• Esordienti GIR.A
  • Forcoli Valdera
  • 0 - 4
  • Cascina Valdera


FORCOLI VALDERA: De Lucia, Posarelli, Bottoni, Dervishi, Campani, Borgherini, Martinelli, Luisi, Masini, Alushi, Monti. A disp.: Donati, Falchi, Soldani, Pretini, Bacci, Simoneschi, Puccioni. All.: Franco Banchelli.
CASCINA VALDERA: Torti, Pantani, Donati, Francesco Neri, Grassi, Baroncini, Politano, Seppia, Isaia Bertini, Di Cocco, Bettini. A disp.: Filippo Neri, Zaccaria, Salvini, Giacobbe Bertini, Montanelli, Iacona, Graffi. A disp: All.: Jonny Vannini.

ARBITRO: Famà di Pontedera

RETI: 3' Bettini, 31' G. Bertini, 50, 55' Salvini.
NOTE: 0-1; 0-1; 0-2. Punteggio Figc: 0-3.



L'atteso incontro tra Forcoli e Cascina finisce con un rotondo successo del gruppo allenato da Vannini ma , precisarlo è d'obbligo, il Forcoli non ha affatto sfigurato. Nessuno mette in dubbio il valore assoluto degli ospiti, ci mancherebbe, nell'occasione però al di là della vivacità e delle doti tecniche, l'ago della bilancia è stato spostato dalla precisione dimostrata nella fase conclusiva. Passati in vantaggio già al 3' con Bettini, i cascinesi hanno conservato il vantaggio fino al primo break, rischiando a metà della prima frazione di subire il gol del pareggio. Al 9' il numero nove amaranto Masini calcia al volo un pallone crossato da sinistra ma manca la porta d'un niente. Nella frazione centrale attacca quasi esclusivamente la squadra di casa, il problema è che un po' per sfortuna un po' per imprecisione non riesce ad infilare la porta avversaria; l'unico gol lo segna ancora l'undici ospite con Giacobbe Bertini, bravo a finalizzare con un bel tiro a volo una delle rare azioni offensive costruite dai suoi compagni. Nell'ultima frazione continui capovolgimenti di fronte ma alla fine nella storia di questo match verrà ricordato Salvini, autore di una doppietta ; preciso e potente nel caso della prima rete, rapido nel ribadire oltre la linea un pallone respinto dal palo nella seconda occasione. Il Forcoli ci prova ancora, ma sfera di non ne vuol proprio sapere entrare nella porta avversaria. Così i ragazzi di Banchelli si son dovuti accontentare degli applausi, unico premio per l'indiscutibile impegno che hanno messo sul terreno di gioco. Il gol della bandiera sarebbe stato un premio più che meritato.

Ruggiero Crupi FORCOLI VALDERA: De Lucia, Posarelli, Bottoni, Dervishi, Campani, Borgherini, Martinelli, Luisi, Masini, Alushi, Monti. A disp.: Donati, Falchi, Soldani, Pretini, Bacci, Simoneschi, Puccioni. All.: Franco Banchelli.<br >CASCINA VALDERA: Torti, Pantani, Donati, Francesco Neri, Grassi, Baroncini, Politano, Seppia, Isaia Bertini, Di Cocco, Bettini. A disp.: Filippo Neri, Zaccaria, Salvini, Giacobbe Bertini, Montanelli, Iacona, Graffi. A disp: All.: Jonny Vannini.<br > ARBITRO: Fam&agrave; di Pontedera<br > RETI: 3' Bettini, 31' G. Bertini, 50, 55' Salvini.<br >NOTE: 0-1; 0-1; 0-2. Punteggio Figc: 0-3. L'atteso incontro tra Forcoli e Cascina finisce con un rotondo successo del gruppo allenato da Vannini ma , precisarlo &egrave; d'obbligo, il Forcoli non ha affatto sfigurato. Nessuno mette in dubbio il valore assoluto degli ospiti, ci mancherebbe, nell'occasione per&ograve; al di l&agrave; della vivacit&agrave; e delle doti tecniche, l'ago della bilancia &egrave; stato spostato dalla precisione dimostrata nella fase conclusiva. Passati in vantaggio gi&agrave; al 3' con Bettini, i cascinesi hanno conservato il vantaggio fino al primo break, rischiando a met&agrave; della prima frazione di subire il gol del pareggio. Al 9' il numero nove amaranto Masini calcia al volo un pallone crossato da sinistra ma manca la porta d'un niente. Nella frazione centrale attacca quasi esclusivamente la squadra di casa, il problema &egrave; che un po' per sfortuna un po' per imprecisione non riesce ad infilare la porta avversaria; l'unico gol lo segna ancora l'undici ospite con Giacobbe Bertini, bravo a finalizzare con un bel tiro a volo una delle rare azioni offensive costruite dai suoi compagni. Nell'ultima frazione continui capovolgimenti di fronte ma alla fine nella storia di questo match verr&agrave; ricordato Salvini, autore di una doppietta ; preciso e potente nel caso della prima rete, rapido nel ribadire oltre la linea un pallone respinto dal palo nella seconda occasione. Il Forcoli ci prova ancora, ma sfera di non ne vuol proprio sapere entrare nella porta avversaria. Cos&igrave; i ragazzi di Banchelli si son dovuti accontentare degli applausi, unico premio per l'indiscutibile impegno che hanno messo sul terreno di gioco. Il gol della bandiera sarebbe stato un premio pi&ugrave; che meritato. Ruggiero Crupi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI