- Allievi B
- Pianese
-
6 - 1
- Sinalunghese
PIANESE: Mengoni, Ponzuoli, Pizzetti, Fani, Alfieri, Ferretti, Sbrolli, Del Segato, Ferdous, Tondi, Esposito. A disp.: Cataldi, Giglioni, Vinciarelli, Paganini, Rossi, Guerrini, Scapigliati. All.: Azzolini.
SINALUNGHESE: Marchi, Magi, Meattini, Manganiello, Umbelici, Lanzara, Biagianti, Canapini, De Luca, Conte, Bettarini. All.: Guerri.
ARBITRO: Raffaele Castaldo di Arezzo.
RETI: Tondi, Sbrolli, Esposito 2, Ferretti, Vinciarelli, rig. De Luca.
Doveva essere una semplice passerella d'onore per la Pianese, considerando un avversario generoso ma falcidiato dalle assenze, con due portieri (Canapini e Biagianti) impiegati come giocatori di movimento. Ma nel calcio, e soprattutto a questa età, l'emozione può giocare brutti scherzi, soprattutto considerando un San Miniato alle calcagna da diverso tempo. Nei primi venti minuti di gioco infatti, pur dominando il gioco, i ragazzi di Azzolini non trovano varchi in attacco e l'ansia comincia ad aumentare. Finalmente, alla metà del primo tempo, arriva l'atteso vantaggio: calcio d'angolo di Sbrolli e gran colpo di testa di Tondi. Poi un paio di pali di Esposito e Tondi ed errori sotto porta clamorosi fanno temere il peggio. La risolve allora il capitano Sbrolli con un gran tiro da fuori area per il 2-0 che chiude già virtualmente partita e campionato. Nella ripresa i locali sono vistosamente più tranquilli. La Pianese capisce che sta per diventare campione e dilaga. 3-0: dal vertice dell'area, arriva il gran tiro al giro di Esposito. Ferretti dal limite dell'area trova il quarto gol. Il classe 2002 Vinciarelli, su cross dalla fascia, insacca di testa firmando la rete numero 100 della squadra in questo campionato. Esposito firma la rete del 6-0 strappando applausi: discesa sulla fascia, entra in area velocissimo e la piazza con un gran tiro. Solo nel finale si vede la Sinalunghese: in mischia, mani in area; rigore trasformato da De Luca per il definitivo 6-1. Al triplice fischio finale iniziano i grandi festeggiamenti per questo campionato Allievi B vinto meritatamente, pur facendo i complimenti all'ottimo San Miniato.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa in evidenza Sbrolli e Ponzuoli. Tra gli ospiti bene Manganiello, Umbelici e Bettarini, in campo nonostante l'influenza.
PIANESE: Mengoni, Ponzuoli, Pizzetti, Fani, Alfieri, Ferretti, Sbrolli, Del Segato, Ferdous, Tondi, Esposito. A disp.: Cataldi, Giglioni, Vinciarelli, Paganini, Rossi, Guerrini, Scapigliati. All.: Azzolini.<br >SINALUNGHESE: Marchi, Magi, Meattini, Manganiello, Umbelici, Lanzara, Biagianti, Canapini, De Luca, Conte, Bettarini. All.: Guerri.<br >
ARBITRO: Raffaele Castaldo di Arezzo.<br >
RETI: Tondi, Sbrolli, Esposito 2, Ferretti, Vinciarelli, rig. De Luca.
Doveva essere una semplice passerella d'onore per la Pianese, considerando un avversario generoso ma falcidiato dalle assenze, con due portieri (Canapini e Biagianti) impiegati come giocatori di movimento. Ma nel calcio, e soprattutto a questa età, l'emozione può giocare brutti scherzi, soprattutto considerando un San Miniato alle calcagna da diverso tempo. Nei primi venti minuti di gioco infatti, pur dominando il gioco, i ragazzi di Azzolini non trovano varchi in attacco e l'ansia comincia ad aumentare. Finalmente, alla metà del primo tempo, arriva l'atteso vantaggio: calcio d'angolo di Sbrolli e gran colpo di testa di Tondi. Poi un paio di pali di Esposito e Tondi ed errori sotto porta clamorosi fanno temere il peggio. La risolve allora il capitano Sbrolli con un gran tiro da fuori area per il 2-0 che chiude già virtualmente partita e campionato. Nella ripresa i locali sono vistosamente più tranquilli. La Pianese capisce che sta per diventare campione e dilaga. 3-0: dal vertice dell'area, arriva il gran tiro al giro di Esposito. Ferretti dal limite dell'area trova il quarto gol. Il classe 2002 Vinciarelli, su cross dalla fascia, insacca di testa firmando la rete numero 100 della squadra in questo campionato. Esposito firma la rete del 6-0 strappando applausi: discesa sulla fascia, entra in area velocissimo e la piazza con un gran tiro. Solo nel finale si vede la Sinalunghese: in mischia, mani in area; rigore trasformato da De Luca per il definitivo 6-1. Al triplice fischio finale iniziano i grandi festeggiamenti per questo campionato Allievi B vinto meritatamente, pur facendo i complimenti all'ottimo San Miniato. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa in evidenza <b>Sbrolli </b>e <b>Ponzuoli</b>. Tra gli ospiti bene <b>Manganiello, Umbelici</b> e <b>Bettarini</b>, in campo nonostante l'influenza.