- Pulcini GIR.Unico
- Sestese
-
2 - 1
- Galluzzo 2010
SESTESE:Montomoli, Guerrini, Toma, Carassai, Ccatamayo, Giacomini, Franceschini. Entrati: Ciappi, Giorgetti, Salliu, Nieri, Ciolini. All.: Checcucci.
AUDACE GALLUZZO:Giordano, Pratesi, Andrei, Caponi, Guidi, Banchini, Balatresi. Entrati: Magnelli, Guidi. All.: Marucelli - Pestelli.
RETI: 41' Banchini (aut.), 43' Durante, 45' Ciappi.
NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 1-2.
Non capita quasi mai di vedere, dalle parti di Sesto, formazioni in grado di tenere testa ai terribili ragazzi di mister Checcucci. Il Galluzzo di mister Luca Marucelli rappresenta quindi una piacevole e sorprendente eccezione: le due squadre si erano già affrontate in un torneo pre-campionato, nel quale i gialloblù erano riusciti ad imbrigliare gli scatenati avversari costringendoli al pareggio e battendoli ai calci di rigore. Un'impresa che nella fredda serata di sabato, su un terreno di gioco piuttosto insolito (non il Biagiotti, ma il campo di calcio a sette), hanno rischiato di ripetere, grazie a una prova di grande dedizione e indomabile coraggio. I ragazzi della Sestese, dal canto loro, non sono stati da meno, e il confronto che ne è risultato, ovvero un match combattutissimo e sempre in bilico, ha tenuto fino all'ultimo secondo con il fiato sospeso i familiari e gli amici a bordo campo. Nel corso dei primi quindici minuti di gioco le squadre si sono rese poco pericolose, grazie alle rigide marcature e alla ferrea concentrazione dei difensori: solo in chiusura di tempo la Sestese ha una grossa opportunità quando Giacomini scavalca Giordano con un cross da destra ma Ccatamayo in spaccata non trova la porta per una questione di centimetri. Il secondo tempo vede un Galluzzo estremamente attento in difesa e pericoloso in contropiede, prima al 26' con Andrei che ben assistito da Pratesi conclude di sinistro sul primo palo sfiorando il gol, poi al 30' con Durante che incrocia con il destro dal limite mandando a lato di poco. La terza frazione segue lo stesso canovaccio delle prime due: Giacomini e Nieri, al 36' e al 40', si procurano due buone occasioni ma calciano a lato, e lo zero a zero sembra ormai scritto. Invece un minuto dopo arriva l'episodio che cambia la gara, uno sfortunato intervento di Giordano che non trattiene il retropassaggio di Banchini e subisce così lo svantaggio. Ma il Galluzzo non si lascia abbattere e reagisce subito, trovando al 43' il pareggio di Durante, abile a girare sul primo palo il cross dalla destra di Banchini. All'ultimo minuto di gioco la Sestese trova però il clamoroso e definitivo vantaggio: su un angolo dalla destra di Nieri, Ciappi svetta su tutti e di testa colpisce la traversa, ma il pallone rimbalza al di là della linea di porta. Il forcing finale degli ospiti è infruttuoso: la Sestese strappa i tre punti, ma gli applausi sono per tutti.
Calciatoripiù:Carassai, Toma e Ciappi per la Sestese, Durante, Andrei e Pratesi per il Galluzzo.
Lorenzo Badii
SESTESE:Montomoli, Guerrini, Toma, Carassai, Ccatamayo, Giacomini, Franceschini. Entrati: Ciappi, Giorgetti, Salliu, Nieri, Ciolini. All.: Checcucci.<br >AUDACE GALLUZZO:Giordano, Pratesi, Andrei, Caponi, Guidi, Banchini, Balatresi. Entrati: Magnelli, Guidi. All.: Marucelli - Pestelli.<br >
RETI: 41' Banchini (aut.), 43' Durante, 45' Ciappi.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 1-2.
Non capita quasi mai di vedere, dalle parti di Sesto, formazioni in grado di tenere testa ai terribili ragazzi di mister Checcucci. Il Galluzzo di mister Luca Marucelli rappresenta quindi una piacevole e sorprendente eccezione: le due squadre si erano già affrontate in un torneo pre-campionato, nel quale i gialloblù erano riusciti ad imbrigliare gli scatenati avversari costringendoli al pareggio e battendoli ai calci di rigore. Un'impresa che nella fredda serata di sabato, su un terreno di gioco piuttosto insolito (non il Biagiotti, ma il campo di calcio a sette), hanno rischiato di ripetere, grazie a una prova di grande dedizione e indomabile coraggio. I ragazzi della Sestese, dal canto loro, non sono stati da meno, e il confronto che ne è risultato, ovvero un match combattutissimo e sempre in bilico, ha tenuto fino all'ultimo secondo con il fiato sospeso i familiari e gli amici a bordo campo. Nel corso dei primi quindici minuti di gioco le squadre si sono rese poco pericolose, grazie alle rigide marcature e alla ferrea concentrazione dei difensori: solo in chiusura di tempo la Sestese ha una grossa opportunità quando Giacomini scavalca Giordano con un cross da destra ma Ccatamayo in spaccata non trova la porta per una questione di centimetri. Il secondo tempo vede un Galluzzo estremamente attento in difesa e pericoloso in contropiede, prima al 26' con Andrei che ben assistito da Pratesi conclude di sinistro sul primo palo sfiorando il gol, poi al 30' con Durante che incrocia con il destro dal limite mandando a lato di poco. La terza frazione segue lo stesso canovaccio delle prime due: Giacomini e Nieri, al 36' e al 40', si procurano due buone occasioni ma calciano a lato, e lo zero a zero sembra ormai scritto. Invece un minuto dopo arriva l'episodio che cambia la gara, uno sfortunato intervento di Giordano che non trattiene il retropassaggio di Banchini e subisce così lo svantaggio. Ma il Galluzzo non si lascia abbattere e reagisce subito, trovando al 43' il pareggio di Durante, abile a girare sul primo palo il cross dalla destra di Banchini. All'ultimo minuto di gioco la Sestese trova però il clamoroso e definitivo vantaggio: su un angolo dalla destra di Nieri, Ciappi svetta su tutti e di testa colpisce la traversa, ma il pallone rimbalza al di là della linea di porta. Il forcing finale degli ospiti è infruttuoso: la Sestese strappa i tre punti, ma gli applausi sono per tutti. <b>
Calciatoripiù:Carassai, Toma e Ciappi </b>per la Sestese, <b>Durante, Andrei e Pratesi </b>per il Galluzzo.
Lorenzo Badii