- Allievi Regionali GIR.D
- Pietrasanta Marina
-
1 - 0
- Santa Maria
PIETRASANTA MARINA: Rodia, De Masi, Pascale, Lari, Shera, Dell'Amico, Pucciani, Perinelli, Mancini, Martinelli, Gjergij. Entrati: Alimanovic, Lucarini. All.: Nello Mariotti.
SANTA MARIA: Urti, Sgherri, Fazzini, Zappia, Gori, Latini, Lami, Drago, Oliano, Lazzeri, Brunettini. A disp.: Pagliai, Springolo, Tesi, Masoni, Bamba. All.: Andrea Marradi.
ARBITRO: Bemi di Viareggio.
RETE: 30' Martinelli.
Splendida vittoria per il Pietrasanta Marina di Nello Mariotti che tra le mura amiche batte la capolista Santa Maria e sale a quota 23 punti in classifica. I locali, molto rimaneggiati, scendono in campo con tanti '96 e col portiere classe '97. Parte bene la formazione di casa che preme e va più volte vicina alla rete, sfruttando al meglio le fasce laterali. L'incontro è giocato su buoni ritmi da parte di entrambe le squadre, ma sono poche le circostanze in cui i due portieri vengono impegnati. Il Santa Maria soffre spesso gli inserimenti di Gjergj che dall'esterno destro va spesso al cross creando qualche grattacapo alla difesa empolese. Al 30' il risultato si sblocca proprio in favore dei locali con Martinelli, autore, sugli sviluppi di un cross dalla fascia, di una conclusione in mezza rovesciata dal limite dell'area che si insacca imprendibile nella porta di Urti. Davvero un eurogol per il giocatore di casa. Il primo tempo si chiude con i locali meritatamente in vantaggio, anche se gli ospiti vanno vicini alla rete con Latini e Zappia che per poco non finalizzano due buone possibilità. Nel secondo tempo gli ospiti cercano di reagire e attaccano alla ricerca del pari. L'occasione migliore è per Zappia, ma il suo bel colpo di testa da ottima posizione finisce fuori. Poco più tardi ancora Zappia si presenta pericolosamente in area e conclude ma il suo tiro viene sventato da Rodia con un ottimo intervento. I locali sono spesso pericolosi in contropiede, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio arbitrale. Complimenti a mister Mariotti: la sua squadra, seppur rimaneggiata, è stata aggressiva e pimpante e ha nel complesso meritato i tre punti. Non brillano gli empolesi, che dopo il successo contro il Capostrada non ha affrontato la gara con la consueta cattiveria ed esce dal campo a mani vuote. Una gara che dovrà servire da lezione per il Santa Maria che dovrà cercare di riscattarsi alla ripresa dopo la sosta natalizia, quando sarà impegnato sul campo del Pelli Santacroce.
Calciatoripiù: meritano una menzione Rodia, classe '97, De Masi, Mancini, Martinelli e Gjergij hanno fatto vedere ottime cose. Tra gli ospiti, che comunque nel complesso non hanno brillato, si è distinto Gori.
PIETRASANTA MARINA: Rodia, De Masi, Pascale, Lari, Shera, Dell'Amico, Pucciani, Perinelli, Mancini, Martinelli, Gjergij. Entrati: Alimanovic, Lucarini. All.: Nello Mariotti.<br >SANTA MARIA: Urti, Sgherri, Fazzini, Zappia, Gori, Latini, Lami, Drago, Oliano, Lazzeri, Brunettini. A disp.: Pagliai, Springolo, Tesi, Masoni, Bamba. All.: Andrea Marradi.<br >
ARBITRO: Bemi di Viareggio.<br >
RETE: 30' Martinelli.
Splendida vittoria per il Pietrasanta Marina di Nello Mariotti che tra le mura amiche batte la capolista Santa Maria e sale a quota 23 punti in classifica. I locali, molto rimaneggiati, scendono in campo con tanti '96 e col portiere classe '97. Parte bene la formazione di casa che preme e va più volte vicina alla rete, sfruttando al meglio le fasce laterali. L'incontro è giocato su buoni ritmi da parte di entrambe le squadre, ma sono poche le circostanze in cui i due portieri vengono impegnati. Il Santa Maria soffre spesso gli inserimenti di Gjergj che dall'esterno destro va spesso al cross creando qualche grattacapo alla difesa empolese. Al 30' il risultato si sblocca proprio in favore dei locali con Martinelli, autore, sugli sviluppi di un cross dalla fascia, di una conclusione in mezza rovesciata dal limite dell'area che si insacca imprendibile nella porta di Urti. Davvero un eurogol per il giocatore di casa. Il primo tempo si chiude con i locali meritatamente in vantaggio, anche se gli ospiti vanno vicini alla rete con Latini e Zappia che per poco non finalizzano due buone possibilità. Nel secondo tempo gli ospiti cercano di reagire e attaccano alla ricerca del pari. L'occasione migliore è per Zappia, ma il suo bel colpo di testa da ottima posizione finisce fuori. Poco più tardi ancora Zappia si presenta pericolosamente in area e conclude ma il suo tiro viene sventato da Rodia con un ottimo intervento. I locali sono spesso pericolosi in contropiede, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio arbitrale. Complimenti a mister Mariotti: la sua squadra, seppur rimaneggiata, è stata aggressiva e pimpante e ha nel complesso meritato i tre punti. Non brillano gli empolesi, che dopo il successo contro il Capostrada non ha affrontato la gara con la consueta cattiveria ed esce dal campo a mani vuote. Una gara che dovrà servire da lezione per il Santa Maria che dovrà cercare di riscattarsi alla ripresa dopo la sosta natalizia, quando sarà impegnato sul campo del Pelli Santacroce.<br ><b>
Calciatoripiù: </b> meritano una menzione <b>Rodia</b>, classe '97, <b>De Masi, Mancini, Martinelli </b>e <b>Gjergij </b>hanno fatto vedere ottime cose. Tra gli ospiti, che comunque nel complesso non hanno brillato, si è distinto <b>Gori</b>.