- Esordienti GIR.D - autunnale
- Sansovino
-
1 - 4
- Foiano
SANSOVINO: Mugnai, Banu, Cungi, Sannino, Bizzi, Chaabane, Arapi, Veneri, Moroni, Pagliai, Supriano, Corti. All.: Giorgio Battiston.
N.FOIANO: Pacini, Cariotta, Sonnati, Raffaelli, Leonardi, Ciappetti, Mereo, Longobardi, Fracassi, Ahmetcenaj, Martini, Battistini, Zacchei. All.: Nicola Turco.
RETI: Arapi, Martini, Ciappetti, Fracassi, Raffaelli.
NOTE: parziali 1-0, 0-2, 0-2. Risultato Figc: 1-2.
Successo in rimonta per il Foiano, che espugna il campo di Monte San Savino. Sotto di un gol alla fine del primo tempo, i ragazzi di Nicola Turco riescono a ribaltare il risultato nella seconda e nella terza frazione di gioco, portando a casa una bella vittoria. Il match inizia abbastanza equilibrato. Il Foiano, non brillantissimo nella prima frazione, fa girare bene il pallone, ma fatica a rendersi pericoloso in area arancioblù. Al contrario, una buona Sansovino, che gioca un positivo primo tempo, riesce a colpire e a chiudere i primi 20' in vantaggio grazie al gol di Arapi, che realizza l'1-0 a tu per tu con il portiere dopo un bello scambio con Chaabane. La reazione del Foiano si registra già in avvio di ripresa: gli ospiti ripartono forte nei secondi 20' di gioco, alzano il baricentro, costruendo molto e questa volta riuscendo anche a concretizzare, ribaltando il conto dei gol già in questo secondo parziale. Le marcature ospiti sono aperte da Martini, che sugli sviluppi di una bella incursione in area firma lo 0-1 parziale con un tiro a incrociare. Poi ci pensa Ciappetti a raddoppiare, insaccando direttamente da calcio d'angolo. Nel mezzo alle due reti, si annotano altre buone chance ospiti e diverse buone parate del portiere di casa. Nel terzo tempo, infine, ancora Foiano protagonista con buone trame di gioco e altri due gol. Così prima Fracassi sblocca il terzo tempo dribblando il portiere e insaccando di sinistro da posizione defilata e poi, allo scadere, un eurogol di Raffaelli, con un gran tiro dalla distanza che si insacca al sette, chiude la partita a favore del Foiano. Calciatorepiù: una menzione speciale nelle fila ospiti va a Pacini, che, di ruolo difensore, con grande disponibilità indossa i guantoni da portiere (in assenza di estremi difensori) e gioca una grande partita, compiendo una buona parata nel secondo tempo e poi distinguendosi per un paio di sicure e tempestive uscite.
SANSOVINO: Mugnai, Banu, Cungi, Sannino, Bizzi, Chaabane, Arapi, Veneri, Moroni, Pagliai, Supriano, Corti. All.: Giorgio Battiston.<br >N.FOIANO: Pacini, Cariotta, Sonnati, Raffaelli, Leonardi, Ciappetti, Mereo, Longobardi, Fracassi, Ahmetcenaj, Martini, Battistini, Zacchei. All.: Nicola Turco.<br >
RETI: Arapi, Martini, Ciappetti, Fracassi, Raffaelli.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-2, 0-2. Risultato Figc: 1-2.
Successo in rimonta per il Foiano, che espugna il campo di Monte San Savino. Sotto di un gol alla fine del primo tempo, i ragazzi di Nicola Turco riescono a ribaltare il risultato nella seconda e nella terza frazione di gioco, portando a casa una bella vittoria. Il match inizia abbastanza equilibrato. Il Foiano, non brillantissimo nella prima frazione, fa girare bene il pallone, ma fatica a rendersi pericoloso in area arancioblù. Al contrario, una buona Sansovino, che gioca un positivo primo tempo, riesce a colpire e a chiudere i primi 20' in vantaggio grazie al gol di Arapi, che realizza l'1-0 a tu per tu con il portiere dopo un bello scambio con Chaabane. La reazione del Foiano si registra già in avvio di ripresa: gli ospiti ripartono forte nei secondi 20' di gioco, alzano il baricentro, costruendo molto e questa volta riuscendo anche a concretizzare, ribaltando il conto dei gol già in questo secondo parziale. Le marcature ospiti sono aperte da Martini, che sugli sviluppi di una bella incursione in area firma lo 0-1 parziale con un tiro a incrociare. Poi ci pensa Ciappetti a raddoppiare, insaccando direttamente da calcio d'angolo. Nel mezzo alle due reti, si annotano altre buone chance ospiti e diverse buone parate del portiere di casa. Nel terzo tempo, infine, ancora Foiano protagonista con buone trame di gioco e altri due gol. Così prima Fracassi sblocca il terzo tempo dribblando il portiere e insaccando di sinistro da posizione defilata e poi, allo scadere, un eurogol di Raffaelli, con un gran tiro dalla distanza che si insacca al sette, chiude la partita a favore del Foiano. <b>Calciatorepiù</b>: una menzione speciale nelle fila ospiti va a <b>Pacini</b>, che, di ruolo difensore, con grande disponibilità indossa i guantoni da portiere (in assenza di estremi difensori) e gioca una grande partita, compiendo una buona parata nel secondo tempo e poi distinguendosi per un paio di sicure e tempestive uscite.