- Pulcini GIR.Unico
- Cattolica Virtus
-
2 - 1
- Pol. Novoli
S. MICHELE C.V.: Poggiolini M., Caparrini, Barzanti, Bennardo, Cappelletti, Meucci, Micheli, Poggiolini D., Quadrati, Sangiorgi. All.: Ravenni.
NOVOLI: Locorotondo, Beguneci, Sarchini, Cardona, Dugini, Massaro, Maggiani, Torre, Taverni, Tacconi, Gori, Manti, Nencioni. All.: Siciliano.
RETI: 9' Meucci, 21' Barzanti, 27' Torre.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 0-0.
Partita divertente ed emozionante quella andata in scena al campo di Soffiano e che ha visto affrontarsi i pulcini del San Michele contro i pari età del Novoli. Padroni di casa che riescono a superare di misura la compagine arancioblu grazie alle reti di Meucci nel primo tempo e Barzanti nel secondo. Parte subito forte la Cattolica che sfiora il gol in più circostanze prima con un tiro di Quadrati al 7' e di Cappelletti un minuto dopo. Ma è al 9' che Meucci riesce a sbloccare il risultato deviando in rete di testa dopo un errato disimpegno della difesa ospite. Secondo tempo che vede ancora i pulcini rossogialli in avanti, con il Novoli pronto a difendere con i denti la propria porta. Al 20' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Locorotondo compie il primo vero e proprio miracolo di giornata, riuscendo a deviare una bella conclusione dell'attacco di casa. Ma niente può il portierone arancio blu un minuto dopo sul colpo di testa di Barzanti su assist di Sangiorgi. Reazione di orgoglio degli ospiti al 27', con un gol strepitoso di Torre che sul rilancio del proprio portiere lascia partire un missile dal limite dell'aria che s'insacca alle spalle di Caparrini. Un minuto dopo è ancora Locorotondo a salvare il risultato respingendo una bella conclusione di Poggiolini D. Ultima frazione di gioco che vede ancora i padroni di casa impostare il gioco, con gli ospiti che riescono a difendere il pareggio nel parziale. Da segnalare al 34' un bel tiro di Bennardo e al 41' una bella ripartenza del Novoli conclusa senza fortuna da Torre. Alla fine bella partita, con un S. Michele C.V. ben disposto in campo e con buone trame di gioco, contro un Novoli autore di una prestazione di cuore e che con un pizzico di fortuna in più non avrebbe demeritato il pareggio.
Calciatoripiù: Poggiolini D. e Cappelletti (S. Michele C.V.); Locorotondo e Sarchini (Novoli).
S. MICHELE C.V.: Poggiolini M., Caparrini, Barzanti, Bennardo, Cappelletti, Meucci, Micheli, Poggiolini D., Quadrati, Sangiorgi. All.: Ravenni.<br >NOVOLI: Locorotondo, Beguneci, Sarchini, Cardona, Dugini, Massaro, Maggiani, Torre, Taverni, Tacconi, Gori, Manti, Nencioni. All.: Siciliano.<br >
RETI: 9' Meucci, 21' Barzanti, 27' Torre.<br >NOTE: parziali 1-0, 1-1, 0-0.
Partita divertente ed emozionante quella andata in scena al campo di Soffiano e che ha visto affrontarsi i pulcini del San Michele contro i pari età del Novoli. Padroni di casa che riescono a superare di misura la compagine arancioblu grazie alle reti di Meucci nel primo tempo e Barzanti nel secondo. Parte subito forte la Cattolica che sfiora il gol in più circostanze prima con un tiro di Quadrati al 7' e di Cappelletti un minuto dopo. Ma è al 9' che Meucci riesce a sbloccare il risultato deviando in rete di testa dopo un errato disimpegno della difesa ospite. Secondo tempo che vede ancora i pulcini rossogialli in avanti, con il Novoli pronto a difendere con i denti la propria porta. Al 20' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Locorotondo compie il primo vero e proprio miracolo di giornata, riuscendo a deviare una bella conclusione dell'attacco di casa. Ma niente può il portierone arancio blu un minuto dopo sul colpo di testa di Barzanti su assist di Sangiorgi. Reazione di orgoglio degli ospiti al 27', con un gol strepitoso di Torre che sul rilancio del proprio portiere lascia partire un missile dal limite dell'aria che s'insacca alle spalle di Caparrini. Un minuto dopo è ancora Locorotondo a salvare il risultato respingendo una bella conclusione di Poggiolini D. Ultima frazione di gioco che vede ancora i padroni di casa impostare il gioco, con gli ospiti che riescono a difendere il pareggio nel parziale. Da segnalare al 34' un bel tiro di Bennardo e al 41' una bella ripartenza del Novoli conclusa senza fortuna da Torre. Alla fine bella partita, con un S. Michele C.V. ben disposto in campo e con buone trame di gioco, contro un Novoli autore di una prestazione di cuore e che con un pizzico di fortuna in più non avrebbe demeritato il pareggio. <b>
Calciatoripiù: Poggiolini D. e Cappelletti (S. Michele C.V.); Locorotondo e Sarchini (Novoli). <br ></b>