- Pulcini GIR.Unico
- Laurenziana
-
2 - 2
- Empoli Giov.sq. B
LAURENZIANA: Rinaldini, Ruocco, Beatrice, Di Fruscia, Renzi, Chionna, Crema. Entrati: Orrei, Noferini, Marchiani. All.: Luca Laudani.
EMPOLI GIOVANI: Bianconi, Toraldo, Bagnoli, Terramoto, Londi, Taddeini, Iaia, Bartalucci, Pelagotti. All.: Amerighi.
RETI: Terramoto, Taddeini, Crema, Noferini.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 2-0.
Una parità perfetta. Questa l'estrema sintesi della gara giocata in via di Caciolle fra i padroni di casa di mister Laudani e l'Empoli Giovani guidata da Amerighi: due a due il punteggio finale tale sia in termini di punteggio Figc che di risultato sul campo. Equa anche la suddivisione dei parziali dunque, con il primo che risulta appannaggio degli ospiti, autori di un grande spunto al fischio d'avvio. E' Terramoto a sbloccare il risultato con una potente conclusione dalla distanza, il raddoppio lo firma Taddeini con una conclusione analoga a quella del compagno. La Laurenziana non ci sta e si affida allo scatenato Crema che, dopo aver impegnato Bianconi sul finire del primo tempo, nella ripresa va vicino al gol colpendo il palo della porta avversari. La seconda frazione termina però a reti inviolate, ed è allora nel terzo tempo che i biancorossi di Rifredi attuano la riscossa: l'ultimo parziale si apre però con un brivido per i locali, poiché l'Empoli sfiora il tris con Iaia, il cui colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce in pieno il palo. La Laurenziana non si fa intimidire, mantiene alta la propria linea di palleggio a centrocampo e dimezza lo svantaggio grazie a Crema, abilissimo nel finalizzare un preciso assist in profondità di un compagno. I padroni di casa insistono alla ricerca del pari e lo trovano con l'ottimo Noferini; nel finale spazio per numerosi ribaltamenti di fronte su entrambi i fronti, con la Laurenziana che va vicinissima al colpaccio con Crema, il cui tiro però impatta l'incrocio dei pali della porta empolese senza sortire l'effetto sperato.
Calciatoripiù: I migliori in campo nelle fila della Laurenziana sono Di Fruscia, Crema, Ruocco e Noferini. Per quanto riguarda l'Empoli Giovani, in evidenza il portiere Bianconi, autore di alcuni interventi molto belli anche dal punto di vista stilistico. Ottima anche la gara di Taddeini, che realizza un gran bel gol e sfiora in almeno altre due occasioni la doppietta.
LAURENZIANA: Rinaldini, Ruocco, Beatrice, Di Fruscia, Renzi, Chionna, Crema. Entrati: Orrei, Noferini, Marchiani. All.: Luca Laudani.<br >EMPOLI GIOVANI: Bianconi, Toraldo, Bagnoli, Terramoto, Londi, Taddeini, Iaia, Bartalucci, Pelagotti. All.: Amerighi.<br >
RETI: Terramoto, Taddeini, Crema, Noferini.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 2-0.
Una parità perfetta. Questa l'estrema sintesi della gara giocata in via di Caciolle fra i padroni di casa di mister Laudani e l'Empoli Giovani guidata da Amerighi: due a due il punteggio finale tale sia in termini di punteggio Figc che di risultato sul campo. Equa anche la suddivisione dei parziali dunque, con il primo che risulta appannaggio degli ospiti, autori di un grande spunto al fischio d'avvio. E' Terramoto a sbloccare il risultato con una potente conclusione dalla distanza, il raddoppio lo firma Taddeini con una conclusione analoga a quella del compagno. La Laurenziana non ci sta e si affida allo scatenato Crema che, dopo aver impegnato Bianconi sul finire del primo tempo, nella ripresa va vicino al gol colpendo il palo della porta avversari. La seconda frazione termina però a reti inviolate, ed è allora nel terzo tempo che i biancorossi di Rifredi attuano la riscossa: l'ultimo parziale si apre però con un brivido per i locali, poiché l'Empoli sfiora il tris con Iaia, il cui colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce in pieno il palo. La Laurenziana non si fa intimidire, mantiene alta la propria linea di palleggio a centrocampo e dimezza lo svantaggio grazie a Crema, abilissimo nel finalizzare un preciso assist in profondità di un compagno. I padroni di casa insistono alla ricerca del pari e lo trovano con l'ottimo Noferini; nel finale spazio per numerosi ribaltamenti di fronte su entrambi i fronti, con la Laurenziana che va vicinissima al colpaccio con Crema, il cui tiro però impatta l'incrocio dei pali della porta empolese senza sortire l'effetto sperato. <b>
Calciatoripiù</b>: I migliori in campo nelle fila della Laurenziana sono<b> Di Fruscia, Crema, Ruocco e Noferini. </b>Per quanto riguarda l'Empoli Giovani, in evidenza il portiere <b>Bianconi</b>, autore di alcuni interventi molto belli anche dal punto di vista stilistico. Ottima anche la gara di <b>Taddeini</b>, che realizza un gran bel gol e sfiora in almeno altre due occasioni la doppietta.