- Allievi Provinciali
- Gracciano
-
5 - 2
- Virtus Biancoazzurra
GRACCIANO: Battipaglia, Borgianni, Marri, chiarenza, Bernardini, Sorrentino, Gaaloul, Avitabile, Callaioli, Migliorini, Palmieri. A disp.: Puntillo, Rustichini, Orestano, Ruffo, Bruni, Borghi, Pisaneschi. All.: Abrami.
V. BIANCOAZZURRA: Azisllari, Cappelli, Susini, Cavallini, Virga, Razzi, Schillaci, Margotta G., Cennini, Orlando, Margotta T. A disp.: Giachi, Giannini, Bracali, Gambelli, Virgilio. All.: Corti.
ARBITRO: Thomas Ierardi di Siena.
RETI: 21' e 42' Palmieri, 23' Callaioli, 26' e 70' Orlando, 31' Migliorini, 48' Gaaloul.
Non era una partita da prendere sottogamba per il Gracciano considerando l'ottimo momento della Virtus. E così non è stato per i ragazzi di mister Abrami che vincono, convincono e restano a punteggio pieno a poche giornate dal giro di boa. Dopo una fase di studio, al 15' si vedono i padroni di casa: Palmieri, servito al limite dell'area, effettua un bel passaggio filtrante per Migliorini che spara sul fondo. Quattro minuti dopo Palmieri decide di fare tutto da solo ma, giunto in area, si fa chiudere dal provvidenziale Azisllari. La rete locale è però nell'aria, e giunge al 21': Palmieri, servito sulla destra, è bravo a spostarsi il pallone sul suo piede preferito, il mancino, e battere l'estremo difensore virtussino con un tiro rasoterra ben angolato. Immediato il raddoppio graccianese, giunto dopo appena due minuti: splendido scambio in velocità tra Palmieri e Callaioli con quest'ultimo che entra di prepotenza in area e batte Azisllari con un altro tiro rasoterra. La Virtus però non ci sta e, al 26', accorcia le distanze: il bravo Orlando con cinismo sfrutta nel migliore dei modi l'unica palla giocabile trafiggendo di testa Battipaglia. La gara a questo punto si accende. Il Gracciano sa che deve allungare nuovamente prima dell'intervallo, e ci riesce al 31' con Migliorini il cui colpo di testa batte il portiere ospite. Proprio ad una manciata di secondi dall'intervallo, i ragazzi di Corti potrebbe accorciare di nuovo: palla filtrante per il solito Orlando che ci prova con un tocco di punta ma Battipaglia è bravissimo a uscire con coraggio e respingere il tiro insidioso. Ad inizio ripresa il Gracciano chiude virtualmente il match con un'azione da applausi: Migliorini, poco fuori area, inventa un pallonetto che scavalca la difesa e trova Palmieri; l'attaccante addomestica in corsa e con un tocco sotto davvero pregevole scavalca Azisllari. Al 48' arriva addirittura la quinta rete locale: Migliorini recupera palla e viene atterrato al limite dell'area; Gaaloul lascia partire un missile sul palo del portiere che osserva immobile la palla gonfiare la rete. Dopo la tripletta sfiorata da Palmieri al 58', il capocannoniere del campionato Orlando si rifà vivo al 70': su palla filtrante del neo entrato Bracali, l'attaccante entra in velocità in area, anticipa l'uscita del portiere e appoggia in rete per il definitivo 5-2. L'ultima occasione del match, in pieno recupero, è ancora per gli ospiti con Battipaglia bravo a deviare in corner il tiro di Bracali.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa in evidenza il trio d'attacco Palmieri-Callaioli-Migliorini che ha creato molti grattacapi alla retroguardia ospite. Tra le fila virtussine bene il solito Orlando che, oltre alla doppietta, si è dato molto da fare in avanti.
GRACCIANO: Battipaglia, Borgianni, Marri, chiarenza, Bernardini, Sorrentino, Gaaloul, Avitabile, Callaioli, Migliorini, Palmieri. A disp.: Puntillo, Rustichini, Orestano, Ruffo, Bruni, Borghi, Pisaneschi. All.: Abrami.<br >V. BIANCOAZZURRA: Azisllari, Cappelli, Susini, Cavallini, Virga, Razzi, Schillaci, Margotta G., Cennini, Orlando, Margotta T. A disp.: Giachi, Giannini, Bracali, Gambelli, Virgilio. All.: Corti.<br >
ARBITRO: Thomas Ierardi di Siena.<br >
RETI: 21' e 42' Palmieri, 23' Callaioli, 26' e 70' Orlando, 31' Migliorini, 48' Gaaloul.
Non era una partita da prendere sottogamba per il Gracciano considerando l'ottimo momento della Virtus. E così non è stato per i ragazzi di mister Abrami che vincono, convincono e restano a punteggio pieno a poche giornate dal giro di boa. Dopo una fase di studio, al 15' si vedono i padroni di casa: Palmieri, servito al limite dell'area, effettua un bel passaggio filtrante per Migliorini che spara sul fondo. Quattro minuti dopo Palmieri decide di fare tutto da solo ma, giunto in area, si fa chiudere dal provvidenziale Azisllari. La rete locale è però nell'aria, e giunge al 21': Palmieri, servito sulla destra, è bravo a spostarsi il pallone sul suo piede preferito, il mancino, e battere l'estremo difensore virtussino con un tiro rasoterra ben angolato. Immediato il raddoppio graccianese, giunto dopo appena due minuti: splendido scambio in velocità tra Palmieri e Callaioli con quest'ultimo che entra di prepotenza in area e batte Azisllari con un altro tiro rasoterra. La Virtus però non ci sta e, al 26', accorcia le distanze: il bravo Orlando con cinismo sfrutta nel migliore dei modi l'unica palla giocabile trafiggendo di testa Battipaglia. La gara a questo punto si accende. Il Gracciano sa che deve allungare nuovamente prima dell'intervallo, e ci riesce al 31' con Migliorini il cui colpo di testa batte il portiere ospite. Proprio ad una manciata di secondi dall'intervallo, i ragazzi di Corti potrebbe accorciare di nuovo: palla filtrante per il solito Orlando che ci prova con un tocco di punta ma Battipaglia è bravissimo a uscire con coraggio e respingere il tiro insidioso. Ad inizio ripresa il Gracciano chiude virtualmente il match con un'azione da applausi: Migliorini, poco fuori area, inventa un pallonetto che scavalca la difesa e trova Palmieri; l'attaccante addomestica in corsa e con un tocco sotto davvero pregevole scavalca Azisllari. Al 48' arriva addirittura la quinta rete locale: Migliorini recupera palla e viene atterrato al limite dell'area; Gaaloul lascia partire un missile sul palo del portiere che osserva immobile la palla gonfiare la rete. Dopo la tripletta sfiorata da Palmieri al 58', il capocannoniere del campionato Orlando si rifà vivo al 70': su palla filtrante del neo entrato Bracali, l'attaccante entra in velocità in area, anticipa l'uscita del portiere e appoggia in rete per il definitivo 5-2. L'ultima occasione del match, in pieno recupero, è ancora per gli ospiti con Battipaglia bravo a deviare in corner il tiro di Bracali. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa in evidenza il trio d'attacco <b>Palmieri-Callaioli-Migliorini</b> che ha creato molti grattacapi alla retroguardia ospite. Tra le fila virtussine bene il solito <b>Orlando </b>che, oltre alla doppietta, si è dato molto da fare in avanti.