- Esordienti B GIR.C
- Citta di Pontedera
-
6 - 1
- Fratres Perignano
PONTEDERA: Maccheroni, Ragusa, Altini, Gracci, Scotto, Cappello, Paoli, Bacciardi, Maffei, Ingallina, Parducci, Carlesso, Lo Piccolo, Capasso. All.: Davide Civetta.
FRATRES: Frangioni, Peruzzi, Senesi, Fiorentini, Gadeschi, Monti, Romboli, Tremolanti, Mennillo, A. Volpi, G. Volpi, Bove, Fontanelli. All.: Nicola Naso.
RETI: Scotto, Romboli, Bacciardi 2, Paoli, Carlesso, Lo Piccolo.
NOTE: 3-1; 0-0; 3-0. Punteggio Figc: 3-1.
Si consuma il sacrificio del giorno, là in fondo . In un post sulla propria pagina Facebook Davide Civetta commenta così il tramonto di sabato sulla strada di ritorno da Pontedera nella sua Livorno; ma è tutt'altro che un sacrificio vedere giocare i suoi granata, così spettacolari quando giocano palla a terra e così concreti quando puntano la porta, contro i Fratres. Quadrata e ben messa in campo, la formazione di Naso riesce a portarsi sul provvisorio 1-1 e regge fino al quarto d'ora finale, ma poi cominciano comprensibilmente a pendere le lingue dei tredici rossoblù e il Pontedera ha buon gioco nel raddoppiare il conto delle reti, portandole da tre a sei. Deciso a fare la partita, il Pontedera attacca da subito e passa con un capolavoro balistico di Scotto che, ricevuto il pallone in mezzo all'area, calcia col sinistro inventandosi una girata di controbalzo: pallone alle spalle del portiere e 1-0. Ma i Fratres, di certo privi di qualsiasi timore reverenziale, pareggiano quasi subito col diagonale da fuori di Romboli: 1-1 e tutto da rifare per il Pontedera. Ma il pari dura poco, nonostante l'efficacia dei raddoppi dei Fratres che cercano sempre di chiudere le soluzioni di gioco al portatore di palla avversario: Ragusa si inventa un tiro micidiale sul quale Frangioni vola e salva, ma niente può il portiere sulla ribattuta di Bacciardi. Rete da pochi passi e Pontedera di nuovo in vantaggio. E prima dell'intervallo i padroni di casa passano sul 3-1: innescato da un lancio sulla fascia, Bacciardi va via in velocità e calcia in porta trovando la rete dopo un rimbalzo abbastanza fortunoso tra palo e portiere. Nella ripresa i Fratres tengono botta dinanzi ai tentativi offensivi degli avversari e bisogna dunque attendere l'ultima frazione per assistere a qualche altra rete. Meravigliosa la giocata di Paoli per il gol del 4-1. Novello Giuseppe Rossi, il folletto amaranto parte palla al piede, salta tre avversari nello stretto e, più che calciare, appoggia il pallone in porta con l'interno. I Fratres non ne hanno più e il Pontedera allunga col tocco sottomisura di Carlesso e la punizione a girare del mancino Lo Piccolo, che mira e centra l'angolo basso. Cala il buio e le luci si accendono nelle case , chiude Davide Civetta, fra poco sarò a casa anch'io . Ma in realtà Pontedera è un bel po' anche casa sua.
Calciatoripiù: Paoli, la sua rete vale da sola il prezzo del biglietto, Ragusa, da premiare per la precisione e l'applicazione in fase difensiva (Pontedera), e Frangioni (Fratres).
esseti
PONTEDERA: Maccheroni, Ragusa, Altini, Gracci, Scotto, Cappello, Paoli, Bacciardi, Maffei, Ingallina, Parducci, Carlesso, Lo Piccolo, Capasso. All.: Davide Civetta.<br >FRATRES: Frangioni, Peruzzi, Senesi, Fiorentini, Gadeschi, Monti, Romboli, Tremolanti, Mennillo, A. Volpi, G. Volpi, Bove, Fontanelli. All.: Nicola Naso.<br >
RETI: Scotto, Romboli, Bacciardi 2, Paoli, Carlesso, Lo Piccolo.<br >NOTE: 3-1; 0-0; 3-0. Punteggio Figc: 3-1.
Si consuma il sacrificio del giorno, là in fondo . In un post sulla propria pagina Facebook Davide Civetta commenta così il tramonto di sabato sulla strada di ritorno da Pontedera nella sua Livorno; ma è tutt'altro che un sacrificio vedere giocare i suoi granata, così spettacolari quando giocano palla a terra e così concreti quando puntano la porta, contro i Fratres. Quadrata e ben messa in campo, la formazione di Naso riesce a portarsi sul provvisorio 1-1 e regge fino al quarto d'ora finale, ma poi cominciano comprensibilmente a pendere le lingue dei tredici rossoblù e il Pontedera ha buon gioco nel raddoppiare il conto delle reti, portandole da tre a sei. Deciso a fare la partita, il Pontedera attacca da subito e passa con un capolavoro balistico di Scotto che, ricevuto il pallone in mezzo all'area, calcia col sinistro inventandosi una girata di controbalzo: pallone alle spalle del portiere e 1-0. Ma i Fratres, di certo privi di qualsiasi timore reverenziale, pareggiano quasi subito col diagonale da fuori di Romboli: 1-1 e tutto da rifare per il Pontedera. Ma il pari dura poco, nonostante l'efficacia dei raddoppi dei Fratres che cercano sempre di chiudere le soluzioni di gioco al portatore di palla avversario: Ragusa si inventa un tiro micidiale sul quale Frangioni vola e salva, ma niente può il portiere sulla ribattuta di Bacciardi. Rete da pochi passi e Pontedera di nuovo in vantaggio. E prima dell'intervallo i padroni di casa passano sul 3-1: innescato da un lancio sulla fascia, Bacciardi va via in velocità e calcia in porta trovando la rete dopo un rimbalzo abbastanza fortunoso tra palo e portiere. Nella ripresa i Fratres tengono botta dinanzi ai tentativi offensivi degli avversari e bisogna dunque attendere l'ultima frazione per assistere a qualche altra rete. Meravigliosa la giocata di Paoli per il gol del 4-1. Novello Giuseppe Rossi, il folletto amaranto parte palla al piede, salta tre avversari nello stretto e, più che calciare, appoggia il pallone in porta con l'interno. I Fratres non ne hanno più e il Pontedera allunga col tocco sottomisura di Carlesso e la punizione a girare del mancino Lo Piccolo, che mira e centra l'angolo basso. Cala il buio e le luci si accendono nelle case , chiude Davide Civetta, fra poco sarò a casa anch'io . Ma in realtà Pontedera è un bel po' anche casa sua. <b>
Calciatoripiù: Paoli</b>, la sua rete vale da sola il prezzo del biglietto, <b>Ragusa</b>, da premiare per la precisione e l'applicazione in fase difensiva (Pontedera), e <b>Frangioni </b>(Fratres).
esseti