- Pulcini GIR.Unico
- Sporting Arno
-
1 - 0
- Certaldo
SPORTING ARNO: Gimignani, Di Gioia, Bertaccini, Casillo, Meucci, Plotegher, Rosati, Sardelli, Sirica, Timori, Raba. All.: Rubegni Riccardo.
CERTALDO: Spini, Biagini, Bigazzi, Campriani, Fioravanti, Grossi, Mazzoni, Mendola, Merlini, Oliva, Rizzo. All.: Biotti Roberto-Mori Francesco.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-0.
RETI: 27' Raba.
Vittoria di misura per lo Sporting di mister Rubegni, che in casa propria riesce a superare un ottimo Certaldo, ben messo in campo, e ai quali vanno i complimenti per aver disputato una buona gara su un campo ostico come quello di via S. Colombano. Ad aprire le danze sono i padroni di casa che al 3' provano a far male con Raba che batte una punizione dal limite colpendo però la barriera. Tre minuti più tardi rispondono gli ospiti con un tiro da fuori di Bigazzi che viene respinto a mani aperte da Gimignani. All'11' è ancora Raba che ci prova con la sua specialità, il tiro da fuori, ma è provvidenziale la bella risposta di Spini che con un colpo di reni devia sopra la traversa. In chiusura di primo tempo i rosanero premono ancora e a salvare il gol stavolta non è l'estremo difensore ospite, ma Merlini, che sulla linea di porta riesce a spazzare via il pallone che era destinato in rete, su un tiro di prima intenzione a incrociare di Di Gioia. Nel secondo tempo continua il pressing dello Sporting, con il Certaldo che si difende bene e prova a ripartire in contropiede. Al 20' infatti i ragazzi di mister Rubegni vanno vicini al vantaggio con Sirica che dalla destra appoggia il pallone per Rosati, che arriva dalle retrovie e conclude in porta di prima col pallone che esce di poco a lato. Due minuti più tardi ci prova Raba, con un colpo di testa su un cross di Rosati, ma il numero 6 rosanero non impatta bene la sfera che termina sul fondo. Al 27' lo Sporting passa in vantaggio grazie ad un gran tiro dalla distanza di Raba, che sulla trequarti intercetta un passaggio della difesa avversaria, ha spazio, e scarica in porta un missile che si insacca sotto la traversa. Il gol subito però fa bene al Certaldo, che reagisce e domina il terzo e ultimo tempo. Al 34' da fuori ci prova Merlini, il tiro gli parte bene, ma non riesce ad angolarlo troppo, con la sfera che viene bloccata facilmente dal portiere. Due minuti dopo ci prova Oliva con un bellissimo tiro al volo dalla sinistra dell'area che termina la sua corsa di poco a lato sul secondo palo. Gli ospiti non vogliono mollare e sul finale di gara è la sfortuna che nega loro il meritato pareggio: Bigazzi batte una punizione dalla destra dell'area di rigore, il pallone viene respinto dal portiere e finisce sui piedi di Fioravanti che di prima e da posizione ravvicinata calcia in porta senza nemmeno guardare, col pallone che però sbatte sul palo e viene poi bloccato da Gimignani. Con l'urlo di gioia strozzato in gola per i tifosi ospiti, termina una partita bella e piacevole, dove il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto.
Calciatoripiù: Per lo Sporting Arno come migliore in campo registriamo Di Gioia e Raba; quest'ultimo quando ha palla al piede e spazio risulta devastante grazie ad un tiro formidabile che poche volte lascia scampo ai portieri avversari. Per gli ospiti buona la gara dell'estremo difensore Spini e quella di Merlini in difesa.
Andrea Guida
SPORTING ARNO: Gimignani, Di Gioia, Bertaccini, Casillo, Meucci, Plotegher, Rosati, Sardelli, Sirica, Timori, Raba. All.: Rubegni Riccardo.<br >CERTALDO: Spini, Biagini, Bigazzi, Campriani, Fioravanti, Grossi, Mazzoni, Mendola, Merlini, Oliva, Rizzo. All.: Biotti Roberto-Mori Francesco.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-0.<br >
RETI: 27' Raba.
Vittoria di misura per lo Sporting di mister Rubegni, che in casa propria riesce a superare un ottimo Certaldo, ben messo in campo, e ai quali vanno i complimenti per aver disputato una buona gara su un campo ostico come quello di via S. Colombano. Ad aprire le danze sono i padroni di casa che al 3' provano a far male con Raba che batte una punizione dal limite colpendo però la barriera. Tre minuti più tardi rispondono gli ospiti con un tiro da fuori di Bigazzi che viene respinto a mani aperte da Gimignani. All'11' è ancora Raba che ci prova con la sua specialità, il tiro da fuori, ma è provvidenziale la bella risposta di Spini che con un colpo di reni devia sopra la traversa. In chiusura di primo tempo i rosanero premono ancora e a salvare il gol stavolta non è l'estremo difensore ospite, ma Merlini, che sulla linea di porta riesce a spazzare via il pallone che era destinato in rete, su un tiro di prima intenzione a incrociare di Di Gioia. Nel secondo tempo continua il pressing dello Sporting, con il Certaldo che si difende bene e prova a ripartire in contropiede. Al 20' infatti i ragazzi di mister Rubegni vanno vicini al vantaggio con Sirica che dalla destra appoggia il pallone per Rosati, che arriva dalle retrovie e conclude in porta di prima col pallone che esce di poco a lato. Due minuti più tardi ci prova Raba, con un colpo di testa su un cross di Rosati, ma il numero 6 rosanero non impatta bene la sfera che termina sul fondo. Al 27' lo Sporting passa in vantaggio grazie ad un gran tiro dalla distanza di Raba, che sulla trequarti intercetta un passaggio della difesa avversaria, ha spazio, e scarica in porta un missile che si insacca sotto la traversa. Il gol subito però fa bene al Certaldo, che reagisce e domina il terzo e ultimo tempo. Al 34' da fuori ci prova Merlini, il tiro gli parte bene, ma non riesce ad angolarlo troppo, con la sfera che viene bloccata facilmente dal portiere. Due minuti dopo ci prova Oliva con un bellissimo tiro al volo dalla sinistra dell'area che termina la sua corsa di poco a lato sul secondo palo. Gli ospiti non vogliono mollare e sul finale di gara è la sfortuna che nega loro il meritato pareggio: Bigazzi batte una punizione dalla destra dell'area di rigore, il pallone viene respinto dal portiere e finisce sui piedi di Fioravanti che di prima e da posizione ravvicinata calcia in porta senza nemmeno guardare, col pallone che però sbatte sul palo e viene poi bloccato da Gimignani. Con l'urlo di gioia strozzato in gola per i tifosi ospiti, termina una partita bella e piacevole, dove il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto. <b>
Calciatoripiù: </b>Per lo Sporting Arno come migliore in campo registriamo <b>Di Gioia e Raba</b>; quest'ultimo quando ha palla al piede e spazio risulta devastante grazie ad un tiro formidabile che poche volte lascia scampo ai portieri avversari. Per gli ospiti buona la gara dell'estremo difensore <b>Spini</b> e quella di <b>Merlini </b>in difesa.
Andrea Guida