- Terza Categoria
- Montemignaio
-
3 - 0
- Vitiano
MONTEMIGNAIO: Consumi (83' Neagu), Tribolini Matteo (70' Nester), Tizzano (69' Mugnaini), Lusini, Alterini, Ceccarelli, Tribolini Mario (64' Ricci), Fani, Castri M. (75' Cellai), Castri A., Papi. A disp.: Coppi. All.: Vignali.
VITIANO: Pierini A., Taddeo, Cari, Rigio (67' Biagianti), Tanganelli, Erba, Cacioli, Cari, Gerardini (75' Bertelli), Pierini F., Gallorini. All.: Martinelli.
ARBITRO: Peli di Arezzo.
RETI: 18' Castri A., 62' Lusini, 63' Fani.
A Montemignaio è l'ora della festa. Con un netto 3-0 i padroni di casa si sbarazzano anche del Vitiano e arrivano matematicamente alla seconda categoria. Per una combinazione del calendario anche gli ospiti si aggregano al festeggiamento, vista la conquista della Coppa provinciale. Il particolare che le due squadre hanno in comune è che sono le due matricole del campionato, che al primo tentativo si sono tolte altissime soddisfazioni. La cronaca della partita è un monologo dei ragazzi di Vignali, con un Vitiano con la testa rivolta al prossimo impegno di coppa di mercoledì. Già al 18' i locali passano in vantaggio con un perfetto lancio di Ceccarelli per Andrea Castri, che da posizione decentrata fa secco il portiere ospite. La prima frazione vede ancora tantissime altre occasioni per il raddoppio con Fani, che ci prova da lontano, e con Papi e Lusini. Si deve però attendere una ventina di minuti del secondo tempo per vedere l'uno-due del Montemignaio. Al 62' è Lusini a raddoppiare, pescato in area alla perfezione da Castri, il quale un minuto dopo è anche autore dell'assist per Fani, per il suo diciannovesimo gol personale. Gioco, partita, incontro. I minuti successivi sono buoni solo per una girandola di cambi e per la passerella finale per tutta la squadra. Il fischio finale sancisce la vittoria del Montemignaio, che era inizialmente tra le candidate al passaggio di categoria, con un potenziale elevatissimo e che è riuscito seppur al primo anno a rispettare i pronostici. Una cavalcata trionfale che ha visto i casentinesi guidare la classifica dalla prima all'ultima giornata. A volte insieme all'ottimo Sansepolcro, che fino all'ultimo ha provato a rendere la vita difficile alla capolista, ma dovrà accontentarsi dei play off. Per il Montemignaio invece arriva il meritato riposo, naturalmente dopo la grandissima festa che tutto il paese ha tributato alla squadra.
Calciatoripiù: Per il Montemignaio Andrea Castri e Lusini; per il Vitiano Pierini A..
Aldo Vignoli
MONTEMIGNAIO: Consumi (83' Neagu), Tribolini Matteo (70' Nester), Tizzano (69' Mugnaini), Lusini, Alterini, Ceccarelli, Tribolini Mario (64' Ricci), Fani, Castri M. (75' Cellai), Castri A., Papi. A disp.: Coppi. All.: Vignali. <br >VITIANO: Pierini A., Taddeo, Cari, Rigio (67' Biagianti), Tanganelli, Erba, Cacioli, Cari, Gerardini (75' Bertelli), Pierini F., Gallorini. All.: Martinelli.<br >
ARBITRO: Peli di Arezzo. <br >
RETI: 18' Castri A., 62' Lusini, 63' Fani.
A Montemignaio è l'ora della festa. Con un netto 3-0 i padroni di casa si sbarazzano anche del Vitiano e arrivano matematicamente alla seconda categoria. Per una combinazione del calendario anche gli ospiti si aggregano al festeggiamento, vista la conquista della Coppa provinciale. Il particolare che le due squadre hanno in comune è che sono le due matricole del campionato, che al primo tentativo si sono tolte altissime soddisfazioni. La cronaca della partita è un monologo dei ragazzi di Vignali, con un Vitiano con la testa rivolta al prossimo impegno di coppa di mercoledì. Già al 18' i locali passano in vantaggio con un perfetto lancio di Ceccarelli per Andrea Castri, che da posizione decentrata fa secco il portiere ospite. La prima frazione vede ancora tantissime altre occasioni per il raddoppio con Fani, che ci prova da lontano, e con Papi e Lusini. Si deve però attendere una ventina di minuti del secondo tempo per vedere l'uno-due del Montemignaio. Al 62' è Lusini a raddoppiare, pescato in area alla perfezione da Castri, il quale un minuto dopo è anche autore dell'assist per Fani, per il suo diciannovesimo gol personale. Gioco, partita, incontro. I minuti successivi sono buoni solo per una girandola di cambi e per la passerella finale per tutta la squadra. Il fischio finale sancisce la vittoria del Montemignaio, che era inizialmente tra le candidate al passaggio di categoria, con un potenziale elevatissimo e che è riuscito seppur al primo anno a rispettare i pronostici. Una cavalcata trionfale che ha visto i casentinesi guidare la classifica dalla prima all'ultima giornata. A volte insieme all'ottimo Sansepolcro, che fino all'ultimo ha provato a rendere la vita difficile alla capolista, ma dovrà accontentarsi dei play off. Per il Montemignaio invece arriva il meritato riposo, naturalmente dopo la grandissima festa che tutto il paese ha tributato alla squadra. <b>
Calciatoripiù:</b> Per il Montemignaio <b>Andrea Castri</b> e <b>Lusini</b>; per il Vitiano <b>Pierini A.</b>.
Aldo Vignoli