- Pulcini GIR.Unico
- Sporting Arno
-
9 - 1
- Virtus Gambassi
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Bertaccini, Di Falco, Lucchesi, Pacini, Plotegher, Raba, Rosati, Sirica, Sorrentino. All.: Matteo Dal Piaz.
VIRTUS GAMBASSI: Lucii, Ciappi, Corsoni, Mengoni, Ranieri, Nasca, Di Salvo, Buccella, Ferri, Baragli. All.: Antonio Murrieri.
RETI: 3' e 42' Sirica, 5', 26' e 28' Raba, 14' Nasca, 27' Plotegher, 32' Di Falco, 35' e 36' Pacini.
NOTE: Parziali 2-1, 3-0, 4-0.
Una settimana dopo il 14-1 rifilato al Sesto Calcio, i pulcini dello Sporting Arno di mister Dal Piaz, realizzano un'altra pioggia di gol, stavolta alla Virtus Gambassi di mister Murrieri, che dal canto suo disputa un'ottima gara nel corso della prima frazione, arrendendosi poi alla superiorità tecnica e fisica dei bravi avversari. Pronti, via e subito i padroni di casa passano in vantaggio grazie al gol di Sirica, che servito da solo davanti al portiere, deve solo spingere la sfera nella porta sguarnita. Passano due minuti e lo Sporting raddoppia, con Raba che inizia il suo show personale, scaricando il pallone in rete con un sinistro potente da fuori sul quale il portiere non può nulla. Nel finale del primo tempo gli ospiti accorciano le distanze, con Nasca che viene servito in profondità, salta il portiere e deposita in rete. Nel secondo tempo come già detto, la Virtus Gambassi crolla, e nel giro di tre minuti prende 3 reti: la prima arriva ancora grazie a raba che realizza un bellissimo gol, scagliando un missile dalla distanza che si insacca dritto all'incrocio dei pali; a segnare il poker è Plotegher che dalla destra dell'area incrocia bene, infilando il pallone sul secondo palo. Al 28' mette a segn la tripletta personale ancora Raba, che in pratica realizza un gol fotocopia come il secondo, cioè infilando il pallone all'incrocio dei pali con un tiro dalla distanza. Al 32' del terzo tempo entra nel tabellino dei marcatori anche Di Falco, che si fa tutto il campo palla al piede, e arrivato in area buca il portiere con un tiro basso sul primo palo. Al 35' e al 36' si registra la doppietta di Pacini che infila il portiere da posizione ravvicinata grazie a due cross dalla destra che finalizza alla perfezione. La partita si conclude con un'altra doppietta, quella di Sirica che realizza il nono gol dopo aver avuto la meglio in una mischia in area. Si conclude cosi una partita dove i nero fucsia vincono e convincono, sotto il punto di vista del gioco e soprattutto delle individualità.
Calciatoripiù: ovviamente tutti i giocatori dello Sporting meritano una nota di merito. In particolare elogiamo la prova di Raba, che delizia gli spettatori in tribuna con tre gol uno più bello dell'altro.
Andrea Guida
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Bertaccini, Di Falco, Lucchesi, Pacini, Plotegher, Raba, Rosati, Sirica, Sorrentino. All.: Matteo Dal Piaz.<br >VIRTUS GAMBASSI: Lucii, Ciappi, Corsoni, Mengoni, Ranieri, Nasca, Di Salvo, Buccella, Ferri, Baragli. All.: Antonio Murrieri. <br >
RETI: 3' e 42' Sirica, 5', 26' e 28' Raba, 14' Nasca, 27' Plotegher, 32' Di Falco, 35' e 36' Pacini.<br >NOTE: Parziali 2-1, 3-0, 4-0.
Una settimana dopo il 14-1 rifilato al Sesto Calcio, i pulcini dello Sporting Arno di mister Dal Piaz, realizzano un'altra pioggia di gol, stavolta alla Virtus Gambassi di mister Murrieri, che dal canto suo disputa un'ottima gara nel corso della prima frazione, arrendendosi poi alla superiorità tecnica e fisica dei bravi avversari. Pronti, via e subito i padroni di casa passano in vantaggio grazie al gol di Sirica, che servito da solo davanti al portiere, deve solo spingere la sfera nella porta sguarnita. Passano due minuti e lo Sporting raddoppia, con Raba che inizia il suo show personale, scaricando il pallone in rete con un sinistro potente da fuori sul quale il portiere non può nulla. Nel finale del primo tempo gli ospiti accorciano le distanze, con Nasca che viene servito in profondità, salta il portiere e deposita in rete. Nel secondo tempo come già detto, la Virtus Gambassi crolla, e nel giro di tre minuti prende 3 reti: la prima arriva ancora grazie a raba che realizza un bellissimo gol, scagliando un missile dalla distanza che si insacca dritto all'incrocio dei pali; a segnare il poker è Plotegher che dalla destra dell'area incrocia bene, infilando il pallone sul secondo palo. Al 28' mette a segn la tripletta personale ancora Raba, che in pratica realizza un gol fotocopia come il secondo, cioè infilando il pallone all'incrocio dei pali con un tiro dalla distanza. Al 32' del terzo tempo entra nel tabellino dei marcatori anche Di Falco, che si fa tutto il campo palla al piede, e arrivato in area buca il portiere con un tiro basso sul primo palo. Al 35' e al 36' si registra la doppietta di Pacini che infila il portiere da posizione ravvicinata grazie a due cross dalla destra che finalizza alla perfezione. La partita si conclude con un'altra doppietta, quella di Sirica che realizza il nono gol dopo aver avuto la meglio in una mischia in area. Si conclude cosi una partita dove i nero fucsia vincono e convincono, sotto il punto di vista del gioco e soprattutto delle individualità. <b>
Calciatoripiù</b>: ovviamente tutti i giocatori dello Sporting meritano una nota di merito. In particolare elogiamo la prova di <b>Raba</b>, che delizia gli spettatori in tribuna con tre gol uno più bello dell'altro.
Andrea Guida