- Esordienti GIR.B
- Asta
-
2 - 0
- Valentino Mazzola
ASTA: Haskaj, Sabatini, Macinai, Matera, Corsini, Martucci, Abbate, Ricapa, Balan, Tecchio, Fadda, Sampieri, Baha, Fratta, Manni, Taccini, Anichini, Reyes. All.: Gimignani.
V. MAZZOLA: Sconosciuto, Giorgi, De Iorio, Giannetti, Bossini, Gennari, Carangelo, Antonini, Stabile, Fontani, Losappio, Favilli, Troiano, Oliviero, Lachi, Mari, Becatti, Rodriguez. All.: Lisci.
ARBITRO: Andrea Bruni.
RETI: Abbate, Macinai.
NOTE: 0-0, 0-0, 2-0.
Meritato successo per l'Asta Taverne di Narciso Gimignani, che cominicia a togliersi qualche soddisfazione e a vedere i primi frutti del proprio lavoro. La gara contro il Valentino Mazzola, infatti, è stata interpretata in modo impeccabile dalla squadra di casa, che ha costruito il successo nel corso del terzo tempo di gioco. Nel primo tempo è il Mazzola ad attaccare, ma l'Asta si difende con ordine, mostrandosi corta e compatta e affidandosi poi alle ripartenze sulle fasce di Fadda e Abbate. Stesso tema tattico anche nella seconda frazione, durante la quale la gara rimane equilibrata e lottata a centrocampo. Fadda ci prova due volte con due diagonali che vengono neutralizzati dal portiere biancoceleste Sconosciuto. Nel terzo tempo, infine, i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, macinando molte azioni offensive. L'equilibrio si rompe quando Abbate, ben servito da Tecchio, supera il portiere in uscita con un pregevole pallonetto. Il raddoppio invece porta la firma di Macinai, che dopo una triangolazione nello stretto taglia verso la porta e incrocia un diagonale che finisce nel sette. Da lodare la voglia di rinascita mostrata dai ragazzi dell'Asta, protagonisti forse involontari di un avvio di stagione non troppo brillante.
CalciatoriPiù: come detto, è stato il collettivo dell'Asta a fare la differenza. Nonostante questo però vanno messe in evidenza le prestazioni di Ricapa in marcatura, e dei soliti Tecchio e Abbate.
ASTA: Haskaj, Sabatini, Macinai, Matera, Corsini, Martucci, Abbate, Ricapa, Balan, Tecchio, Fadda, Sampieri, Baha, Fratta, Manni, Taccini, Anichini, Reyes. All.: Gimignani.<br >V. MAZZOLA: Sconosciuto, Giorgi, De Iorio, Giannetti, Bossini, Gennari, Carangelo, Antonini, Stabile, Fontani, Losappio, Favilli, Troiano, Oliviero, Lachi, Mari, Becatti, Rodriguez. All.: Lisci.<br >
ARBITRO: Andrea Bruni. <br >
RETI: Abbate, Macinai. <br >NOTE: 0-0, 0-0, 2-0.
Meritato successo per l'Asta Taverne di Narciso Gimignani, che cominicia a togliersi qualche soddisfazione e a vedere i primi frutti del proprio lavoro. La gara contro il Valentino Mazzola, infatti, è stata interpretata in modo impeccabile dalla squadra di casa, che ha costruito il successo nel corso del terzo tempo di gioco. Nel primo tempo è il Mazzola ad attaccare, ma l'Asta si difende con ordine, mostrandosi corta e compatta e affidandosi poi alle ripartenze sulle fasce di Fadda e Abbate. Stesso tema tattico anche nella seconda frazione, durante la quale la gara rimane equilibrata e lottata a centrocampo. Fadda ci prova due volte con due diagonali che vengono neutralizzati dal portiere biancoceleste Sconosciuto. Nel terzo tempo, infine, i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, macinando molte azioni offensive. L'equilibrio si rompe quando Abbate, ben servito da Tecchio, supera il portiere in uscita con un pregevole pallonetto. Il raddoppio invece porta la firma di Macinai, che dopo una triangolazione nello stretto taglia verso la porta e incrocia un diagonale che finisce nel sette. Da lodare la voglia di rinascita mostrata dai ragazzi dell'Asta, protagonisti forse involontari di un avvio di stagione non troppo brillante.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: come detto, è stato il collettivo dell'Asta a fare la differenza. Nonostante questo però vanno messe in evidenza le prestazioni di <b>Ricapa</b> in marcatura, e dei soliti <b>Tecchio</b> e <b>Abbate</b>.