- Pulcini GIR.Unico
- Lastrigiana
-
9 - 0
- Atletica Castello
LASTRIGIANA: Mannini, Lunghi, Nencini, Nesti A., Romeo, Nesti L., Torinai, Vichi, Niccolai, Stazzoni, Clames, Di Lorenzo. All.: Poggianti.
ATL. CASTELLO: Matera, Zgura, Rufi, Pasquini, Migliorini, Calvanelli, Rigacci, Pini, Molaro, Bartolozzi, Todericiu. All.: Topini Edoardo.
RETI: 6', 9' e 14' Clames, 28' Romeo, 32' e 33' Lunghi, 40' Stazzoni, 44' Di Lorenzo.
NOTE: Parziali 3-0, 1-0, 5-0.
Vittoria netta della Lastrigiana di mister Poggianti, che alla Guardiana di Lastra a Signa, realizza una pioggia di gol a discapito di un'Atletica Castello che mai è riuscita a uscire fuori dal guscio. I biancorossi partono in quarta, e infatti dopo soli due minuti sfiorano il gol con una bella iniziativa personale di Lunghi, che sulla sinistra salta l'uomo e col sinistro conclude in porta di potenza, ma è bravo il portiere a respingere a mani aperte. Il gol del vantaggio arriva al 6' minuto di gioco, grazie ad un calcio d'angolo ben battuto da Lunghi che pesca solo in area Clames che di testa la insacca alla sinistra del portiere. Passano tre minuti e Clames realizza il raddoppio grazie ad una bella ripartenza in contropiede: palla in profondità per Lunghi che a tu per tu con Matera spara in porta di potenza, l'estremo difensore devia la sfera sulla traversa e sulla respinta il più lesto è ancora il numero 9 biancorosso che di prima calcia in porta insaccando in rete. Il primo tempo si conclude con la tripletta di uno scatenatissimo Clames, che approfitta di un rinvio sbagliando dell'estremo difensore avversario, e deposita in rete senza troppa difficoltà. Al 23' la Lastrigiana spreca l'opportunità del 4-0 con Romeo che da solo davanti al portiere spara alto sopra la traversa. Niente paura, perché il poker è rinviato di 5 minuti, precisamente, quando al 28' minuto di gioco Romeo si fa perdonare insaccando a porta sguarnita dopo una respinta di Matera sul tiro di Niccolai. Al 33' e al 34' si registra la doppietta di Lunghi, che in entrambi i casi si fa trovare solo in area, e da pochi metri dalla porta insacca senza alcuna difficoltà. Al 40' c'è gioia anche per Stazzoni, che realizza un gran bel gol, calciando al volo da fuori area, su un cross dalla bandierina, col pallone che prima di finire in rete sbatte sul palo. A mettere a segno il definitivo 9-0 nel finale di gara sono Di Lorenzo al 44' minuto, che salta due avversari in progressione e insacca alla sinistra del portiere, e Stazzoni che la mette dentro da posizione ravvicinata. Col triplice fischio dell'arbitro, termina quindi una partita nettamente dominata dai padroni di casa, che hanno vinto dimostrando anche un bel gioco.
Calciatoripiù: molto bene tutta la squadra biancorossa: in particolare evidenziamo la gara giocata da Clames, che si è dimostrato un vero e proprio nueve e Lunghi, sempre estremamente pericoloso sulla fascia sinistra.
LASTRIGIANA: Mannini, Lunghi, Nencini, Nesti A., Romeo, Nesti L., Torinai, Vichi, Niccolai, Stazzoni, Clames, Di Lorenzo. All.: Poggianti.<br >ATL. CASTELLO: Matera, Zgura, Rufi, Pasquini, Migliorini, Calvanelli, Rigacci, Pini, Molaro, Bartolozzi, Todericiu. All.: Topini Edoardo.<br >
RETI: 6', 9' e 14' Clames, 28' Romeo, 32' e 33' Lunghi, 40' Stazzoni, 44' Di Lorenzo. <br >NOTE: Parziali 3-0, 1-0, 5-0.
Vittoria netta della Lastrigiana di mister Poggianti, che alla Guardiana di Lastra a Signa, realizza una pioggia di gol a discapito di un'Atletica Castello che mai è riuscita a uscire fuori dal guscio. I biancorossi partono in quarta, e infatti dopo soli due minuti sfiorano il gol con una bella iniziativa personale di Lunghi, che sulla sinistra salta l'uomo e col sinistro conclude in porta di potenza, ma è bravo il portiere a respingere a mani aperte. Il gol del vantaggio arriva al 6' minuto di gioco, grazie ad un calcio d'angolo ben battuto da Lunghi che pesca solo in area Clames che di testa la insacca alla sinistra del portiere. Passano tre minuti e Clames realizza il raddoppio grazie ad una bella ripartenza in contropiede: palla in profondità per Lunghi che a tu per tu con Matera spara in porta di potenza, l'estremo difensore devia la sfera sulla traversa e sulla respinta il più lesto è ancora il numero 9 biancorosso che di prima calcia in porta insaccando in rete. Il primo tempo si conclude con la tripletta di uno scatenatissimo Clames, che approfitta di un rinvio sbagliando dell'estremo difensore avversario, e deposita in rete senza troppa difficoltà. Al 23' la Lastrigiana spreca l'opportunità del 4-0 con Romeo che da solo davanti al portiere spara alto sopra la traversa. Niente paura, perché il poker è rinviato di 5 minuti, precisamente, quando al 28' minuto di gioco Romeo si fa perdonare insaccando a porta sguarnita dopo una respinta di Matera sul tiro di Niccolai. Al 33' e al 34' si registra la doppietta di Lunghi, che in entrambi i casi si fa trovare solo in area, e da pochi metri dalla porta insacca senza alcuna difficoltà. Al 40' c'è gioia anche per Stazzoni, che realizza un gran bel gol, calciando al volo da fuori area, su un cross dalla bandierina, col pallone che prima di finire in rete sbatte sul palo. A mettere a segno il definitivo 9-0 nel finale di gara sono Di Lorenzo al 44' minuto, che salta due avversari in progressione e insacca alla sinistra del portiere, e Stazzoni che la mette dentro da posizione ravvicinata. Col triplice fischio dell'arbitro, termina quindi una partita nettamente dominata dai padroni di casa, che hanno vinto dimostrando anche un bel gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: molto bene tutta la squadra biancorossa: in particolare evidenziamo la gara giocata da <b>Clames</b>, che si è dimostrato un vero e proprio nueve e <b>Lunghi</b>, sempre estremamente pericoloso sulla fascia sinistra.