultimi minuti di gara con il Montevarchi che cerca in tutti i modi il gol della vittoria, ma la difesa del Levane è attenta. Finisce con il pareggio per 1-1 una bella partita, equilibrata e condotta bene da un ottimo arbitro. Complimenti ai due mister che hanno disposto in campo due ottime squadre. <b>
Calciatoripiù: Borgogni, Sani e Scaramelli</b> (Atl. Levane), <b>Rossi e Crocini</b> (Aquila Montevarchi).
Daniele Dell'Aversano