- Esordienti GIR.D - autunnale
- Foiano
-
3 - 1
- Tuscan Academy
N.FOIANO: Gialli, Pacini, Sonnati, Cariotta, Leonardi, Ciappetti, Raffaelli, Longobardi, Fracassi, Ahmetcenaj, Palmerini, Mereo, Zacchei, Battistini, Presenzini. All.: Nicola Turco.
TUSCAN ACADEMY: De Nisco, Casini, Becacci, Meoni, Novarino, Dinev, Vitello, Materazzi, Mateassi, Banelli, Mantelli, Sonnati, Lazzeri, Carletti. All.: Alessio Brilli.
RETI: Longobardi, Palmerini, Presenzini, Lazzeri.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-1. Shootout: N.Foiano. Risultato Figc: 4-1.
E' il campo dedicato a Matteo Roghi a ospitare l'ultima partita del girone di andata tra il Foiano e la Tuscan Academy: il match sorride ai padroni di casa, vittoriosi al termine dei tre tempi di gioco. Un gremito pubblico sostiene le due squadre in campo e dopo i primi shootout, ad appannaggio dei padroni di casa, i primi venti minuti vedono un Foiano dettare le regole del gioco, insinuandosi a più riprese in area avversaria con Longobardi e Raffaelli. Ma la difesa della Tuscan Academy non cede il passo provando in un paio di occasioni a colpire in contropiede. Dopo una buona occasione per gli ospiti sventata dall'ottima chiusura di Gialli, all'8' il match si sblocca: Longobardi risolve una mischia in area concludendo di sinistro per l'1-0, portando così il Foiano in vantaggio. Nell'occasione Longobardi omaggia l'amico e avversario Ivanov della Tuscan Academy, costretto ai box per infortunio, dedicandogli una maglia numero 10. Questo bel gesto di sportività accompagna gli ultimi minuti del primo tempo. Giusto il tempo di prendere le dovute direttive dai rispettivi mister e ripartono i secondi shootout, conclusi ancora a favore del Foiano. La seconda frazione di gioco è più vivace: la Tuscan Academy prova a sorprendere i locali in contropiede, mentre il Foiano fa girare bene il pallone e concretizza ancora, aggiudicandosi il parziale con un tiro improvviso dalla trequarti di Palmerini. Gli umori all'inizio del terzo tempo sono differenti: la Tuscan Academy intende recuperare lo svantaggio, il Foiano invece vuole allungare le distanze, e gli spettatori si godono gli ultimi venti minuti di un gioco tecnico e pulito da parte dei due schieramenti. Presenzini porta nuovamente in vantaggio i ragazzi di Turco con un tiro intercettato dal portiere De Nisco, al quale però sfortunatamente sfugge di mano il pallone, che finisce in rete. Non demorde la Tuscan Academy: gli ospiti si spingono in avanti con Casini, che dopo un'ottima prestazione in difesa si sposta a centrocampo. Il giocatore ospite aggancia il pallone su un rinvio del portiere e serve con un preciso uno-due Lazzeri, anticipato dal portiere di casa. Dopo pochi istanti, poi, ancora Lazzeri finalizza in rete per il pareggio del parziale, cogliendo di sorpresa la difesa del Foiano. Finisce così la partita, seguita da un bel terzo tempo a base di merenda per tutti i partecipanti alla gara. Davvero una bella iniziativa del Foiano!
Calciatoripiù: Raffaelli (N.Foiano), Casini (Tuscan Academy).
N.FOIANO: Gialli, Pacini, Sonnati, Cariotta, Leonardi, Ciappetti, Raffaelli, Longobardi, Fracassi, Ahmetcenaj, Palmerini, Mereo, Zacchei, Battistini, Presenzini. All.: Nicola Turco.<br >TUSCAN ACADEMY: De Nisco, Casini, Becacci, Meoni, Novarino, Dinev, Vitello, Materazzi, Mateassi, Banelli, Mantelli, Sonnati, Lazzeri, Carletti. All.: Alessio Brilli.<br >
RETI: Longobardi, Palmerini, Presenzini, Lazzeri.<br >NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-1. Shootout: N.Foiano. Risultato Figc: 4-1.
E' il campo dedicato a Matteo Roghi a ospitare l'ultima partita del girone di andata tra il Foiano e la Tuscan Academy: il match sorride ai padroni di casa, vittoriosi al termine dei tre tempi di gioco. Un gremito pubblico sostiene le due squadre in campo e dopo i primi shootout, ad appannaggio dei padroni di casa, i primi venti minuti vedono un Foiano dettare le regole del gioco, insinuandosi a più riprese in area avversaria con Longobardi e Raffaelli. Ma la difesa della Tuscan Academy non cede il passo provando in un paio di occasioni a colpire in contropiede. Dopo una buona occasione per gli ospiti sventata dall'ottima chiusura di Gialli, all'8' il match si sblocca: Longobardi risolve una mischia in area concludendo di sinistro per l'1-0, portando così il Foiano in vantaggio. Nell'occasione Longobardi omaggia l'amico e avversario Ivanov della Tuscan Academy, costretto ai box per infortunio, dedicandogli una maglia numero 10. Questo bel gesto di sportività accompagna gli ultimi minuti del primo tempo. Giusto il tempo di prendere le dovute direttive dai rispettivi mister e ripartono i secondi shootout, conclusi ancora a favore del Foiano. La seconda frazione di gioco è più vivace: la Tuscan Academy prova a sorprendere i locali in contropiede, mentre il Foiano fa girare bene il pallone e concretizza ancora, aggiudicandosi il parziale con un tiro improvviso dalla trequarti di Palmerini. Gli umori all'inizio del terzo tempo sono differenti: la Tuscan Academy intende recuperare lo svantaggio, il Foiano invece vuole allungare le distanze, e gli spettatori si godono gli ultimi venti minuti di un gioco tecnico e pulito da parte dei due schieramenti. Presenzini porta nuovamente in vantaggio i ragazzi di Turco con un tiro intercettato dal portiere De Nisco, al quale però sfortunatamente sfugge di mano il pallone, che finisce in rete. Non demorde la Tuscan Academy: gli ospiti si spingono in avanti con Casini, che dopo un'ottima prestazione in difesa si sposta a centrocampo. Il giocatore ospite aggancia il pallone su un rinvio del portiere e serve con un preciso uno-due Lazzeri, anticipato dal portiere di casa. Dopo pochi istanti, poi, ancora Lazzeri finalizza in rete per il pareggio del parziale, cogliendo di sorpresa la difesa del Foiano. Finisce così la partita, seguita da un bel terzo tempo a base di merenda per tutti i partecipanti alla gara. Davvero una bella iniziativa del Foiano! <b>
Calciatoripiù: Raffaelli</b> (N.Foiano), <b>Casini</b> (Tuscan Academy).