- Pulcini GIR.Unico
- Sporting Arno
-
2 - 5
- Empoli Giov.sq. B
SPORTING ARNO: Casillo, Bertaccini, Timori, Sardelli, Meucci, Plotegher, Giannone, Lucchesi, Di Gioia, Sirica. All.: Riccardo Rubegni.
EMPOLI: Benvenuti, Taddeini, Matteoli, Buscé, Di Stefano, Innocenti, Lari, Rabbene, Colibazzi, Taddei, Bartalucci, Polli. All.: Matteo Amerighi.
RETI: 7' Taddei, 15' Taddeini, 27' Giannone, 29' Lucchesi, 35' Di Stefano, 41' Rabbene, 43' Matteoli.
NOTE: parziali 0-2, 2-2, 0-3.
Partita bella e vivace quella giocata allo stadio di via San Colombano di Badia a Settimo tra Sporting Arno e Empoli, dove i padroni di casa non hanno affatto sfigurato sul piano del gioco contro gli ospiti rinomati. Ad aprire le ostilità è l'Empoli che parte in quarta, e subito al primo minuto di gioco impegna Casillo che effettua una gran parata respingendo un tiro da posizione ravvicinata di Taddeini. Al 4' minuto sfortunato l'Empoli che colpisce un palo con Taddei, dopo una bella giocata in area. Al 5' si fa vedere lo Sporting con un tiro da fuori di Meucci che termina alto sopra la traversa. Al 7' passa in vantaggio l'Empoli su un calcio d'angolo sul quale si smarca Taddei che senza difficoltà insacca sulla linea di porta. Al 13' lo Sporting ha l'occasione del pareggio con Lucchesi che con un passaggio in verticale lancia a rete Di Gioia che di fronte al portiere spreca la chance calciando a lato. Gol sbagliato, gol subito e infatti dopo appena due minuti i rosanero subiscono il gol del 2-0 grazie della rete messa a segno da Taddeini che riesce ad infilzare l'estremo difensore con un tocco di punta che termina nell'angolino basso. Fine primo tempo quindi che sembra non lasciare scampo ai padroni di casa che nel secondo però si rialzano. Al 21' ci prova da fuori Colibazzi, palla che termina di pochissimo sopra la traversa. Al 27' lo Sporting accorcia le distanze con Giannone che insacca in rete con un tiro defilato, dopo una respinta del portiere su tiro centrale. Il gol da forza ai ragazzi di mister Rubegni che un minuto prima della chiusura del secondo tempo, realizzano un incredibile pareggio grazie a Lucchesi che mette in fondo al sacco con un tiro dalla distanza sul quale il portiere non riesce a respingere col piede. La gioia dei locali però dura poco perché nel terzo tempo crollano; al 35' infatti l'Empoli torna in vantaggio grazie ad un cross perfetto dalla destra di Taddeini per Di Stefano che non deve fare altro che spingere in rete di testa il pallone. Al 39' però lo Sporting ha l'incredibile occasione del pareggio con Di Gioia che lancia a rete Sirica, ma è bravissimo Benvenuti che rimane in piedi fino all'ultimo sventando l'attacco avversario. Al 41' chiude definitivamente i conti l'Empoli grazie alla rete messa a segno da Rabbene che approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa rosanero, e tutto solo deposita all'angolino basso. La gara si chiude con il quinto gol dell'empolesi al 43' per opera di Matteoli che parte dalla difesa, scarta tutti come birilli e di fronte al portiere rimane freddo e insacca in rete il gol del definitivo 5-2. Termina così una partita divertente, con il risultato forse un po' troppo pesante per lo Sporting che ha dato del filo da torcere agli avversari.
Calciatoripiù: per lo Sporting ottima gara di Lucchesi, sempre presente sia in fase offensiva che in quella difensiva. Per l'Empoli come migliori registriamo Taddeini e Matteoli, che risulta essere una scheggia imprendibile per la difesa avversaria.
Andrea Guida
SPORTING ARNO: Casillo, Bertaccini, Timori, Sardelli, Meucci, Plotegher, Giannone, Lucchesi, Di Gioia, Sirica. All.: Riccardo Rubegni. <br >EMPOLI: Benvenuti, Taddeini, Matteoli, Buscé, Di Stefano, Innocenti, Lari, Rabbene, Colibazzi, Taddei, Bartalucci, Polli. All.: Matteo Amerighi.<br >
RETI: 7' Taddei, 15' Taddeini, 27' Giannone, 29' Lucchesi, 35' Di Stefano, 41' Rabbene, 43' Matteoli.<br >NOTE: parziali 0-2, 2-2, 0-3.
Partita bella e vivace quella giocata allo stadio di via San Colombano di Badia a Settimo tra Sporting Arno e Empoli, dove i padroni di casa non hanno affatto sfigurato sul piano del gioco contro gli ospiti rinomati. Ad aprire le ostilità è l'Empoli che parte in quarta, e subito al primo minuto di gioco impegna Casillo che effettua una gran parata respingendo un tiro da posizione ravvicinata di Taddeini. Al 4' minuto sfortunato l'Empoli che colpisce un palo con Taddei, dopo una bella giocata in area. Al 5' si fa vedere lo Sporting con un tiro da fuori di Meucci che termina alto sopra la traversa. Al 7' passa in vantaggio l'Empoli su un calcio d'angolo sul quale si smarca Taddei che senza difficoltà insacca sulla linea di porta. Al 13' lo Sporting ha l'occasione del pareggio con Lucchesi che con un passaggio in verticale lancia a rete Di Gioia che di fronte al portiere spreca la chance calciando a lato. Gol sbagliato, gol subito e infatti dopo appena due minuti i rosanero subiscono il gol del 2-0 grazie della rete messa a segno da Taddeini che riesce ad infilzare l'estremo difensore con un tocco di punta che termina nell'angolino basso. Fine primo tempo quindi che sembra non lasciare scampo ai padroni di casa che nel secondo però si rialzano. Al 21' ci prova da fuori Colibazzi, palla che termina di pochissimo sopra la traversa. Al 27' lo Sporting accorcia le distanze con Giannone che insacca in rete con un tiro defilato, dopo una respinta del portiere su tiro centrale. Il gol da forza ai ragazzi di mister Rubegni che un minuto prima della chiusura del secondo tempo, realizzano un incredibile pareggio grazie a Lucchesi che mette in fondo al sacco con un tiro dalla distanza sul quale il portiere non riesce a respingere col piede. La gioia dei locali però dura poco perché nel terzo tempo crollano; al 35' infatti l'Empoli torna in vantaggio grazie ad un cross perfetto dalla destra di Taddeini per Di Stefano che non deve fare altro che spingere in rete di testa il pallone. Al 39' però lo Sporting ha l'incredibile occasione del pareggio con Di Gioia che lancia a rete Sirica, ma è bravissimo Benvenuti che rimane in piedi fino all'ultimo sventando l'attacco avversario. Al 41' chiude definitivamente i conti l'Empoli grazie alla rete messa a segno da Rabbene che approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa rosanero, e tutto solo deposita all'angolino basso. La gara si chiude con il quinto gol dell'empolesi al 43' per opera di Matteoli che parte dalla difesa, scarta tutti come birilli e di fronte al portiere rimane freddo e insacca in rete il gol del definitivo 5-2. Termina così una partita divertente, con il risultato forse un po' troppo pesante per lo Sporting che ha dato del filo da torcere agli avversari. <b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting ottima gara di <b>Lucchesi</b>, sempre presente sia in fase offensiva che in quella difensiva. Per l'Empoli come migliori registriamo <b>Taddeini e Matteoli, </b>che risulta essere una scheggia imprendibile per la difesa avversaria.
Andrea Guida