• Pulcini B GIR.B
  • Capostrada Belvedere
  • 1 - 2
  • Giovani Vianova


CAPOSTRADA B : Biagioni, Morbidelli, Maestripieri, Duma, Diddi, Emanuele, Stoja, Pini, Spinelli, Sarnataro. All.: Marco Borri.
GIOV. VIA NOVA: Merku Leonardo, Musumeci, Merku Gianluca, Traore, Battaglia, Bonfanti, Tanini, Pacini, Sgrilli, Gjini. All.: Giacomo Maglio.

RETI: Emanuele, Bonfanti, Tanini.
NOTE: parziali: 0-1; 1-0; 0-1.



Sotto una pioggia incessante, sul sintetico del Legnorosso, si sono affrontati gli arancioni padroni di casa e i pievarini del Via Nova, le quali hanno interpretato al meglio un match che alla fine vede prevalere la compagine guidata da Giacomo Maglio ma il vero protagonista per tutti i 45' è stato l'equilibrio. Partono forte gli ospiti che sbloccano il match dopo pochi minuti con una rete di Bonfanti, bravo a eludere la marcatura del diretto avversario e a superarie con un tiro di precisione chirurgica l'estremo difensore pistoiese. Il gol illude un Via Nova che dopo aver sfiorato il raddoppio, con i padroni di casa che si salvano in extremis sulla linea di porta, subisce il ritorno veemente del Capostrada; gli arancioni a più riprese accarezzano il pari senza però concretizzare. sfiora il goal in diverse occasioni. Nella seconda parte di gara la compagine locale torna con insistenza a farsi vedere dalle parti del portiere pievarino Leonardo Merku. Il Via Nova prova a attutire alla reazione avversaria rimanendo compatto in difesa e ripartendo in velocità, ma né Bonfanti né Traore riescono a capitalizzare due importanti occasioni da rete. Gli sforzi degli arancioni vengono premiati alla fine del secondo tempo: Emanuele si invola a tu per tu con l'estremo avversario, prima il tiro viene respinto ma poi è l'attaccante di casa a avere la meglio firmando la rete del momentaneo uno a uno. Un terzo tempo tutto da vivere, viene giocato con grande intensità e grinta da parte delle due compagini, le quali vogliono entrambe la vittoria e di conseguenza danno il massimo senza risparmiarsi e senza curarsi delle proibitive condizioni atmosferiche. Alla fine capita l'episodio che decide l'incontro: gli ospiti trovano la via del gol grazie a Tanini bravo a risolvere una mischia creatasi sugli sviluppi di un corner. Ad onor del vero il pari sarebbe stato il risultato più giusto, visto che il Capostrada nel finale ha una clamoroso opportunità per pareggiare con Duma che all'ultimo minuto calcia a botta sicura dovendo però fare i conti con il salvataggio provvidenziale di Musumeci. Così il Via Nova si impone sul campo di un ottimo Capostrada.

CAPOSTRADA B : Biagioni, Morbidelli, Maestripieri, Duma, Diddi, Emanuele, Stoja, Pini, Spinelli, Sarnataro. All.: Marco Borri.<br >GIOV. VIA NOVA: Merku Leonardo, Musumeci, Merku Gianluca, Traore, Battaglia, Bonfanti, Tanini, Pacini, Sgrilli, Gjini. All.: Giacomo Maglio.<br > RETI: Emanuele, Bonfanti, Tanini.<br >NOTE: parziali: 0-1; 1-0; 0-1. Sotto una pioggia incessante, sul sintetico del Legnorosso, si sono affrontati gli arancioni padroni di casa e i pievarini del Via Nova, le quali hanno interpretato al meglio un match che alla fine vede prevalere la compagine guidata da Giacomo Maglio ma il vero protagonista per tutti i 45' &egrave; stato l'equilibrio. Partono forte gli ospiti che sbloccano il match dopo pochi minuti con una rete di Bonfanti, bravo a eludere la marcatura del diretto avversario e a superarie con un tiro di precisione chirurgica l'estremo difensore pistoiese. Il gol illude un Via Nova che dopo aver sfiorato il raddoppio, con i padroni di casa che si salvano in extremis sulla linea di porta, subisce il ritorno veemente del Capostrada; gli arancioni a pi&ugrave; riprese accarezzano il pari senza per&ograve; concretizzare. sfiora il goal in diverse occasioni. Nella seconda parte di gara la compagine locale torna con insistenza a farsi vedere dalle parti del portiere pievarino Leonardo Merku. Il Via Nova prova a attutire alla reazione avversaria rimanendo compatto in difesa e ripartendo in velocit&agrave;, ma n&eacute; Bonfanti n&eacute; Traore riescono a capitalizzare due importanti occasioni da rete. Gli sforzi degli arancioni vengono premiati alla fine del secondo tempo: Emanuele si invola a tu per tu con l'estremo avversario, prima il tiro viene respinto ma poi &egrave; l'attaccante di casa a avere la meglio firmando la rete del momentaneo uno a uno. Un terzo tempo tutto da vivere, viene giocato con grande intensit&agrave; e grinta da parte delle due compagini, le quali vogliono entrambe la vittoria e di conseguenza danno il massimo senza risparmiarsi e senza curarsi delle proibitive condizioni atmosferiche. Alla fine capita l'episodio che decide l'incontro: gli ospiti trovano la via del gol grazie a Tanini bravo a risolvere una mischia creatasi sugli sviluppi di un corner. Ad onor del vero il pari sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto, visto che il Capostrada nel finale ha una clamoroso opportunit&agrave; per pareggiare con Duma che all'ultimo minuto calcia a botta sicura dovendo per&ograve; fare i conti con il salvataggio provvidenziale di Musumeci. Cos&igrave; il Via Nova si impone sul campo di un ottimo Capostrada.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI