- Pulcini GIR.Unico
- D.L.F. Firenze
-
1 - 4
- Laurenziana
DLF: Perfetti, Agostini, Aguillar Huaman, Giovannini, Voshtina, Di Cicco, D'Alessandro. Entrati Tedesco, Trevisan, Gianni. All.: Walter Gorgi.
LAURENZIANA: Rinaldini, De Santis, Crema, Noferini, Di Fruscia, Morlacca, Russo. Entrati Fiore, Marchiani, Milazzo, Ricci, Samame Chang. All.: Luca Laudani.
RETI: 9', 18' e 43' Crema, 22' D'Alessandro, 24' Marchiani.
NOTE: parziali 0-1, 1-2, 0-1.
Cinque gol e tanto spettacolo tra Dlf e Laurenziana: vincono con merito gli ospiti ma i padroni di casa giocano un buon terzo tempo e vanno a segno nel secondo con un bel gol su punizione di D'Alessandro: Perfetti uomo partita con almeno sette parate, prestazione da incorniciare anche per Crema con tre reti e tanto movimento al servizio della squadra. La partita si sblocca al 9' con una conclusione ravvicinata di Crema dalla sinistra su assist di Noferini dalla stessa parte da cui arriva il gol. Perfetti limita il passivo nella prima frazione con due interventi prodigiosi su Noferini al 7' e al 12'; Noferini vicino al bersaglio grosso al 13' con un tiro di poco a lato. Nel secondo tempo Perfetti salva in avvio su Crema, Crema raddoppia al 18' su assist dalla sinistra di Ricci, D'Alessandro riduce le distanze al primo tiro degno di nota per i locali al 22' su punizione di seconda toccata da Trevisan, Marchiani fa 3-1 al 24' con un tocco vincente di piatto destro all'altezza del secondo palo su suggerimento di Ricci dalla corsia mancina, al 30' Perfetti fa la parata più bella dell'incontro volando a deviare sull'incrocio dei pali un tiro a giro scagliato da Di Fruscia che sbatte contro il legno per merito dell'estremo difensore. Nel terzo tempo è ancora Perfetti show: dopo le due grosse occasioni capitate a Di Cicco al 32' - para Rinaldini a terra - e il palo clamoroso colpito dall'attivissimo D'Alessandro un minuto più tardi, è ancora il portiere di casa a compiere due interventi salva risultato su Milazzo al 34' e su Noferini al 36'. Il 4-1 arriva lo stesso, ma Perfetti aveva neutralizzato anche il tentativo di andare a segno di Noferini al 43', prima di arrendersi al tap-in da pochi cm di Crema, grande protagonista con tre gol messi a referto. Partita combattuta e corretta, complimenti alle due squadre per averci messo tanto impegno; Laurenziana più tecnica ma poco concreta sotto porta anche se solo un Perfetti in stato di grazia poteva neutralizzare così tante palle gol. Bene i due tecnici per l'impianto di gioco dato alle due squadre, più ordinata la Laurenziana ma Dlf con tante assenze in avanti e a centrocampo. Per i padroni di casa in evidenza Perfetti tra i pali, D'Alessandro tra centrocampo e attacco e Voshtina in difesa con tanti rinvii e qualche sortita offensiva sui calci piazzati; per la formazione di Laudani - bravo a dare un gioco così tecnico e compatto ai suoi - molto bene Noferini largo a sinistra, Di Fruscia e Crema in avanti, Marchiani e Ricci a centrocampo, per quest'ultimo due assist vincenti.
Calciatoripiù: Perfetti, D'Alessandro, Voshtina nel Dlf; Noferini, Crema, Marchiani, Ricci, Di Fruscia nella Laurenziana.
Alessandro Giannotta
DLF: Perfetti, Agostini, Aguillar Huaman, Giovannini, Voshtina, Di Cicco, D'Alessandro. Entrati Tedesco, Trevisan, Gianni. All.: Walter Gorgi.<br >LAURENZIANA: Rinaldini, De Santis, Crema, Noferini, Di Fruscia, Morlacca, Russo. Entrati Fiore, Marchiani, Milazzo, Ricci, Samame Chang. All.: Luca Laudani.<br >
RETI: 9', 18' e 43' Crema, 22' D'Alessandro, 24' Marchiani.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-2, 0-1.
Cinque gol e tanto spettacolo tra Dlf e Laurenziana: vincono con merito gli ospiti ma i padroni di casa giocano un buon terzo tempo e vanno a segno nel secondo con un bel gol su punizione di D'Alessandro: Perfetti uomo partita con almeno sette parate, prestazione da incorniciare anche per Crema con tre reti e tanto movimento al servizio della squadra. La partita si sblocca al 9' con una conclusione ravvicinata di Crema dalla sinistra su assist di Noferini dalla stessa parte da cui arriva il gol. Perfetti limita il passivo nella prima frazione con due interventi prodigiosi su Noferini al 7' e al 12'; Noferini vicino al bersaglio grosso al 13' con un tiro di poco a lato. Nel secondo tempo Perfetti salva in avvio su Crema, Crema raddoppia al 18' su assist dalla sinistra di Ricci, D'Alessandro riduce le distanze al primo tiro degno di nota per i locali al 22' su punizione di seconda toccata da Trevisan, Marchiani fa 3-1 al 24' con un tocco vincente di piatto destro all'altezza del secondo palo su suggerimento di Ricci dalla corsia mancina, al 30' Perfetti fa la parata più bella dell'incontro volando a deviare sull'incrocio dei pali un tiro a giro scagliato da Di Fruscia che sbatte contro il legno per merito dell'estremo difensore. Nel terzo tempo è ancora Perfetti show: dopo le due grosse occasioni capitate a Di Cicco al 32' - para Rinaldini a terra - e il palo clamoroso colpito dall'attivissimo D'Alessandro un minuto più tardi, è ancora il portiere di casa a compiere due interventi salva risultato su Milazzo al 34' e su Noferini al 36'. Il 4-1 arriva lo stesso, ma Perfetti aveva neutralizzato anche il tentativo di andare a segno di Noferini al 43', prima di arrendersi al tap-in da pochi cm di Crema, grande protagonista con tre gol messi a referto. Partita combattuta e corretta, complimenti alle due squadre per averci messo tanto impegno; Laurenziana più tecnica ma poco concreta sotto porta anche se solo un Perfetti in stato di grazia poteva neutralizzare così tante palle gol. Bene i due tecnici per l'impianto di gioco dato alle due squadre, più ordinata la Laurenziana ma Dlf con tante assenze in avanti e a centrocampo. Per i padroni di casa in evidenza Perfetti tra i pali, D'Alessandro tra centrocampo e attacco e Voshtina in difesa con tanti rinvii e qualche sortita offensiva sui calci piazzati; per la formazione di Laudani - bravo a dare un gioco così tecnico e compatto ai suoi - molto bene Noferini largo a sinistra, Di Fruscia e Crema in avanti, Marchiani e Ricci a centrocampo, per quest'ultimo due assist vincenti. <b>
Calciatoripiù: Perfetti, D'Alessandro, Voshtina </b>nel Dlf; <b>Noferini, Crema, Marchiani, Ricci, Di Fruscia </b>nella Laurenziana.
Alessandro Giannotta