- Esordienti B GIR.E
- Fiorentina
-
5 - 2
- Sestese
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi Edoardo, Pierozzi Niccolò, Ponsi, Sussi, Fiorini, Bonini, Etna, Buffa. Entrati: Fallani, Gelli, Fioravanti. All.: Ruglioni - Vallini.
SESTESE: Spagnuolo, Bani, Aliay, Ferrelli, Centrone, Cerretelli, Ridolfi, Ferri, Nieri. Entrati: Bellesi, Eredi, Pozzi, Cini, Zellini. All.: Ciaramelli.
RETI: 3 Buffa, Gelli, Bonini, Zellini, Ferri.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 1-2.
La Fiorentina del duo Ruglioni-Vallini si aggiudica il big-match di questo turno di campionato ed inizia col piede giusto il nuovo anno, superando grazie ad un'ottima prestazione gli avversari più quotati ed attrezzati del girone. Un plauso lo meritano però anche i ragazzi di Ciaramelli, che hanno sempre cercato il gioco palla a terra contro una Fiorentina in grande spolvero, abile nel possesso palla e micidiale ogni volta in cui affondava i colpi nella trequarti avversaria. Partono fortissimo i padroni di cas ain maglia viola che al 2' passano subito in vantaggio: Fiorini gestisce bene il pallone e lo allarga sulla fascia a Sussi, che pennella un ottimo cross in mezzo sul quale si avventa Buffa che spedisce la palla in rete. La Sestese accusa un po' il colpo e subisce pochi minuti dopo il raddoppio quando lo stesso Buffa, oggi davvero scatenato, ruba palla agli avversari, impegnati in un disimpegno piuttosto rischioso, ed insacca il raddoppio. Il secondo gol sveglia la Sestese, che prova a reagire ma si trova davanti una Fiorentina quadrata e solida, che non concede loro niente. Nella ripresa i padroni di casa allungano ancora con la terza rete, firmata da Gelli, abile nel deviare in rete di testa un cross dalla bandierina. Prima del nuovo riposo, spazio anche per la quarta rete dei gigliati ancora una volta realizzata da Buffa, che finalizza nel miglior modo possibile una bella azione manovrata. In avvio di terzo tempo, i ragazzi di Ruglioni trovano anche la quinta rete grazie al gran tiro dai venti metri di Bonini, che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Il finale di gara propone però la reazione dei ragazzi di mister Ciaramelli, che onorano al massimo l'impegno fino alla fine, meritandosi gli applausi del pubblico presente. I rossoblù riescono difatti ad accorciare due volte le distanze, con Zellini prima e Ferri poi, che fissano così il punteggio sul definitivo 5-2.
Calciatoripiù: Buona la prova corale della squadra gigliata; nelle file della Sestese spiccano soprattutto le prove di Cerretelli e Ferri.
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi Edoardo, Pierozzi Niccolò, Ponsi, Sussi, Fiorini, Bonini, Etna, Buffa. Entrati: Fallani, Gelli, Fioravanti. All.: Ruglioni - Vallini.<br >SESTESE: Spagnuolo, Bani, Aliay, Ferrelli, Centrone, Cerretelli, Ridolfi, Ferri, Nieri. Entrati: Bellesi, Eredi, Pozzi, Cini, Zellini. All.: Ciaramelli.<br >
RETI: 3 Buffa, Gelli, Bonini, Zellini, Ferri.<br >NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 1-2.
La Fiorentina del duo Ruglioni-Vallini si aggiudica il big-match di questo turno di campionato ed inizia col piede giusto il nuovo anno, superando grazie ad un'ottima prestazione gli avversari più quotati ed attrezzati del girone. Un plauso lo meritano però anche i ragazzi di Ciaramelli, che hanno sempre cercato il gioco palla a terra contro una Fiorentina in grande spolvero, abile nel possesso palla e micidiale ogni volta in cui affondava i colpi nella trequarti avversaria. Partono fortissimo i padroni di cas ain maglia viola che al 2' passano subito in vantaggio: Fiorini gestisce bene il pallone e lo allarga sulla fascia a Sussi, che pennella un ottimo cross in mezzo sul quale si avventa Buffa che spedisce la palla in rete. La Sestese accusa un po' il colpo e subisce pochi minuti dopo il raddoppio quando lo stesso Buffa, oggi davvero scatenato, ruba palla agli avversari, impegnati in un disimpegno piuttosto rischioso, ed insacca il raddoppio. Il secondo gol sveglia la Sestese, che prova a reagire ma si trova davanti una Fiorentina quadrata e solida, che non concede loro niente. Nella ripresa i padroni di casa allungano ancora con la terza rete, firmata da Gelli, abile nel deviare in rete di testa un cross dalla bandierina. Prima del nuovo riposo, spazio anche per la quarta rete dei gigliati ancora una volta realizzata da Buffa, che finalizza nel miglior modo possibile una bella azione manovrata. In avvio di terzo tempo, i ragazzi di Ruglioni trovano anche la quinta rete grazie al gran tiro dai venti metri di Bonini, che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Il finale di gara propone però la reazione dei ragazzi di mister Ciaramelli, che onorano al massimo l'impegno fino alla fine, meritandosi gli applausi del pubblico presente. I rossoblù riescono difatti ad accorciare due volte le distanze, con Zellini prima e Ferri poi, che fissano così il punteggio sul definitivo 5-2.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Buona la prova corale della squadra gigliata; nelle file della Sestese spiccano soprattutto le prove di <b>Cerretelli </b>e <b>Ferri</b>.