• Pulcini GIR.Unico
  • Sestese
  • 12 - 1
  • S.Banti Barberino


SESTESE: Pinochi, Guerrini, Pizzuto, Carassai, Sarti, Lazzeri, Benassai. Entrati: Vitrano, Ciolini, Ciappi, Giacomini. All.: Claudio Alecce.
BANTI BARBERINO: Pettinelli, Giorno, Le Rose, Perretta, Martini, Beralli, Gallo. Entrati: Morelli. All.: Fabio Bucelli.

RETI: 3' Guerrini, 4' e 11' Carassai, 5' Benassai, 6', 9' e 16' Lazzeri, 10' Sarti, 26' Ciappi (aut.), 30' e 35' Ciappi, 42' e 44' Giacomini.
NOTE: parziali 7-0, 2-1, 3-0.



Grazie ad una prova di grande spessore, la Sestese coglie un importante successo contro il Barberino. La prova dei rossoblù risulta decisamente convincente non solo per il gran numero di reti realizzate, ma soprattutto per la notevole capacità dei ragazzi di mister Alecce di muoversi come un collettivo vero: nonostante siano dotati di ottime qualità individuali, infatti, nessuno di loro sacrifica mai il gioco di squadra all'azione personale, dando vita così ad una manovra sempre intensa e di ampio respiro, molto piacevole da osservare. A riprova di quanto scritto, il tabellino delle reti elenca ben sette diversi marcatori, cinque dei quali nel solo primo tempo: è in questa frazione che i padroni di casa si esaltano segnando a ripetizione. Apre Guerrini con un sinistro dal limite, proseguono Carassai e Benassai che finalizzano due azioni manovrate; le imprendibili ali Lazzeri e Sarti salgono in cattedra poco dopo, portando il punteggio sul 6-0; ancora Carassai va a segno con un destro da fuori, fissando il primo parziale di gara sul 7-0. Nell'intervallo gli ospiti, letteralmente spiazzati nel primo tempo dalla verve dei rossoblù, riescono a ricompattarsi e a rientrare in campo più determinati. La seconda frazione si apre ancora con un gol di Lazzeri, ma nei minuti successivi il Barberino chiude gli spazi e per la Sestese la manovra risulta più difficile. A 5' dallo scadere del secondo terzo, il Barberino perviene inaspettatamente al gol della bandiera, grazie a un'autorete di Ciappi. Lo stesso Ciappi si riscatta però allo scadere, deviando sotto rete un calcio d'angolo. L'ultima frazione di gioco è ancora appannaggio dei padroni di casa, che marcano di nuovo con Ciappi (gran destro dal limite sotto l'incrocio dei pali) e due volte con Giacomini; gli ospiti sono propositivi a tratti e colpiscono un palo con Martini, ma non riescono mai a superare Pinochi.
Calciatoripiù
: per i padroni di casa, l'ottimo difensore Guerrini, il bomber Lazzeri e la frizzante ala Giacomini. Per gli ospiti Gallo, centrocampista abile a trovare lo spazio giusto per il passaggio anche sotto la forte pressione avversaria.

Lorenzo Badii SESTESE: Pinochi, Guerrini, Pizzuto, Carassai, Sarti, Lazzeri, Benassai. Entrati: Vitrano, Ciolini, Ciappi, Giacomini. All.: Claudio Alecce.<br >BANTI BARBERINO: Pettinelli, Giorno, Le Rose, Perretta, Martini, Beralli, Gallo. Entrati: Morelli. All.: Fabio Bucelli.<br > RETI: 3' Guerrini, 4' e 11' Carassai, 5' Benassai, 6', 9' e 16' Lazzeri, 10' Sarti, 26' Ciappi (aut.), 30' e 35' Ciappi, 42' e 44' Giacomini.<br >NOTE: parziali 7-0, 2-1, 3-0. Grazie ad una prova di grande spessore, la Sestese coglie un importante successo contro il Barberino. La prova dei rossobl&ugrave; risulta decisamente convincente non solo per il gran numero di reti realizzate, ma soprattutto per la notevole capacit&agrave; dei ragazzi di mister Alecce di muoversi come un collettivo vero: nonostante siano dotati di ottime qualit&agrave; individuali, infatti, nessuno di loro sacrifica mai il gioco di squadra all'azione personale, dando vita cos&igrave; ad una manovra sempre intensa e di ampio respiro, molto piacevole da osservare. A riprova di quanto scritto, il tabellino delle reti elenca ben sette diversi marcatori, cinque dei quali nel solo primo tempo: &egrave; in questa frazione che i padroni di casa si esaltano segnando a ripetizione. Apre Guerrini con un sinistro dal limite, proseguono Carassai e Benassai che finalizzano due azioni manovrate; le imprendibili ali Lazzeri e Sarti salgono in cattedra poco dopo, portando il punteggio sul 6-0; ancora Carassai va a segno con un destro da fuori, fissando il primo parziale di gara sul 7-0. Nell'intervallo gli ospiti, letteralmente spiazzati nel primo tempo dalla verve dei rossobl&ugrave;, riescono a ricompattarsi e a rientrare in campo pi&ugrave; determinati. La seconda frazione si apre ancora con un gol di Lazzeri, ma nei minuti successivi il Barberino chiude gli spazi e per la Sestese la manovra risulta pi&ugrave; difficile. A 5' dallo scadere del secondo terzo, il Barberino perviene inaspettatamente al gol della bandiera, grazie a un'autorete di Ciappi. Lo stesso Ciappi si riscatta per&ograve; allo scadere, deviando sotto rete un calcio d'angolo. L'ultima frazione di gioco &egrave; ancora appannaggio dei padroni di casa, che marcano di nuovo con Ciappi (gran destro dal limite sotto l'incrocio dei pali) e due volte con Giacomini; gli ospiti sono propositivi a tratti e colpiscono un palo con Martini, ma non riescono mai a superare Pinochi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i padroni di casa, l'ottimo difensore <b>Guerrini</b>, il bomber <b>Lazzeri </b>e la frizzante ala <b>Giacomini</b>. Per gli ospiti <b>Gallo</b>, centrocampista abile a trovare lo spazio giusto per il passaggio anche sotto la forte pressione avversaria. Lorenzo Badii




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI