• Pulcini GIR.Unico
  • Sestese
  • 21 - 0
  • Rifredi 2000


SESTESE: Nocentini, Ciolini, Guerrini, Mazzi, Lazzeri, Benassai, Ccatamayo. Entrati: Montomoli, Giorgetti, Ricchi, Saedan. All.: Checcucci.
RIFREDI 2000: Nicoletti, Calja, Jasari, Saladino, Ficano, Quochi, Parrini. Entrati: Sutera, Lulgjuraj. All.: Petri.

RETI: 3', 6', 7', 8', 36', 37' Benassai, 4' Mazzi, 5', 10', 32' Ccatamayo, 17' Guerrini, 22', 38', 43', 45', Saedan, 31', 34', 35', 39', 44' Lazzeri, 33' Giorgetti.
NOTE: Parziali 7-0, 2-0, 12-0.



Il risultato è assai eloquente e merita ben pochi approfondimenti: mister Checcucci non può che essere soddisfatto dell'atteggiamento dei propri allievi, tutti determinati a mostrare fino all'ultimo minuto il proprio potenziale e a concretizzare al meglio ogni singola occasione per farsi notare. I rossoblù affidano fin da subito la manovra al centrocampista Mazzi, la cui abilità nel dribbling e nel cambio di passo ha permesso ai suoi di gestire praticamente ogni azione offensiva in superiorità numerica. La grande vena realizzativa di Benassai (splendida la sua seconda rete, esterno destro dopo un dribbling secco) e la freddezza di Ccatamayo portano il risultato sul 7-0 già al termine della prima frazione. Nel secondo tempo, con l'uomo in più, il Rifredi 2000 si rende pericoloso a tratti e la ricerca del gol della bandiera sembra diventare, più che una consolazione, una questione d'onore: così, quando Parrini colpisce il palo con un bel sinistro da fuori, l'intera squadra si dispera come se avesse fallito il gol del pareggio. Tuttavia, benché in sette contro otto, la Sestese riesce a segnare per due volte anche nel secondo tempo, con Guerrini e Saedan. E quando nella terza frazione il Rifredi si trova a scendere in campo nuovamente in parità numerica, ricomincia, inevitabile, la girabdola di reti: si sblocca anche Lazzeri, ala vivace e concreta, segnando quattro gol in nove minuti; Benassai rincara la dose e aggiunge altre due marcature al bottino personale, facendolo salire a quota sei, e mostrando altri colpi di alta scuola sotto porta. Le altre reti portano la firma di Giorgetti (bel sinistro dal limite) e Saedan, lesto a proporsi in contropiede sul finire della gara. Imperativo, per gli ospiti, dimenticare il risultato e concentrarsi fin da subito sui prossimi impegni.

Lorenzo Badii SESTESE: Nocentini, Ciolini, Guerrini, Mazzi, Lazzeri, Benassai, Ccatamayo. Entrati: Montomoli, Giorgetti, Ricchi, Saedan. All.: Checcucci.<br >RIFREDI 2000: Nicoletti, Calja, Jasari, Saladino, Ficano, Quochi, Parrini. Entrati: Sutera, Lulgjuraj. All.: Petri.<br > RETI: 3', 6', 7', 8', 36', 37' Benassai, 4' Mazzi, 5', 10', 32' Ccatamayo, 17' Guerrini, 22', 38', 43', 45', Saedan, 31', 34', 35', 39', 44' Lazzeri, 33' Giorgetti.<br >NOTE: Parziali 7-0, 2-0, 12-0. Il risultato &egrave; assai eloquente e merita ben pochi approfondimenti: mister Checcucci non pu&ograve; che essere soddisfatto dell'atteggiamento dei propri allievi, tutti determinati a mostrare fino all'ultimo minuto il proprio potenziale e a concretizzare al meglio ogni singola occasione per farsi notare. I rossobl&ugrave; affidano fin da subito la manovra al centrocampista Mazzi, la cui abilit&agrave; nel dribbling e nel cambio di passo ha permesso ai suoi di gestire praticamente ogni azione offensiva in superiorit&agrave; numerica. La grande vena realizzativa di Benassai (splendida la sua seconda rete, esterno destro dopo un dribbling secco) e la freddezza di Ccatamayo portano il risultato sul 7-0 gi&agrave; al termine della prima frazione. Nel secondo tempo, con l'uomo in pi&ugrave;, il Rifredi 2000 si rende pericoloso a tratti e la ricerca del gol della bandiera sembra diventare, pi&ugrave; che una consolazione, una questione d'onore: cos&igrave;, quando Parrini colpisce il palo con un bel sinistro da fuori, l'intera squadra si dispera come se avesse fallito il gol del pareggio. Tuttavia, bench&eacute; in sette contro otto, la Sestese riesce a segnare per due volte anche nel secondo tempo, con Guerrini e Saedan. E quando nella terza frazione il Rifredi si trova a scendere in campo nuovamente in parit&agrave; numerica, ricomincia, inevitabile, la girabdola di reti: si sblocca anche Lazzeri, ala vivace e concreta, segnando quattro gol in nove minuti; Benassai rincara la dose e aggiunge altre due marcature al bottino personale, facendolo salire a quota sei, e mostrando altri colpi di alta scuola sotto porta. Le altre reti portano la firma di Giorgetti (bel sinistro dal limite) e Saedan, lesto a proporsi in contropiede sul finire della gara. Imperativo, per gli ospiti, dimenticare il risultato e concentrarsi fin da subito sui prossimi impegni. Lorenzo Badii




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI