- Pulcini GIR.Unico
- Resco Reggello
-
2 - 0
- Grevigiana
RESCO REGGELLO: Cartigliani, Tagliaferri, Senzamici, Moracci, Prunecchi, Fagioli, Migliorini, Monechi, Lo Presti, Ciappa. All.: Cattani - Zagli.
GREVIGIANA: Berisha, Bianchini, Bibi, Caini, Francini, Galassini, Randelli, Marcheselli, Romiti, Gimignani, Sereni, Lapis, Tafallari. All.: Garofalo.
RETI: Ciappa 2.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0. Punteggio FIGC 3-1
Partita gradevole, giocata da entrambe le squadre con notevole applicazione e sano agonismo; non sono mancate varie occasioni da rete, anche se molte di esse non sono state finalizzate per l'intensità con cui le rispettive difese hanno saputo ostacolare le conclusioni degli attaccanti avversari. Prima parte di gara senza molte emozioni, con predominio della squadra di casa che prova ad imporre il proprio gioco senza però trovare sbocchi per finalizzare a rete, grazie ad un'attenta ed organizzata retroguardia ospite che lascia solo una grossa occasione a Migliorini, il quale solo in area non riesce a deviare a rete un passaggio di Ciappa. La seconda parte della gara inizia in modo speculare rispetto alla prima. All'8' la prima occasione da rete, su conclusione di Lo Presti. Al 10' ottima parata dell'estremo ospite su tiro di Ciappa; è il prologo al gol, che giunge al 12' ad opera dello stesso Ciappa su azione avviata da rimessa laterale. La terza frazione si apre in modo scoppiettante: al 4' la difesa della Grevigiana sventa su tiro di Fagioli, due minuti dopo è invece un'ottima parata di Cartigliani a salvare la porta reggellese da un bel tiro di Gimignani. La partita scorre via in un susseguirsi di azioni da una parte e dall'altra, fino al 14' quando Ciappa, al termine di un'azione personale, riesce a ritagliarsi uno spazio per battere a rete e superare l'incolpevole portiere ospite. A margine infine una menzione per l'ottima sportività dimostrata dalla formazione ospite della Grevigiana, che insieme alla squadra locale ha dato vita d una partita gradevole e molto corretta.
Calciatoripiù: Ciappa e Prunecchi nel Reggello, l'intero collettivo per la Grevigiana.
RESCO REGGELLO: Cartigliani, Tagliaferri, Senzamici, Moracci, Prunecchi, Fagioli, Migliorini, Monechi, Lo Presti, Ciappa. All.: Cattani - Zagli.<br >GREVIGIANA: Berisha, Bianchini, Bibi, Caini, Francini, Galassini, Randelli, Marcheselli, Romiti, Gimignani, Sereni, Lapis, Tafallari. All.: Garofalo.<br >
RETI: Ciappa 2.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0. Punteggio FIGC 3-1
Partita gradevole, giocata da entrambe le squadre con notevole applicazione e sano agonismo; non sono mancate varie occasioni da rete, anche se molte di esse non sono state finalizzate per l'intensità con cui le rispettive difese hanno saputo ostacolare le conclusioni degli attaccanti avversari. Prima parte di gara senza molte emozioni, con predominio della squadra di casa che prova ad imporre il proprio gioco senza però trovare sbocchi per finalizzare a rete, grazie ad un'attenta ed organizzata retroguardia ospite che lascia solo una grossa occasione a Migliorini, il quale solo in area non riesce a deviare a rete un passaggio di Ciappa. La seconda parte della gara inizia in modo speculare rispetto alla prima. All'8' la prima occasione da rete, su conclusione di Lo Presti. Al 10' ottima parata dell'estremo ospite su tiro di Ciappa; è il prologo al gol, che giunge al 12' ad opera dello stesso Ciappa su azione avviata da rimessa laterale. La terza frazione si apre in modo scoppiettante: al 4' la difesa della Grevigiana sventa su tiro di Fagioli, due minuti dopo è invece un'ottima parata di Cartigliani a salvare la porta reggellese da un bel tiro di Gimignani. La partita scorre via in un susseguirsi di azioni da una parte e dall'altra, fino al 14' quando Ciappa, al termine di un'azione personale, riesce a ritagliarsi uno spazio per battere a rete e superare l'incolpevole portiere ospite. A margine infine una menzione per l'ottima sportività dimostrata dalla formazione ospite della Grevigiana, che insieme alla squadra locale ha dato vita d una partita gradevole e molto corretta. <b>
Calciatoripiù: Ciappa </b>e <b>Prunecchi </b>nel Reggello, <b>l'intero collettivo</b> per la <b>Grevigiana</b>.