- Pulcini GIR.Unico
- Sporting Arno
-
2 - 2
- Giovani Calenzano
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Bagginai, Di Falco, Di Gioia, Donnarumma, Manzatu, Pacini, Raba, Timori. All.: Dal Piaz Matteo.
CALENZANO: Colzi, Angiolini, Bracciesi, Formisano, Insola, Lapi, Manfredi, Orsi, Solinas. All.: Pelagatti Stefano.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 1-1.
RETI: 13' Di Gioia, 21' Formisano, 38' Insola, 45' Manzatu.
Termina in parità la partita tra Sporting Arno e Calenzano, con gli ospiti che si fanno raggiungere all'ultimo secondo ma giocano comunque un'ottima partita contro una buona squadra come quella di mister Dal Piaz. Ad aprire le ostilità sono i padroni di casa al 4' di gioco, con un tiro dalla distanza di Baggiani che termina fuori di molto. Al 10' lo Sporting va vicino al vantaggio su un'azione rocambolesca: Donnarumma in una mischia in area effettua un pallonetto che scavalca il portiere, il pallone si dirige lento verso la porta sguarnita ma - a strozzare in gola l'urlo di gioia dei rosanero - è un difensore del Calenzano che sulla linea riesce a spazzare via la sfera. Al 13' i ragazzi di mister Dal Piaz si portano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Di Gioia che lanciato a rete con un passaggio in verticale, buca il portiere in uscita con un tocco di punta che termina in fondo al sacco. In apertura di secondo tempo il Calenzano rischia il raddoppio con Pacini che prova la conclusione da posizione ravvicinata, ma è bravo Colzi che esce con i tempi giusti e chiude bene lo specchio della porta. Nel momento migliore dello Sporting Arno, il Calenzano trova il pareggio con la rete messa a segno da Formisano che è bravo su una respinta del portiere ad arrivare per primo e ad insaccare il gol dell'1-1. Calenzano che addirittura in apertura di terzo tempo si porta in avanti, precisamente al 38' minuto di gioco, con un gran bel gol: Braccesi percorre tutta la fascia destra e, arrivato sul fondo, mette un cross basso e forte per Insola che col piattone destro non lascia scampo al portiere, col pallone che si insacca in rete dopo aver preso il palo interno. La gara sembra avviarsi verso la vittoria per gli ospiti ma proprio all'ultimo minuto lo Sporting riesce ad acciuffare il pareggio con un bellissimo tiro di Manzatu da fuori, che disegna una parabola imprendibile che si insacca all'incrocio dei pali. Termina quindi col pareggio finale di 2-2, con i padroni di casa che forse per la prima volta incontrano una squadra che li ha messi in seria difficoltà.
Calciatoripiù': Per lo Sporting premiamo come migliore Manzatu, che grazie ad un gol meraviglioso, regala un pareggio ai suoi che ormai nessuno più sperava. Per gli ospiti ottima la prova di Insola sempre presente sia in difesa che in attacco.
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Bagginai, Di Falco, Di Gioia, Donnarumma, Manzatu, Pacini, Raba, Timori. All.: Dal Piaz Matteo.<br >CALENZANO: Colzi, Angiolini, Bracciesi, Formisano, Insola, Lapi, Manfredi, Orsi, Solinas. All.: Pelagatti Stefano.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 1-1.<br >
RETI: 13' Di Gioia, 21' Formisano, 38' Insola, 45' Manzatu.
Termina in parità la partita tra Sporting Arno e Calenzano, con gli ospiti che si fanno raggiungere all'ultimo secondo ma giocano comunque un'ottima partita contro una buona squadra come quella di mister Dal Piaz. Ad aprire le ostilità sono i padroni di casa al 4' di gioco, con un tiro dalla distanza di Baggiani che termina fuori di molto. Al 10' lo Sporting va vicino al vantaggio su un'azione rocambolesca: Donnarumma in una mischia in area effettua un pallonetto che scavalca il portiere, il pallone si dirige lento verso la porta sguarnita ma - a strozzare in gola l'urlo di gioia dei rosanero - è un difensore del Calenzano che sulla linea riesce a spazzare via la sfera. Al 13' i ragazzi di mister Dal Piaz si portano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Di Gioia che lanciato a rete con un passaggio in verticale, buca il portiere in uscita con un tocco di punta che termina in fondo al sacco. In apertura di secondo tempo il Calenzano rischia il raddoppio con Pacini che prova la conclusione da posizione ravvicinata, ma è bravo Colzi che esce con i tempi giusti e chiude bene lo specchio della porta. Nel momento migliore dello Sporting Arno, il Calenzano trova il pareggio con la rete messa a segno da Formisano che è bravo su una respinta del portiere ad arrivare per primo e ad insaccare il gol dell'1-1. Calenzano che addirittura in apertura di terzo tempo si porta in avanti, precisamente al 38' minuto di gioco, con un gran bel gol: Braccesi percorre tutta la fascia destra e, arrivato sul fondo, mette un cross basso e forte per Insola che col piattone destro non lascia scampo al portiere, col pallone che si insacca in rete dopo aver preso il palo interno. La gara sembra avviarsi verso la vittoria per gli ospiti ma proprio all'ultimo minuto lo Sporting riesce ad acciuffare il pareggio con un bellissimo tiro di Manzatu da fuori, che disegna una parabola imprendibile che si insacca all'incrocio dei pali. Termina quindi col pareggio finale di 2-2, con i padroni di casa che forse per la prima volta incontrano una squadra che li ha messi in seria difficoltà.<br ><b>
Calciatoripiù': </b>Per lo Sporting premiamo come migliore <b>Manzatu</b>, che grazie ad un gol meraviglioso, regala un pareggio ai suoi che ormai nessuno più sperava. Per gli ospiti ottima la prova di Insola sempre presente sia in difesa che in attacco.