- Pulcini GIR.Unico
- D.L.F. Firenze
-
4 - 3
- Rinascita Doccia
DLF: Ziliotto, Voshtina, Di Bona, D'Alessandro, Collatupa, Pini Prato, Sani. Entrati Perfetti, Giovannini, Tedesco. All.: Luca Giovannini.
RINASCITA DOCCIA: Bacci, Biagioni, Mannucci, Pecchioli, Rastrelli, Spitale, Sanchez. Entrati Alioto, Fabrizi, Baldanzi, Giaffreda, Vannozzi. All.: Paolo Baldassarri.
RETI: 8' Sanchez, 9', 41' D'Alessandro, 13' Biagioni, 17' Sani, 30' Collatupa, 44' Spitale.
NOTE: parziali: 1-2, 2-0, 1-1.
Sette gol e tantissime occasioni da rete: finisce 4-3 per il Dlf ma questa partita poteva terminare in qualsiasi modo da una parte e dall'altra; tanto equilibrio e tanta voglia di vincere per le due squadre. La sblocca Sanchez all'8': assist di Biagioni e tiro vincente da pochi passi dell'attaccante di Baldassarri. Il Dlf pareggia prontamente al 9' con D'Alessandro: bell'azione di Collatupa dalla destra - bravo a seminare due avversari e a servire un pallone d'oro al suo compagno - e diagonale rasoterra molto potente all'altezza del secondo palo con Bacci fuori causa. Al 13' torna avanti la Rinascita Doccia con un tiro da fuori di Biagioni - su assist di Mannucci dalla corsia mancina - deviato involontariamente con il tacco da Voshtina in mezzo all'area che impedisce a Ziliotto la comoda parata. Nel secondo tempo Perfetti salva più volte il risultato per i suoi con l'aiuto di Voshtina e Giovannini in un paio di occasioni, per poi permettere ai suoi di colpire con Sani al secondo minuto - bel tiro da fuori e temporaneo 2-2 - e con Collatupa su passaggio filtrante di D'Alessandro allo scadere del tempo con un tiro preciso dal limite dell'area; Rinascita Doccia pericoloso con i vari Mannucci e Vannozzi, ma impreciso sotto porta e frenato dai grandi interventi di Perfetti. Nel terzo tempo il 4-2 porta la firma di D'Alessandro con una super azione personale avviata dal passaggio in verticale di Tedesco - due reti per lui in questo match a coronamento di una grande prestazione che nel finale potrebbe regalargli anche il tris personale e la quinta rete di squadra - e la rete del 3-4 siglata da Spitale a sessanta secondi dallo scadere della partita in mischia a centro area propiziata dal calcio d'angolo di Mannucci dalla sinistra. Per il Dlf da segnalare le grandi prestazioni di Perfetti tra i pali - para di tutto nel secondo e nel terzo tempo - di D'Alessandro e Pini Prato -compie tanti recuperi in mezzo ed è velocissimo nell'uno contro uno - a centrocampo, di Collatupa e Sani in avanti per le due reti e per il tanto movimento sul fronte offensivo e dei due difensori Giovannini - salva una rete già fatta a metà della seconda frazione in spaccata su Mannucci pronto alla deviazione vincente - e Voshtina sempre bravi a tenere la posizione. Nella Rinascita Doccia molto bene le due punte Sanchez e Mannucci - per lui anche un assist vincente a Spitale e almeno tre tiri verso la porta respinti con altrettanti miracoli da Perfetti - Spitale a centrocampo - va anche a segno nel finale - Biagioni da difensore d'attacco visto che sale molto sulla linea dei mediani e realizza un gol un po' fortuito ma voluto, Vannozzi e Rastrelli a fare diga a metà campo e a garantire qualità nei passaggi.
Calciatoripiù: Perfetti, D'Alessandro, Collatupa, Sani, Voshtina, Giovannini, Pini Prato nel Dlf, Sanchez, Spitale, Biagioni, Vannozzi, Rastrelli nel Rinascita Doccia.
Alessandro Giannotta
DLF: Ziliotto, Voshtina, Di Bona, D'Alessandro, Collatupa, Pini Prato, Sani. Entrati Perfetti, Giovannini, Tedesco. All.: Luca Giovannini.<br >RINASCITA DOCCIA: Bacci, Biagioni, Mannucci, Pecchioli, Rastrelli, Spitale, Sanchez. Entrati Alioto, Fabrizi, Baldanzi, Giaffreda, Vannozzi. All.: Paolo Baldassarri.<br >
RETI: 8' Sanchez, 9', 41' D'Alessandro, 13' Biagioni, 17' Sani, 30' Collatupa, 44' Spitale.<br >NOTE: parziali: 1-2, 2-0, 1-1.
Sette gol e tantissime occasioni da rete: finisce 4-3 per il Dlf ma questa partita poteva terminare in qualsiasi modo da una parte e dall'altra; tanto equilibrio e tanta voglia di vincere per le due squadre. La sblocca Sanchez all'8': assist di Biagioni e tiro vincente da pochi passi dell'attaccante di Baldassarri. Il Dlf pareggia prontamente al 9' con D'Alessandro: bell'azione di Collatupa dalla destra - bravo a seminare due avversari e a servire un pallone d'oro al suo compagno - e diagonale rasoterra molto potente all'altezza del secondo palo con Bacci fuori causa. Al 13' torna avanti la Rinascita Doccia con un tiro da fuori di Biagioni - su assist di Mannucci dalla corsia mancina - deviato involontariamente con il tacco da Voshtina in mezzo all'area che impedisce a Ziliotto la comoda parata. Nel secondo tempo Perfetti salva più volte il risultato per i suoi con l'aiuto di Voshtina e Giovannini in un paio di occasioni, per poi permettere ai suoi di colpire con Sani al secondo minuto - bel tiro da fuori e temporaneo 2-2 - e con Collatupa su passaggio filtrante di D'Alessandro allo scadere del tempo con un tiro preciso dal limite dell'area; Rinascita Doccia pericoloso con i vari Mannucci e Vannozzi, ma impreciso sotto porta e frenato dai grandi interventi di Perfetti. Nel terzo tempo il 4-2 porta la firma di D'Alessandro con una super azione personale avviata dal passaggio in verticale di Tedesco - due reti per lui in questo match a coronamento di una grande prestazione che nel finale potrebbe regalargli anche il tris personale e la quinta rete di squadra - e la rete del 3-4 siglata da Spitale a sessanta secondi dallo scadere della partita in mischia a centro area propiziata dal calcio d'angolo di Mannucci dalla sinistra. Per il Dlf da segnalare le grandi prestazioni di Perfetti tra i pali - para di tutto nel secondo e nel terzo tempo - di D'Alessandro e Pini Prato -compie tanti recuperi in mezzo ed è velocissimo nell'uno contro uno - a centrocampo, di Collatupa e Sani in avanti per le due reti e per il tanto movimento sul fronte offensivo e dei due difensori Giovannini - salva una rete già fatta a metà della seconda frazione in spaccata su Mannucci pronto alla deviazione vincente - e Voshtina sempre bravi a tenere la posizione. Nella Rinascita Doccia molto bene le due punte Sanchez e Mannucci - per lui anche un assist vincente a Spitale e almeno tre tiri verso la porta respinti con altrettanti miracoli da Perfetti - Spitale a centrocampo - va anche a segno nel finale - Biagioni da difensore d'attacco visto che sale molto sulla linea dei mediani e realizza un gol un po' fortuito ma voluto, Vannozzi e Rastrelli a fare diga a metà campo e a garantire qualità nei passaggi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Perfetti, D'Alessandro, Collatupa, Sani, Voshtina, Giovannini, Pini Prato</b> nel Dlf, <b>Sanchez, Spitale, Biagioni, Vannozzi, Rastrelli</b> nel Rinascita Doccia.
Alessandro Giannotta