- Pulcini GIR.Unico
- Laurenziana
-
1 - 0
- San Giusto Le Bagnese
LAURENZIANA: Bassolino, Beatrice, Crema, Di Fruscia, Gagliardi, Zannino, Russo. Entrati: Noferini, Pacini, Salomone. All.: Luca Laudani.
SAN GIUSTO L.B.: Giorgi, Angeli, Mignani, Nesi, Pisani, Ferretti, Martini. Entrati: Baldrati, Carcia, Monti. All.: Christian Pini.
RETE: 2' Crema.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.
Vince 1-0 la Laurenziana ma che brividi nel finale, in cui Bassolino compie due-tre interventi decisivi e un pallone di Monti esce di pochissimo a fil di palo: bene le due squadre sul piano del gioco, ci poteva stare il pari ma onore ai locali per aver concretizzato la prima occasione nei minuti iniziali e per aver sfiorato il 2-0 in un paio di circostanze con Crema. Gara che si mette subito bene per i padroni di casa con la rete di Crema da fuori area: bel tiro di sinistro - non è il suo piede come lui stesso fa capire ai presenti dentro e fuori dal campo - che si insacca sotto l'incrocio dei pali senza dare il tempo a Giorgi di intervenire. La Laurenziana continua a far girar palla ma crea solo due vere palle gol - soprattutto per merito dell'attenta difesa ospite - con Crema nel secondo tempo; allo scadere del tempo la sua conclusione esce di pochissimo a due passi dalla porta a portiere oramai fuori causa. Il terzo tempo è il più avvincente ed equilibrato: Laurenziana un po' stanca, San Giusto più pericoloso e vicinissimo al pari con i tentativi di Monti su palla di Ferretti al 38' e in altre due circostanze al 43' e al 44' con Bassolino bravo in uscita a deviare in calcio d'angolo. Alla fine del match complimenti ai due tecnici Laudani e Pini per la mentalità offensiva delle due squadre, per l'ottima organizzazione tecnico-tattica e per il grande fair-play dimostrati. Nella Laurenziana positive la prove di Crema in avanti, Di Fruscia a centrocampo per qualità e visione di gioco e Bassolino tra i pali per la sicurezza e la pulizia negli interventi; nel San Giusto buona gara di Ferretti in avanti - tiene impegnati i difensori avversari e sfiora la rete a 5 minuti dalla fine ma Bassolino lo ferma uscendo dai pali - Martini in retroguardia e Monti come pericolosità offensiva e qualità nelle giocate. Laurenziana più manovriera e più attenta al giro palla, San Giusto più bravo a ripartire e ad appoggiarsi ai suoi giocatori di maggior tasso tecnico - Monti in particolare - e fisicità come Ferretti, bravo a far salire i centrocampisti a raccordo.
Calciatoripiù: Crema, Di Fruscia, Bassolino nella Laurenziana, Ferretti, Martini, Monti nel San Giusto.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Bassolino, Beatrice, Crema, Di Fruscia, Gagliardi, Zannino, Russo. Entrati: Noferini, Pacini, Salomone. All.: Luca Laudani.<br >SAN GIUSTO L.B.: Giorgi, Angeli, Mignani, Nesi, Pisani, Ferretti, Martini. Entrati: Baldrati, Carcia, Monti. All.: Christian Pini.<br >
RETE: 2' Crema.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.
Vince 1-0 la Laurenziana ma che brividi nel finale, in cui Bassolino compie due-tre interventi decisivi e un pallone di Monti esce di pochissimo a fil di palo: bene le due squadre sul piano del gioco, ci poteva stare il pari ma onore ai locali per aver concretizzato la prima occasione nei minuti iniziali e per aver sfiorato il 2-0 in un paio di circostanze con Crema. Gara che si mette subito bene per i padroni di casa con la rete di Crema da fuori area: bel tiro di sinistro - non è il suo piede come lui stesso fa capire ai presenti dentro e fuori dal campo - che si insacca sotto l'incrocio dei pali senza dare il tempo a Giorgi di intervenire. La Laurenziana continua a far girar palla ma crea solo due vere palle gol - soprattutto per merito dell'attenta difesa ospite - con Crema nel secondo tempo; allo scadere del tempo la sua conclusione esce di pochissimo a due passi dalla porta a portiere oramai fuori causa. Il terzo tempo è il più avvincente ed equilibrato: Laurenziana un po' stanca, San Giusto più pericoloso e vicinissimo al pari con i tentativi di Monti su palla di Ferretti al 38' e in altre due circostanze al 43' e al 44' con Bassolino bravo in uscita a deviare in calcio d'angolo. Alla fine del match complimenti ai due tecnici Laudani e Pini per la mentalità offensiva delle due squadre, per l'ottima organizzazione tecnico-tattica e per il grande fair-play dimostrati. Nella Laurenziana positive la prove di Crema in avanti, Di Fruscia a centrocampo per qualità e visione di gioco e Bassolino tra i pali per la sicurezza e la pulizia negli interventi; nel San Giusto buona gara di Ferretti in avanti - tiene impegnati i difensori avversari e sfiora la rete a 5 minuti dalla fine ma Bassolino lo ferma uscendo dai pali - Martini in retroguardia e Monti come pericolosità offensiva e qualità nelle giocate. Laurenziana più manovriera e più attenta al giro palla, San Giusto più bravo a ripartire e ad appoggiarsi ai suoi giocatori di maggior tasso tecnico - Monti in particolare - e fisicità come Ferretti, bravo a far salire i centrocampisti a raccordo. <b>
Calciatoripiù: Crema, Di Fruscia, Bassolino </b>nella Laurenziana, <b>Ferretti, Martini, Monti</b> nel San Giusto.
Alessandro Giannotta