- Pulcini GIR.Unico
- Sestese
-
11 - 0
- Rifredi 2000
SESTESE: Vitrano, Griffi, De Luca, Giorgetti, Ceccherini, Saedan, Giampà. Entrati: Nigro, Ricchi, Giacomini. All.: Claudio Alecce.
RIFREDI 2000: Nicoletti, Quoghi, Parrini, Ficano, Lulgjurai, Jasari, Sotera. Entrati: Saladino, Bovagnet. All.: Massimo Agresti.
RETI: 7', 8', 13', 35' e 45' Saedan, 17' e 26' Giacomini, 18', 29' e 30' Ceccherini, 41' Giorgetti.
NOTE: parziali 3-0, 5-0, 3-0.
Larga vittoria della Sestese ai danni della compagine del Rifredi 2000 che si è battuta con grande generosità, ma che poco ha potuto contro lo straripante potenziale offensivo dei padroni di casa. La parte del mattatore, tra i ragazzini di Alecce, l'ha fatta Saedan, autore di una cinquina di reti, realizzate con potenti tiri o a conclusione di travolgenti azioni personali. Eppure all'inizio sono stati gli ospiti ad avere le più nitide occasioni da gol. Al 5' Sotera, dopo una travolgente azione sulla sinistra, colpisce con un forte tiro la parte inferiore della traversa: la palla rimbalza sulla linea e torna in campo, ma Ficano non inquadra la porta. Al 6'Lulgjiurai conclude una bella azione con un tiro che sorvola la traversa. Al 7' c'è il primo lampo di Saedan: da posizione abbastanza decentrata fa partire un potente diagonale che non lascia scampo a Nicoletti. Un minuto dopo un rimpallo fa pervenire il pallone davanti a Saedan: la distanza dalla porta è di una ventina di metri, ma il bomber non ci pensa due volte e fa centro con un gran destro. Al 13' ancora Saedan infila la porta con un potente diagonale da sinistra. Il tempo si chiude con un tentativo di Ceccherini e un altro del solito Saedan. Nel secondo tempo va subito in gol Giacomini, a conclusione di una bella discesa personale. Al 18' va in rete, con un tocco da breve distanza, anche Giacomini. Di nuovo Giacomini al 26' realizza la sua doppietta con uno splendido diagonale. Le azioni degli ospiti difettano di concretezza nella fase conclusiva e in difesa è sempre allarme rosso. Al 27' si erge a protagonista il portiere ospite con due grandi parate su Giacomini, la seconda con l'aiuto del palo. In conclusione di frazione ci sono altri due gol di Ceccherini: il primo con un tocco facile e il secondo con un diagonale di pregevole fattura. Nel terzo tempo il Rifredi 2000 cerca con insistenza il gol ed è sfortunato in un paio di occasioni. Ma la Sestese segna ancora al 35' con Saedan, a conclusione di un'azione personale. Al 36' anche Giorgetti entra nel tabellino dei marcatori con una bella conclusione al volo. Prima del fischio finale ancora Saedan, in fuga solitaria, batte il portiere in uscita.
Calciatoripiù: nella Sestese una citazione va ai plurimarcatori Saedan, Giacomini e Ceccherini; da segnalare anche l'ottima prova del difensore Griffi. Per il Rifredi 2000 le parate di Nicoletti valgono un paio di gol; molto buone le prestazioni di Sotera, Lulgjurai e Jasari.
Enrico Badii
SESTESE: Vitrano, Griffi, De Luca, Giorgetti, Ceccherini, Saedan, Giampà. Entrati: Nigro, Ricchi, Giacomini. All.: Claudio Alecce.<br >RIFREDI 2000: Nicoletti, Quoghi, Parrini, Ficano, Lulgjurai, Jasari, Sotera. Entrati: Saladino, Bovagnet. All.: Massimo Agresti.<br >
RETI: 7', 8', 13', 35' e 45' Saedan, 17' e 26' Giacomini, 18', 29' e 30' Ceccherini, 41' Giorgetti.<br >NOTE: parziali 3-0, 5-0, 3-0.
Larga vittoria della Sestese ai danni della compagine del Rifredi 2000 che si è battuta con grande generosità, ma che poco ha potuto contro lo straripante potenziale offensivo dei padroni di casa. La parte del mattatore, tra i ragazzini di Alecce, l'ha fatta Saedan, autore di una cinquina di reti, realizzate con potenti tiri o a conclusione di travolgenti azioni personali. Eppure all'inizio sono stati gli ospiti ad avere le più nitide occasioni da gol. Al 5' Sotera, dopo una travolgente azione sulla sinistra, colpisce con un forte tiro la parte inferiore della traversa: la palla rimbalza sulla linea e torna in campo, ma Ficano non inquadra la porta. Al 6'Lulgjiurai conclude una bella azione con un tiro che sorvola la traversa. Al 7' c'è il primo lampo di Saedan: da posizione abbastanza decentrata fa partire un potente diagonale che non lascia scampo a Nicoletti. Un minuto dopo un rimpallo fa pervenire il pallone davanti a Saedan: la distanza dalla porta è di una ventina di metri, ma il bomber non ci pensa due volte e fa centro con un gran destro. Al 13' ancora Saedan infila la porta con un potente diagonale da sinistra. Il tempo si chiude con un tentativo di Ceccherini e un altro del solito Saedan. Nel secondo tempo va subito in gol Giacomini, a conclusione di una bella discesa personale. Al 18' va in rete, con un tocco da breve distanza, anche Giacomini. Di nuovo Giacomini al 26' realizza la sua doppietta con uno splendido diagonale. Le azioni degli ospiti difettano di concretezza nella fase conclusiva e in difesa è sempre allarme rosso. Al 27' si erge a protagonista il portiere ospite con due grandi parate su Giacomini, la seconda con l'aiuto del palo. In conclusione di frazione ci sono altri due gol di Ceccherini: il primo con un tocco facile e il secondo con un diagonale di pregevole fattura. Nel terzo tempo il Rifredi 2000 cerca con insistenza il gol ed è sfortunato in un paio di occasioni. Ma la Sestese segna ancora al 35' con Saedan, a conclusione di un'azione personale. Al 36' anche Giorgetti entra nel tabellino dei marcatori con una bella conclusione al volo. Prima del fischio finale ancora Saedan, in fuga solitaria, batte il portiere in uscita. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese una citazione va ai plurimarcatori <b>Saedan</b>, <b>Giacomini </b>e <b>Ceccherini</b>; da segnalare anche l'ottima prova del difensore <b>Griffi</b>. Per il Rifredi 2000 le parate di <b>Nicoletti </b>valgono un paio di gol; molto buone le prestazioni di <b>Sotera, Lulgjurai e Jasari</b>.
Enrico Badii