- Allievi B
- Sansovino
-
2 - 2
- Castiglionese a.s.d.
SANSOVINO: Parrini, Del Lama, Menchetti, Caroti, Parati, Albanesi, Ferraro, Saltarelli, Ansani, Chini, Chaabane. A disp.: Rhamal, Bonci, Mitar, Prussi, Musoiu. All.: Ferraro.
CASTIGLIONESE: De Cianni, Bucchioni, Berardi, Bambini, Caneschi, Moretti, Morava, Fabianelli, Banelli, Nocentini, Malentacca. A disp.: Duchi, Cirelli, Maurano, Fabbriciani, Bulla, Ciotta. All.: Gallastroni.
ARBITRO: Bozza di Siena.
RETI: 20' Bucchioni, 40' e 65' Chaabane, 62' Nocentini.
Frenata della Castiglionese a cui vanno evidentemente indigesti i derby con le aretine e, dopo il pari all'esordio con la Tuscar, arriva un altro X, stavolta a casa della Sansovino. I padroni di casa hanno il merito di lottare su tutti i palloni, battendosi con grande determinazione, sopperendo così ad una altrettanto evidente inferiorità dal punto di vidta tecnico. Vantaggio ospite al 20' quando un cross dal fondo di Banelli pesca in area Nocentini il cui tiro viene ribattuto miracolosamente da Parrini, sulla sfera arriva Bucchioni che insacca. La Sansovino cerca di farsi viva in contropiede, sfruttando gli spazi che la squadra di Gallastroni, tutta in avanti, inevitabilmente lascia. Proprio allo scadere del tempo, Chaabane approfitta di un pallone vagante in area per realizzare l'1-1. Nella ripresa rientra una Castiglionese molto tesa che trova difficoltà a fare gioco per l'eccessiva tensione maturata grazie alle reti fallite e al risultato in bilico. Ancora Parrini è bravissimo a compiere un paio di pregevoli interventi, mentre i locali pungono in contropiede con un trio offensivo rapidissimo. Il forcing della squadra di Gallastroni è confuso ma al 22' dà i suoi frutti: punizione di Malentacca, spizza di testa Banelli e Nocentini tramuta in gol. Nemmeno il tempo di gioire per gli ospiti che tre minuti dopo arriva la bella girata di Chaabane per il 2-2. Nel finale è ancora gran protagonista Parrini che salva su un colpo di testa di Banelli, mentre in pieno recupero è clamorosa l'occasione sulla linea di porta in mischia tra Fabbriciani e Maurano con il pallone che finisce la sua corsa fuori. Alla fine pareggio giusto perché anche se la Castiglionese ha tante palle gol (pur con un centrocampo un po' sotto tono), la squadra di casa ha davvero lottato e corso tantissimo.
Calciatoripiù: nella Castiglionese si salva Banelli in una prova generale opaca; nella Sansovino super prestazione di Parrini e di Chaabane, classe 2001 autore della doppietta che vale il pareggio.
SANSOVINO: Parrini, Del Lama, Menchetti, Caroti, Parati, Albanesi, Ferraro, Saltarelli, Ansani, Chini, Chaabane. A disp.: Rhamal, Bonci, Mitar, Prussi, Musoiu. All.: Ferraro.<br >CASTIGLIONESE: De Cianni, Bucchioni, Berardi, Bambini, Caneschi, Moretti, Morava, Fabianelli, Banelli, Nocentini, Malentacca. A disp.: Duchi, Cirelli, Maurano, Fabbriciani, Bulla, Ciotta. All.: Gallastroni.<br >
ARBITRO: Bozza di Siena.<br >
RETI: 20' Bucchioni, 40' e 65' Chaabane, 62' Nocentini.
Frenata della Castiglionese a cui vanno evidentemente indigesti i derby con le aretine e, dopo il pari all'esordio con la Tuscar, arriva un altro X, stavolta a casa della Sansovino. I padroni di casa hanno il merito di lottare su tutti i palloni, battendosi con grande determinazione, sopperendo così ad una altrettanto evidente inferiorità dal punto di vidta tecnico. Vantaggio ospite al 20' quando un cross dal fondo di Banelli pesca in area Nocentini il cui tiro viene ribattuto miracolosamente da Parrini, sulla sfera arriva Bucchioni che insacca. La Sansovino cerca di farsi viva in contropiede, sfruttando gli spazi che la squadra di Gallastroni, tutta in avanti, inevitabilmente lascia. Proprio allo scadere del tempo, Chaabane approfitta di un pallone vagante in area per realizzare l'1-1. Nella ripresa rientra una Castiglionese molto tesa che trova difficoltà a fare gioco per l'eccessiva tensione maturata grazie alle reti fallite e al risultato in bilico. Ancora Parrini è bravissimo a compiere un paio di pregevoli interventi, mentre i locali pungono in contropiede con un trio offensivo rapidissimo. Il forcing della squadra di Gallastroni è confuso ma al 22' dà i suoi frutti: punizione di Malentacca, spizza di testa Banelli e Nocentini tramuta in gol. Nemmeno il tempo di gioire per gli ospiti che tre minuti dopo arriva la bella girata di Chaabane per il 2-2. Nel finale è ancora gran protagonista Parrini che salva su un colpo di testa di Banelli, mentre in pieno recupero è clamorosa l'occasione sulla linea di porta in mischia tra Fabbriciani e Maurano con il pallone che finisce la sua corsa fuori. Alla fine pareggio giusto perché anche se la Castiglionese ha tante palle gol (pur con un centrocampo un po' sotto tono), la squadra di casa ha davvero lottato e corso tantissimo. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Castiglionese si salva <b>Banelli </b>in una prova generale opaca; nella Sansovino super prestazione di <b>Parrini </b>e di <b>Chaabane</b>, classe 2001 autore della doppietta che vale il pareggio.