- Esordienti B GIR.C
- Arci Zambra
-
0 - 3
- Citta di Pontedera
ARCI ZAMBRA: Gambini, Carpentiero, Pescucci, Bonini, Taccini, Borsacchi, Ragoni, Ghimenti, Scuotto, Bragaru, Grespi. All.: Alessandro Biasci - Marcello Maggiorelli.
PONTEDERA: Ingallina, Ragusa, Altini, Scotto, Bacciardi, Paoli, Cappello, Lo Piccolo, Maffei, Gracci, Parducci, Carlesso, Capasso, Maccheroni. All.: Davide Civetta.
RETI: Cappello, Parducci, Capasso.
NOTE: 0-0, 0-0, 0-3. Punteggio Figc: 2-3.
Arci Zambra e Pontedera si presentavano a questo match distanziate soltanto di un punto in classifica e vogliose di mantenersi nei piani alti della graduatoria: dopo due tempi molto equilibrati e appassionanti gli ospiti hanno preso nettamente il sopravvento e si sono imposti con merito segnando tre reti nel giro di pochi minuti. Durante la prima frazione il match è combattuto e gli ospiti ci provano soprattutto con i tentativi di Bacciardi e Lo Piccolo, mentre i locali cercano di mettere pressione in alcuni tratti, ma sbattono contro alcuni interventi provvidenziali del difensore avversario Altini. Nel secondo tempo l'Arci Zambra crea alcuni pericoli con Taccini e Scuotto, ma le loro conclusioni terminano alte sopra la traversa, per il resto il Pontedera regge l'urto difendendosi con grinta. Nella terza frazione invece gli ospiti entrano in campo più determinati e pimpanti e sbloccano la situazione con Cappello, lesto a risolvere un batti e ribatti in area girando rapidamente il pallone in rete. A questo punto il Pontedera aumenta d'intensità e trova il raddoppio con Parducci che va in pressing sul portiere avversario e con caparbietà mette la palla in fondo al sacco. La rete del 2-0 demoralizza i locali e così negli ultimi minuti gli ospiti calano il tris con una zampata di Capasso sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Calciatoripiù: Bonini (Arci Zambra), Altini, autore di una grande prestazione difensiva, Cappello, inventa ottime geometrie a centrocampo, Parducci, che firma il gol che spiana la strada ai suoi, Bacciardi (Pontedera), mette in campo grande intensità spingendo sulla fascia e coprendo in difesa.
ARCI ZAMBRA: Gambini, Carpentiero, Pescucci, Bonini, Taccini, Borsacchi, Ragoni, Ghimenti, Scuotto, Bragaru, Grespi. All.: Alessandro Biasci - Marcello Maggiorelli.<br >PONTEDERA: Ingallina, Ragusa, Altini, Scotto, Bacciardi, Paoli, Cappello, Lo Piccolo, Maffei, Gracci, Parducci, Carlesso, Capasso, Maccheroni. All.: Davide Civetta.<br >
RETI: Cappello, Parducci, Capasso.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 0-3. Punteggio Figc: 2-3.
Arci Zambra e Pontedera si presentavano a questo match distanziate soltanto di un punto in classifica e vogliose di mantenersi nei piani alti della graduatoria: dopo due tempi molto equilibrati e appassionanti gli ospiti hanno preso nettamente il sopravvento e si sono imposti con merito segnando tre reti nel giro di pochi minuti. Durante la prima frazione il match è combattuto e gli ospiti ci provano soprattutto con i tentativi di Bacciardi e Lo Piccolo, mentre i locali cercano di mettere pressione in alcuni tratti, ma sbattono contro alcuni interventi provvidenziali del difensore avversario Altini. Nel secondo tempo l'Arci Zambra crea alcuni pericoli con Taccini e Scuotto, ma le loro conclusioni terminano alte sopra la traversa, per il resto il Pontedera regge l'urto difendendosi con grinta. Nella terza frazione invece gli ospiti entrano in campo più determinati e pimpanti e sbloccano la situazione con Cappello, lesto a risolvere un batti e ribatti in area girando rapidamente il pallone in rete. A questo punto il Pontedera aumenta d'intensità e trova il raddoppio con Parducci che va in pressing sul portiere avversario e con caparbietà mette la palla in fondo al sacco. La rete del 2-0 demoralizza i locali e così negli ultimi minuti gli ospiti calano il tris con una zampata di Capasso sugli sviluppi di un calcio d'angolo. <b>
Calciatoripiù: Bonini</b> (Arci Zambra), <b>Altini</b>, autore di una grande prestazione difensiva, <b>Cappello</b>, inventa ottime geometrie a centrocampo, <b>Parducci</b>, che firma il gol che spiana la strada ai suoi, <b>Bacciardi </b>(Pontedera), mette in campo grande intensità spingendo sulla fascia e coprendo in difesa.