- Pulcini GIR.Unico
- Olimpia Firenze
-
2 - 0
- Empoli
OLIMPIA FIRENZE: Benvenuti, Vasarelli, Liguori, Furiani, Tamburini, Massini, Ferrini, Foggi, Balducci, Russo, Corsari. All.: Papini - Castellani.
EMPOLI: Strambi, Campera, Durante, Mannelli, Meozzi, Morana, Sansaro, Valori, Vannini, Simonini. All.: Saccà - Filippeschi.
RETI: Vasarelli, Tamburini.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-0.
Ritmi alti, tanto in fase di impostazione quanto in quella di contenimento dell'altrui manovra, massima attenzione in ogni frangente di gioco e disciplina tattica ferrea sono alla base dell'impresa compiuta dall'Olimpia Firenze, che dopo aver affrontato la Fiorentina si trova davanti l'Empoli e la batte per due reti a zero. Il match si decide tutto nel corso del primo parziale di gioco, durante il quale arrivano le due reti dei giallo neri: apre le danze Tamburini, abile nel finalizzare una pregevole ed elaborata manovra imbastita da Russo in collaborazione con Furiani; questi verticalizza benissimo per Tamburini che, inseritosi fra le linee, spiazza il portiere viola con un tiro preciso e angolato. Passano pochi minuti e, sugli sviluppi di un corner ben battuto da Balducci, Furiani effettua una bella sponda aerea favorendo l'inserimento sottomisura di Vasarelli che insacca con un bellissimo gesto tecnico. Nella ripresa la formazione empolese prova a reagire, ma l'Olimpia controlla bene le sfuriate offensive degli avversari e sfiora il terzo gol con il palo colpito da Massini. Nella parte finale di gara l'azione degli ospiti perde d'intensità ed è ancora l'Olimpia a rendersi pericolosa ma il portiere Strambi fa sì che il punteggio non cambi più fino al termine.
Calciatoripiù: Tamburini e Ferrini decisivi nelle fila dell'Olimpia Firenze.
OLIMPIA FIRENZE: Benvenuti, Vasarelli, Liguori, Furiani, Tamburini, Massini, Ferrini, Foggi, Balducci, Russo, Corsari. All.: Papini - Castellani.<br >EMPOLI: Strambi, Campera, Durante, Mannelli, Meozzi, Morana, Sansaro, Valori, Vannini, Simonini. All.: Saccà - Filippeschi.<br >
RETI: Vasarelli, Tamburini.<br >NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-0.
Ritmi alti, tanto in fase di impostazione quanto in quella di contenimento dell'altrui manovra, massima attenzione in ogni frangente di gioco e disciplina tattica ferrea sono alla base dell'impresa compiuta dall'Olimpia Firenze, che dopo aver affrontato la Fiorentina si trova davanti l'Empoli e la batte per due reti a zero. Il match si decide tutto nel corso del primo parziale di gioco, durante il quale arrivano le due reti dei giallo neri: apre le danze Tamburini, abile nel finalizzare una pregevole ed elaborata manovra imbastita da Russo in collaborazione con Furiani; questi verticalizza benissimo per Tamburini che, inseritosi fra le linee, spiazza il portiere viola con un tiro preciso e angolato. Passano pochi minuti e, sugli sviluppi di un corner ben battuto da Balducci, Furiani effettua una bella sponda aerea favorendo l'inserimento sottomisura di Vasarelli che insacca con un bellissimo gesto tecnico. Nella ripresa la formazione empolese prova a reagire, ma l'Olimpia controlla bene le sfuriate offensive degli avversari e sfiora il terzo gol con il palo colpito da Massini. Nella parte finale di gara l'azione degli ospiti perde d'intensità ed è ancora l'Olimpia a rendersi pericolosa ma il portiere Strambi fa sì che il punteggio non cambi più fino al termine. <b>
Calciatoripiù: Tamburini</b> e <b>Ferrini </b>decisivi nelle fila dell'<b>Olimpia Firenze</b>.