- Allievi Provinciali
- Gracciano
-
5 - 0
- Valdorcia
GRACCIANO: Battipaglia, Borgianni, Marri, Di Pietro, Bernardini, Orestano, Borghi, Avitabile, Callaioli, Migliorini, Palmieri. A disp.: Pellegrini, Rustichini, Chiarenza, Bruni, Gaaloul, Tonizzo, Giannini. All.: Abrami.
VALDORCIA: Di Donato, Cirri Parisi, Di Carlo, Natalini, Furlani, Olivieri, Massari, Basla, Furi, Prugnoli, Cantini. A disp.: Perugini, Patafi. All.: Franchetti.
ARBITRO: Antonio Di Marco di Siena.
RETI: 51' e 56' Palmieri, 60' Di Pietro, 62' Avitabile, 81' Tonizzo.
Prova di forza del Gracciano che, dopo un primo tempo chiuso incredibilmente a reti inviolate, dilaga meritatamente nella ripresa e resta a punteggio pieno. Seconda sconfitta per la Valdorcia dopo quella tra le mura amiche ad opera del Meroni; per il bravo Franchetti ci sarà tempo per migliorare una squadra al momento in difficoltà. Fin dalle prime battute di gioco i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco ma, al momento di concludere, l'attacco di Abrami appare piuttosto sterile. Le migliori occasioni capitano a Palmieri che non riesce a battere l'attendo Di Donato. Ci prova anche Callaioli con un paio di conclusioni da fuori area ma la mira non è delle migliori. Tutt'altra musica nel secondo tempo. Il meritato vantaggio arriva al 51': Bernardini, con una punizione dalla propria metà campo, pesca in profondità Palmieri che addomestica in corsa e batte Di donato con un tiro rasoterra. Tre minuti dopo ci prova il neo entrato Gaaloul col sinistro ma il pallone viene deviato sul fondo; dal calcio d'angolo seguente si accende un vero parapiglia in area con diverse conclusioni ravvicinate dei locali ma la palla non vuol proprio entrare. Il raddoppio però è rimandato di poco. Al 56' infatti Palmieri firma la doppietta personale con un bel tiro al volo. a questo punto la Valdorcia tira i remi in barca e capitola nuovamente al 60': Marri serve in area Callaioli che rientra sul destro e viene atterrato al momento del tiro; rigore ineccepibile trasformato dalla conclusione potente di Di Pietro che scheggia la traversa e finisce in fondo al sacco. Due minuti più tardi arriva anche la perla di Avitabile che trova il gol con una gran conclusione da fuori area che si infila sotto l'incrocio dei pali. Gloria nel finale anche per il neo entrato Tonizzo (classe 2000, autore del decisivo 1-0 il giorno prima col Mazzola) che fissa il punteggio sul definitivo 5-0.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa in evidenza Palmieri, trascinatore della squadra. Tra gli ospiti bene Di Donato che, soprattutto nel primo tempo, ha limitato i danni.
GRACCIANO: Battipaglia, Borgianni, Marri, Di Pietro, Bernardini, Orestano, Borghi, Avitabile, Callaioli, Migliorini, Palmieri. A disp.: Pellegrini, Rustichini, Chiarenza, Bruni, Gaaloul, Tonizzo, Giannini. All.: Abrami. <br >VALDORCIA: Di Donato, Cirri Parisi, Di Carlo, Natalini, Furlani, Olivieri, Massari, Basla, Furi, Prugnoli, Cantini. A disp.: Perugini, Patafi. All.: Franchetti.<br >
ARBITRO: Antonio Di Marco di Siena.<br >
RETI: 51' e 56' Palmieri, 60' Di Pietro, 62' Avitabile, 81' Tonizzo.
Prova di forza del Gracciano che, dopo un primo tempo chiuso incredibilmente a reti inviolate, dilaga meritatamente nella ripresa e resta a punteggio pieno. Seconda sconfitta per la Valdorcia dopo quella tra le mura amiche ad opera del Meroni; per il bravo Franchetti ci sarà tempo per migliorare una squadra al momento in difficoltà. Fin dalle prime battute di gioco i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco ma, al momento di concludere, l'attacco di Abrami appare piuttosto sterile. Le migliori occasioni capitano a Palmieri che non riesce a battere l'attendo Di Donato. Ci prova anche Callaioli con un paio di conclusioni da fuori area ma la mira non è delle migliori. Tutt'altra musica nel secondo tempo. Il meritato vantaggio arriva al 51': Bernardini, con una punizione dalla propria metà campo, pesca in profondità Palmieri che addomestica in corsa e batte Di donato con un tiro rasoterra. Tre minuti dopo ci prova il neo entrato Gaaloul col sinistro ma il pallone viene deviato sul fondo; dal calcio d'angolo seguente si accende un vero parapiglia in area con diverse conclusioni ravvicinate dei locali ma la palla non vuol proprio entrare. Il raddoppio però è rimandato di poco. Al 56' infatti Palmieri firma la doppietta personale con un bel tiro al volo. a questo punto la Valdorcia tira i remi in barca e capitola nuovamente al 60': Marri serve in area Callaioli che rientra sul destro e viene atterrato al momento del tiro; rigore ineccepibile trasformato dalla conclusione potente di Di Pietro che scheggia la traversa e finisce in fondo al sacco. Due minuti più tardi arriva anche la perla di Avitabile che trova il gol con una gran conclusione da fuori area che si infila sotto l'incrocio dei pali. Gloria nel finale anche per il neo entrato Tonizzo (classe 2000, autore del decisivo 1-0 il giorno prima col Mazzola) che fissa il punteggio sul definitivo 5-0. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa in evidenza <b>Palmieri</b>, trascinatore della squadra. Tra gli ospiti bene <b>Di Donato</b> che, soprattutto nel primo tempo, ha limitato i danni.