• Esordienti GIR.B
  • Valdarbia
  • 1 - 0
  • Virtus Asciano


VALDARBIA: Pallari, Eusepi, Pascucci, Rabazzi, Terzuoli, Mangone, Albanese, Borghi, Cocco, Neri, Albertini, Coselschi P., Melani, Madioni, Fontanella, Nijnkeu, Vento, Gagliardi. All.: Bari Marco.
V. ASCIANO: Basagni, De Santis, D'Ippolito, Guerairi, Hodza, Lucatti, Marconi, Martinelli, Pallini, Torricelli, Veglio, Zevolini, Karadane. All.: Minucci.

ARBITRO: Manetti Matteo.

RETE: Borghi.
NOTE: 0-0, 0-0, 1-0.



L'anticipo dell'ultima giornata, si è giocato venerdì 18 a Monteroni d'Arbia di fronte ad un discreto pubblico, ospite la Virtus Asciano, compagine ostica dotata di ottimi elementi sapientemente guidati da mr. Minucci. I padroni di casa, ancora una volta hanno schierato ben cinque '99, riuscendo per tutta la stagione a far partecipare 18 atleti ad ogni gara. La Valdarbia era obbligata a vincere per tenere accese le speranze di passare alla fase primaverile insieme alle migliori dei due gironi. La Virtus soprattutto nella prima frazione ha avuto la meglio dei locali sul piano del gioco e solo la scarsa precisione sotto porta ha impedito a Martinelli e compagni di passare in vantaggio. Da segnalare per i padroni di casa un paio di sgroppate di Neri, peraltro ben controllato da Torricelli. Il secondo tempo segue la falsa riga del primo con gli ospiti che tengono il pallino del gioco senza rendersi mai pericolosi dalle parti di Coselschi. L'andamento della partita cambia nel terzo tempo, quando superati i timori iniziali, i locali cominciano a salire di intensità. Da rimarcare che in questo campionato la Valdarbia ha avuto ragione dei suoi avversari nella terza frazione. La cronaca Neri si libera di Torricelli va sul fondo mette la palla indietro e per un soffio Vento non realizza. Poi è la volta di Albanese che perde l'attimo per concludere a rete. A 5 minuti dal termine in area di rigore, Borghi è il più svelto e anche il più freddo e batte l'incolpevole portiere ospite. La partita termina col risultato di 1-0. Da rimarcare per la Virtus una buona prestazione e un comportamento della massima sportività, la Valdarbia di venerdì è stata una compagine che ha mersso l'anima come sempre ottenendo nel corso della stagione una posizione in classifica inaspettata. Ottimo l'arbitraggio.
CalciatoriPiù: per la Virtus Martinelli, Torricelli , Guerairie Lucatti, per la Valdarbia è da elogiare l'impegno di tutta la squadra compresi quei giocatori che hanno preso parte magari solo ad una gara, da elogiare la presenza dei dirigenti e di coloro che hanno sempre seguito, per la prestazione di venerdì i nomi da citare: Borghi non solo per la rete ma soprattutto per l'intensità della gara, Eusepi, e il'99Madioni.

VALDARBIA: Pallari, Eusepi, Pascucci, Rabazzi, Terzuoli, Mangone, Albanese, Borghi, Cocco, Neri, Albertini, Coselschi P., Melani, Madioni, Fontanella, Nijnkeu, Vento, Gagliardi. All.: Bari Marco.<br >V. ASCIANO: Basagni, De Santis, D'Ippolito, Guerairi, Hodza, Lucatti, Marconi, Martinelli, Pallini, Torricelli, Veglio, Zevolini, Karadane. All.: Minucci.<br > ARBITRO: Manetti Matteo.<br > RETE: Borghi.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 1-0. L'anticipo dell'ultima giornata, si &egrave; giocato venerd&igrave; 18 a Monteroni d'Arbia di fronte ad un discreto pubblico, ospite la Virtus Asciano, compagine ostica dotata di ottimi elementi sapientemente guidati da mr. Minucci. I padroni di casa, ancora una volta hanno schierato ben cinque '99, riuscendo per tutta la stagione a far partecipare 18 atleti ad ogni gara. La Valdarbia era obbligata a vincere per tenere accese le speranze di passare alla fase primaverile insieme alle migliori dei due gironi. La Virtus soprattutto nella prima frazione ha avuto la meglio dei locali sul piano del gioco e solo la scarsa precisione sotto porta ha impedito a Martinelli e compagni di passare in vantaggio. Da segnalare per i padroni di casa un paio di sgroppate di Neri, peraltro ben controllato da Torricelli. Il secondo tempo segue la falsa riga del primo con gli ospiti che tengono il pallino del gioco senza rendersi mai pericolosi dalle parti di Coselschi. L'andamento della partita cambia nel terzo tempo, quando superati i timori iniziali, i locali cominciano a salire di intensit&agrave;. Da rimarcare che in questo campionato la Valdarbia ha avuto ragione dei suoi avversari nella terza frazione. La cronaca Neri si libera di Torricelli va sul fondo mette la palla indietro e per un soffio Vento non realizza. Poi &egrave; la volta di Albanese che perde l'attimo per concludere a rete. A 5 minuti dal termine in area di rigore, Borghi &egrave; il pi&ugrave; svelto e anche il pi&ugrave; freddo e batte l'incolpevole portiere ospite. La partita termina col risultato di 1-0. Da rimarcare per la Virtus una buona prestazione e un comportamento della massima sportivit&agrave;, la Valdarbia di venerd&igrave; &egrave; stata una compagine che ha mersso l'anima come sempre ottenendo nel corso della stagione una posizione in classifica inaspettata. Ottimo l'arbitraggio.<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: per la Virtus <b>Martinelli</b>, <b>Torricelli </b>, <b>Guerairi</b>e <b>Lucatti</b>, per la Valdarbia &egrave; da elogiare l'impegno di tutta la squadra compresi quei giocatori che hanno preso parte magari solo ad una gara, da elogiare la presenza dei dirigenti e di coloro che hanno sempre seguito, per la prestazione di venerd&igrave; i nomi da citare: <b>Borghi </b>non solo per la rete ma soprattutto per l'intensit&agrave; della gara, <b>Eusepi</b>, e il'99<b>Madioni</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI