- Pulcini GIR.Unico
- Sestese
-
4 - 2
- Olimpia Firenze sq.E
SESTESE: Vitrano, Guerrini, Pizzuto, Carassai, Giacomini, Lazzeri, Benassai. Entrati: Pinochi, Ciolini, Ciappi. All.: Adriano e Marco Checcucci.
OLIMPIA FIRENZE: Benvenuti, Pierallini, Furiani, Russo, Ferrini, Tamburini, Balducci. Entrati: Liguori, Foggi.All.: Leonardo Papini.
RETI: 6' Lazzeri, 9', 12' e 32' Franceschini, 20' Foggi, 34' Furiani.
NOTE: parziali: 3-0, 0-1, 1-1.
Sestese e Olimpia Firenze hanno dato vita ad una bella partita, ricca di rovesciamenti di fronte e caratterizzata dalla continua ricerca del gioco manovrato da parte delle due compagini.La vittoria della Sestese è frutto di un primo tempo giocato con grande concretezza dalla squadra locale. L'Olimpia ha ben meritato, facendo suo il secondo tempo e imponendo il pari nell'ultima frazione. La partenza è subito veloce: la prima occasione è dei locali, con una traversa colpita da Guerrini con un tiro improvviso a spiovere. Un colpo di testa di Giacomini al 5', parato da Benvenuti, è il prologo al gol del vantaggio. Al 6', infatti, Lazzeri impatta bene di testa un traversone da destra e batte inesorabilmente il portiere. Sono sempre i ragazzini di casa ad essere più pericolosi, prima con un tiro di Carassai, finito a lato e poi con un altro di Benassai, parato a terra da Benvenuti. Al 9' però i locali segnano ancora con Franceschini, rapido a sospingere in rete un pallone deviato dal portiere, dopo un forte tiro rasoterra di Guerrini. Il tris di reti è servito al 12' quando Benassai appoggia bene a Franceschini, bravo ad incrociare il tiro e a battere imparabilmente il portiere ospite. Nel secondo tempo la gara si fa più equilibrata e al 20' l'Olimpia va in gol con una bella conclusione al volo di Foggi. Al 22' Ciolini imbecca bene Benassai che si presenta solo davanti al portiere, ma colpisce sfortunatamente la base del palo. L'Olimpia riprende le redini della gara ed è a sua volta sfortunata quando la conclusione da lontano di Ferrini sbatte contro la traversa della porta difesa da Pinochi. Al 28' Tamburini, solo davanti a Pinochi, mette incredibilmente fuori di sinistro. Nel terzo tempo la Sestese va ancora in gol al 32': rimessa laterale di Guerrini per Giacomini che si libera bene e infila la porta con un tiro angolato. La reazione dell'Olimpia è immediata e porta al gol al 34': il protagonista è Furiani che conquista un calcio d'angolo e, sull'esecuzione dello stesso, è bravo a trovare la conclusione vincente con un tiro basso. Si prosegue con azioni sui due fronti, ma senza più arrivare a segnature. Ci va solo vicino un paio di volte Giacomini, quando al 36' manca la ribattuta dopo un tiro di Guerrini respinto e quando al 39' fa letteralmente la barba al palo con una bella conclusione. Per l'Olimpia risultano infruttuosi i tentativi di Russo e Balducci.
Calciatoripiù: emergono due nomi su tutti nella Sestese e sono quelli di Guerrini, implacabile in difesa e propositivo anche in avanti e di Giacomini, goleador di giornata. Nell'Olimpia Firenze meritano una segnalazione l'infaticabile Furiani e Balducci, rapido ed essenziale nelle giocate.
Enrico Badii
SESTESE: Vitrano, Guerrini, Pizzuto, Carassai, Giacomini, Lazzeri, Benassai. Entrati: Pinochi, Ciolini, Ciappi. All.: Adriano e Marco Checcucci.<br >OLIMPIA FIRENZE: Benvenuti, Pierallini, Furiani, Russo, Ferrini, Tamburini, Balducci. Entrati: Liguori, Foggi.All.: Leonardo Papini.<br >
RETI: 6' Lazzeri, 9', 12' e 32' Franceschini, 20' Foggi, 34' Furiani.<br >NOTE: parziali: 3-0, 0-1, 1-1.
Sestese e Olimpia Firenze hanno dato vita ad una bella partita, ricca di rovesciamenti di fronte e caratterizzata dalla continua ricerca del gioco manovrato da parte delle due compagini.La vittoria della Sestese è frutto di un primo tempo giocato con grande concretezza dalla squadra locale. L'Olimpia ha ben meritato, facendo suo il secondo tempo e imponendo il pari nell'ultima frazione. La partenza è subito veloce: la prima occasione è dei locali, con una traversa colpita da Guerrini con un tiro improvviso a spiovere. Un colpo di testa di Giacomini al 5', parato da Benvenuti, è il prologo al gol del vantaggio. Al 6', infatti, Lazzeri impatta bene di testa un traversone da destra e batte inesorabilmente il portiere. Sono sempre i ragazzini di casa ad essere più pericolosi, prima con un tiro di Carassai, finito a lato e poi con un altro di Benassai, parato a terra da Benvenuti. Al 9' però i locali segnano ancora con Franceschini, rapido a sospingere in rete un pallone deviato dal portiere, dopo un forte tiro rasoterra di Guerrini. Il tris di reti è servito al 12' quando Benassai appoggia bene a Franceschini, bravo ad incrociare il tiro e a battere imparabilmente il portiere ospite. Nel secondo tempo la gara si fa più equilibrata e al 20' l'Olimpia va in gol con una bella conclusione al volo di Foggi. Al 22' Ciolini imbecca bene Benassai che si presenta solo davanti al portiere, ma colpisce sfortunatamente la base del palo. L'Olimpia riprende le redini della gara ed è a sua volta sfortunata quando la conclusione da lontano di Ferrini sbatte contro la traversa della porta difesa da Pinochi. Al 28' Tamburini, solo davanti a Pinochi, mette incredibilmente fuori di sinistro. Nel terzo tempo la Sestese va ancora in gol al 32': rimessa laterale di Guerrini per Giacomini che si libera bene e infila la porta con un tiro angolato. La reazione dell'Olimpia è immediata e porta al gol al 34': il protagonista è Furiani che conquista un calcio d'angolo e, sull'esecuzione dello stesso, è bravo a trovare la conclusione vincente con un tiro basso. Si prosegue con azioni sui due fronti, ma senza più arrivare a segnature. Ci va solo vicino un paio di volte Giacomini, quando al 36' manca la ribattuta dopo un tiro di Guerrini respinto e quando al 39' fa letteralmente la barba al palo con una bella conclusione. Per l'Olimpia risultano infruttuosi i tentativi di Russo e Balducci. <b>
Calciatoripiù</b>: emergono due nomi su tutti nella Sestese e sono quelli di <b>Guerrini, </b>implacabile in difesa e propositivo anche in avanti e di <b>Giacomini</b>, goleador di giornata. Nell'Olimpia Firenze meritano una segnalazione l'infaticabile <b>Furiani </b>e <b>Balducci</b>, rapido ed essenziale nelle giocate.
Enrico Badii