- Allievi Provinciali
- Foiano
-
5 - 0
- Luigi Meroni
N.FOIANO: Franchi (74' Lombardelli), Baratti, Censini, Di Vico (64' Russo), Mazzetti, Bichi, Di Maio, Sirignano (72' Mirra), Sartini, Magi, Bottitta (23' D'Antonio). A disp.: Grande, Fall. All.: Bignozzi.
L.MERONI: Ligas, Brogi M., Gianneschi, Francioni, Brogi L., Cardelli, Niccolai, Reali, Zuljka, Nannini, Hassan. All.: Quercioli.
ARBITRO: Fallani di Siena.
RETI: 29' Baratti, 33' e 68' Magi, 64' Di Maio, 72' Sartini.
NOTE. Ammoniti: 17' Nannini, 57' Niccolai. Espulso al 74' Francioni. Rec.: 0+2'.
Tutto facile per il Foiano contro la penultima in classifica. Il Meroni regge una mezz'ora poi, anche per mancanza di ricambi, nella ripresa perde il passo. 3-5-2 ed alcuni titolari a riposo per Bignozzi, con Di Maio e Bottitta sulle fasce. 4-4-2 obbligato per mister Quercioli, che può contare soltanto sugli undici effettivi. Padroni di casa subito pericolosi, Magi da dentro l'area la piazza alta di poco. Gli ospiti, favoriti dal ritmo basso, trovano qualche spazio con Zuljka, la cui conclusione al 15' è però troppo debole e centrale. Sale la pressione degli amaranto, che in pochi minuti si fanno vivi dalle parti di Ligas con una punizione di Censini, un'azione solitaria di Sartini ed un sinistro di Di Maio dal limite senza però recar gran pericoli. Al 25' DI Maio dalla destra mette un traversone basso, Ligas non lo trattiene ma viene salvato da Brogi M. che anticipa l'attaccante. Lo stesso numero sette al 28' ci prova da fermo, il portiere non trattiene servendo D'Antonio che però sbaglia il tap-in a porta vuota. Quando la partita sembra stregata per il Foiano arriva il vantaggio con la botta su punizione di Baratti che non lascia scampo a Ligas. Siamo al 29'. Passano solo quattro minuti e Di Maio, servito nella profondità da Sirignano, pesca nel cuore dell'area Magi che di prima la gira in fondo al sacco. Ad inizio ripresa gli ospiti provano ad accorciare sfruttando un corner di Nannini, Reali però impatta scoordinato e la palla si spegne oltre il fondo. Al 52' bella iniziativa si Sartini sull'out di sinistra, ne salta due, si accentra, ma al momento del tiro viene murato da Brogi L. L'azione prosegue, ma D'Antonio vanifica tutto strozzando la conclusione. Due minuti lo stesso attaccante, partito in contropiede, viene bloccato ancora da Brogi L. in extremis. Grande azione dei padroni di casa al 58': Censini dalla trequarti disegna una parabola perfetta per la corsa di Sartini, cross al volo ancora per D'Antonio che però ad un metro dalla porta conclude sul fondo con il tacco. Per il 3-0 è comunque questione di poco; minuto 64, traversone dalla destra per Sartini sul secondo palo, controllo e scarico per Di Maio che dall'altezza del dischetto la piazza a piacimento in rete. Giusto qualche giro di lancetta e lo stesso numero nove, lanciato in contropiede, serve a Magi una doppietta facile facile a porta vuota. Una combinazione veloce D'Angelo-Di Maio-Sartini al 72' porta al pokerissimo della squadra di casa. E due minuti dopo gli ospiti rimangono in dieci per l'inspiegabile rosso a Francioni, mettendo in pratica fine al match.
Calciatoripiù. Nel Foiano grandissima la prova di Sartini, uno stantuffo tra le linee che serve due assist perfetti ai compagni per poi marcare egli stesso. Sullo stesso piano la prova di Magi, autore di una doppietta. Bella prova in regia di Di Vico. Nel Meroni prova generosa di Nannini, che prova fino alla fine a marcare il punto della bandiera. Discreta prova anche di Brogi L., che in più di un'occasione ha salvato un gol praticamente fatto.
Daniele Marignani
N.FOIANO: Franchi (74' Lombardelli), Baratti, Censini, Di Vico (64' Russo), Mazzetti, Bichi, Di Maio, Sirignano (72' Mirra), Sartini, Magi, Bottitta (23' D'Antonio). A disp.: Grande, Fall. All.: Bignozzi.<br >L.MERONI: Ligas, Brogi M., Gianneschi, Francioni, Brogi L., Cardelli, Niccolai, Reali, Zuljka, Nannini, Hassan. All.: Quercioli.<br >
ARBITRO: Fallani di Siena.<br >
RETI: 29' Baratti, 33' e 68' Magi, 64' Di Maio, 72' Sartini.<br >NOTE. Ammoniti: 17' Nannini, 57' Niccolai. Espulso al 74' Francioni. Rec.: 0+2'.
Tutto facile per il Foiano contro la penultima in classifica. Il Meroni regge una mezz'ora poi, anche per mancanza di ricambi, nella ripresa perde il passo. 3-5-2 ed alcuni titolari a riposo per Bignozzi, con Di Maio e Bottitta sulle fasce. 4-4-2 obbligato per mister Quercioli, che può contare soltanto sugli undici effettivi. Padroni di casa subito pericolosi, Magi da dentro l'area la piazza alta di poco. Gli ospiti, favoriti dal ritmo basso, trovano qualche spazio con Zuljka, la cui conclusione al 15' è però troppo debole e centrale. Sale la pressione degli amaranto, che in pochi minuti si fanno vivi dalle parti di Ligas con una punizione di Censini, un'azione solitaria di Sartini ed un sinistro di Di Maio dal limite senza però recar gran pericoli. Al 25' DI Maio dalla destra mette un traversone basso, Ligas non lo trattiene ma viene salvato da Brogi M. che anticipa l'attaccante. Lo stesso numero sette al 28' ci prova da fermo, il portiere non trattiene servendo D'Antonio che però sbaglia il tap-in a porta vuota. Quando la partita sembra stregata per il Foiano arriva il vantaggio con la botta su punizione di Baratti che non lascia scampo a Ligas. Siamo al 29'. Passano solo quattro minuti e Di Maio, servito nella profondità da Sirignano, pesca nel cuore dell'area Magi che di prima la gira in fondo al sacco. Ad inizio ripresa gli ospiti provano ad accorciare sfruttando un corner di Nannini, Reali però impatta scoordinato e la palla si spegne oltre il fondo. Al 52' bella iniziativa si Sartini sull'out di sinistra, ne salta due, si accentra, ma al momento del tiro viene murato da Brogi L. L'azione prosegue, ma D'Antonio vanifica tutto strozzando la conclusione. Due minuti lo stesso attaccante, partito in contropiede, viene bloccato ancora da Brogi L. in extremis. Grande azione dei padroni di casa al 58': Censini dalla trequarti disegna una parabola perfetta per la corsa di Sartini, cross al volo ancora per D'Antonio che però ad un metro dalla porta conclude sul fondo con il tacco. Per il 3-0 è comunque questione di poco; minuto 64, traversone dalla destra per Sartini sul secondo palo, controllo e scarico per Di Maio che dall'altezza del dischetto la piazza a piacimento in rete. Giusto qualche giro di lancetta e lo stesso numero nove, lanciato in contropiede, serve a Magi una doppietta facile facile a porta vuota. Una combinazione veloce D'Angelo-Di Maio-Sartini al 72' porta al pokerissimo della squadra di casa. E due minuti dopo gli ospiti rimangono in dieci per l'inspiegabile rosso a Francioni, mettendo in pratica fine al match. <b>
Calciatoripiù</b>. Nel Foiano grandissima la prova di <b>Sartini</b>, uno stantuffo tra le linee che serve due assist perfetti ai compagni per poi marcare egli stesso. Sullo stesso piano la prova di <b>Magi</b>, autore di una doppietta. Bella prova in regia di <b>Di Vico</b>. Nel Meroni prova generosa di <b>Nannini</b>, che prova fino alla fine a marcare il punto della bandiera. Discreta prova anche di <b>Brogi L.</b>, che in più di un'occasione ha salvato un gol praticamente fatto.
Daniele Marignani