- Pulcini GIR.Unico
- Santa Maria
-
1 - 2
- Empoli Giov.sq. B
SANTA MARIA B : Benassai, Grossi, Massaini, Sardi, Lauletta, Bamba, Orsi, Capresi. All.: Matteo Cianchi.
EMPOLI GIOVANI B : Monizio, Bagnoli Jacopo, Bagnoli Mattia, Buscè, Banti Mauro, Bardotti, Izzo, Taddei, Colibazzi, Coman, Bartalucci. All.: Limone - Amerighi.
RETI: Capresi, 2 Taddei.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-2.
Successo di misura per l'Empoli Giovani che espugna con il punteggio di due a uno il difficilissimo campo Biagioli di Santa Maria dove le due squadre hanno dato vita a una gara incerta e in bilico dal primo all'ultimo minuto. Procediamo con ordine raccontando di un primo tempo che, pur terminato a reti inviolate, vede protagonisti i padroni di casa, che creano una buona mole di gioco e qualche occasione da rete, andando vicinissimi al gol in particolar modo con la traversa colpita da Lauletta con una conclusione dalla media distanza. L'Empoli fatica a entrare in partita e allora i locali proseguono nelle loro offensive trovando la rete del vantaggio al 21' grazie a Capresi, il cui potente tiro da fuori area vale il vantaggio dei gialloblù. Dopo una prima parte di gara sottotono, gli ospiti si svegliano nel terzo tempo: sugli sviluppi di una bella azione corale, Bardotti sfonda sulla sinistra e pennella al centro un perfetto cross per Taddei, che firma l'uno a uno. I locali accusano il colpo e, di contro, la squadra di Amerighi e Limone forza il ritmo fino a trovare il gol vittoria ancora grazie a Taddei, che stavolta si inventa una splendida conclusione da posizione defilata fissando il punteggio sul definitivo due a uno. Sfuma per poco nel finale, difatti, il tentativo di Orsi che cerca il pareggio.
Calciatoripiù: I migliori nelle fila del Santa Maria risultano Sardi e Grossi. Per quel che riguarda l'Empoli Giovani, Taddei è il più positivo in assoluto e non solo per i due gol realizzati. Ottima poi la prova di Buscè, impeccabile in difesa e di Colibazzi che, dopo un primo tempo sottotono, nel secondo e ancor più nel terzo tempo distribuisce tutto il gioco degli ospiti in posizione di mediano.
SANTA MARIA B : Benassai, Grossi, Massaini, Sardi, Lauletta, Bamba, Orsi, Capresi. All.: Matteo Cianchi.<br >EMPOLI GIOVANI B : Monizio, Bagnoli Jacopo, Bagnoli Mattia, Buscè, Banti Mauro, Bardotti, Izzo, Taddei, Colibazzi, Coman, Bartalucci. All.: Limone - Amerighi.<br >
RETI: Capresi, 2 Taddei.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-2.
Successo di misura per l'Empoli Giovani che espugna con il punteggio di due a uno il difficilissimo campo Biagioli di Santa Maria dove le due squadre hanno dato vita a una gara incerta e in bilico dal primo all'ultimo minuto. Procediamo con ordine raccontando di un primo tempo che, pur terminato a reti inviolate, vede protagonisti i padroni di casa, che creano una buona mole di gioco e qualche occasione da rete, andando vicinissimi al gol in particolar modo con la traversa colpita da Lauletta con una conclusione dalla media distanza. L'Empoli fatica a entrare in partita e allora i locali proseguono nelle loro offensive trovando la rete del vantaggio al 21' grazie a Capresi, il cui potente tiro da fuori area vale il vantaggio dei gialloblù. Dopo una prima parte di gara sottotono, gli ospiti si svegliano nel terzo tempo: sugli sviluppi di una bella azione corale, Bardotti sfonda sulla sinistra e pennella al centro un perfetto cross per Taddei, che firma l'uno a uno. I locali accusano il colpo e, di contro, la squadra di Amerighi e Limone forza il ritmo fino a trovare il gol vittoria ancora grazie a Taddei, che stavolta si inventa una splendida conclusione da posizione defilata fissando il punteggio sul definitivo due a uno. Sfuma per poco nel finale, difatti, il tentativo di Orsi che cerca il pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: I migliori nelle fila del Santa Maria risultano<b> Sardi e Grossi</b>. Per quel che riguarda l'Empoli Giovani, Taddei è il più positivo in assoluto e non solo per i due gol realizzati. Ottima poi la prova di <b>Buscè</b>, impeccabile in difesa e di <b>Colibazzi </b>che, dopo un primo tempo sottotono, nel secondo e ancor più nel terzo tempo distribuisce tutto il gioco degli ospiti in posizione di mediano.