- Allievi Regionali GIR.D
- Real Castelnuovo
-
2 - 1
- Sporting Massese Romagnano
REAL CASTELNUOVO: Massari 7, Cheloni 6, Cavani 6,5 (60' Orsetti 6), Bartolomei 6, Gavri 6,5, Gulisano 6 (67' Fazzi sv), Martinelli 7, Marigliani 6,5, Di Bartolomeo 7.5, Mori 6.5, Magazzini 6 (75' Baiocchi sv). All.: Daniele Compagnone (squalificato, in panchina Borgia).
SPORTING MASSESE ROM.: Pardini 6,5, Bertuccelli 6, Siniega 6, Donadel 6, Bassi 6 (56' Mosti N. 6), Casani 5,5 (55' Petrocchi 6), Meccheri 5,5, Rustighi 5,5 (62' Iardella 6), Mosti A. 5,5, Bellè 6,5, Scaramelli 6. All.: Pier Giuseppe Mosti.
ARBITRO: Micheli di Lucca 6.
RETI: 7' e 9' Di Bartolomeo, 39' Bellè.
NOTE: espulsi Bartolomei (Real Castelnuovo) e Donadel (Sporting Massese).
Senza il loro condottiero, i Compagnone boys continuano a volare in classifica. La legge del Nardini si abbatte anche su un ottimo Sporting Massese che, dopo aver sofferto un inizio choccante, ha saputo reagire fino al punto di dimezzare lo svantaggio e provare in tutti i modi a pareggiare un match ormai compromesso. I gialloblù hanno saputo stringere i denti e alla fine hanno portato a casa tre punti pesanti come macigni. Ma vediamo nel dettaglio la gara. Per i locali, scesi in campo con la migliore formazione possibile, un avvio al fulmicotone. E tutto targato Di Bartolomeo. Il centravanti garfagnino si fa vedere al 4' con un sombrero ai danni di Bassi e un tiro al volo che sfiora il palo. Sono le prove generali del gol, che arriva al 7': azione nata sulla sinistra dai piedi di Magazzini che caparbiamente difende il pallone e mette al centro per Di Bartolomeo che di piatto non ha difficoltà ad insaccare. Massesi storditi, ma non c'è fine al peggio. Infatti, dopo appena due minuti è già 2-0, ancora grazie ad una magia dell'attaccante tascabile, che penetra in area come una lama dalla fascia destra, converge e con un colpo di biliardo fulmina Pardini. E' apoteosi gialloblù. Però, quella che sembrava una tranquilla e soleggiata domenica di calcio giocato, per il Castelnuovo si trasforma in sofferenza. Col passare dei minuti, infatti, la squadra bianconera ospite conquista centrocampo e possesso palla, mentre i castelnuovesi arretrano e provano la ripartenza letale. In una di queste, al 16', Di Bartolomeo tenta un'azione fotocopia a quella che ha portato al raddoppio, ma stavolta la mira è da dimenticare. La gara è scoppiettante e dopo un minuto si fa vedere lo Sporting con una bella triangolazione nell'area piccola tra Scaramelli e Mosti, ma questi spara incredibilmente a lato. Lo stesso attaccante massese si ripete poco dopo con una conclusione che sibila accanto al montante. La gara poi scema d'intensità, il Castelnuovo controlla le sfuriate ospiti, ma in due occasioni Massari è letteralmente sontuoso nel fermare con le buone o con le cattive altrettante conclusioni ravvicinate. Il gol dello Sporting Massese è nell'aria, e arriva allo scadere del tempo con Bellè che spinge in rete una travolgente discesa di Scaramelli. Nella ripresa il clichet della gara non cambia. Gli ospiti, anche in inferiorità numerica, si fanno padroni del campo. Il Real sbuffa e si difende con ordine. Massari è bravo su Bellè attorno al 20', poi un paio di contropiedi garfagnini non sono sfruttati al meglio. Alla fine, comunque, contava solo vincere. E il Real c'è riuscito nel migliore dei modi.
Calciatoripiù: Di Bartolomeo: due reti d'autore e grande padronanza dei movimenti senza palla. Una specie di Inzaghi con più tecnica, paragonato alla categoria in cui gioca. Massari: decisivo nei momenti di difficoltà. A volte lo stile non è impeccabile, ma è una sicurezza. Bellè: sa guidare la squadra anche nel marasma. L'illusione della rimonta è arrivata grazie a lui.
Nicola Bellanova
REAL CASTELNUOVO: Massari 7, Cheloni 6, Cavani 6,5 (60' Orsetti 6), Bartolomei 6, Gavri 6,5, Gulisano 6 (67' Fazzi sv), Martinelli 7, Marigliani 6,5, Di Bartolomeo 7.5, Mori 6.5, Magazzini 6 (75' Baiocchi sv). All.: Daniele Compagnone (squalificato, in panchina Borgia).<br >SPORTING MASSESE ROM.: Pardini 6,5, Bertuccelli 6, Siniega 6, Donadel 6, Bassi 6 (56' Mosti N. 6), Casani 5,5 (55' Petrocchi 6), Meccheri 5,5, Rustighi 5,5 (62' Iardella 6), Mosti A. 5,5, Bellè 6,5, Scaramelli 6. All.: Pier Giuseppe Mosti.<br >
ARBITRO: Micheli di Lucca 6.<br >
RETI: 7' e 9' Di Bartolomeo, 39' Bellè.<br >NOTE: espulsi Bartolomei (Real Castelnuovo) e Donadel (Sporting Massese).
Senza il loro condottiero, i Compagnone boys continuano a volare in classifica. La legge del Nardini si abbatte anche su un ottimo Sporting Massese che, dopo aver sofferto un inizio choccante, ha saputo reagire fino al punto di dimezzare lo svantaggio e provare in tutti i modi a pareggiare un match ormai compromesso. I gialloblù hanno saputo stringere i denti e alla fine hanno portato a casa tre punti pesanti come macigni. Ma vediamo nel dettaglio la gara. Per i locali, scesi in campo con la migliore formazione possibile, un avvio al fulmicotone. E tutto targato Di Bartolomeo. Il centravanti garfagnino si fa vedere al 4' con un sombrero ai danni di Bassi e un tiro al volo che sfiora il palo. Sono le prove generali del gol, che arriva al 7': azione nata sulla sinistra dai piedi di Magazzini che caparbiamente difende il pallone e mette al centro per Di Bartolomeo che di piatto non ha difficoltà ad insaccare. Massesi storditi, ma non c'è fine al peggio. Infatti, dopo appena due minuti è già 2-0, ancora grazie ad una magia dell'attaccante tascabile, che penetra in area come una lama dalla fascia destra, converge e con un colpo di biliardo fulmina Pardini. E' apoteosi gialloblù. Però, quella che sembrava una tranquilla e soleggiata domenica di calcio giocato, per il Castelnuovo si trasforma in sofferenza. Col passare dei minuti, infatti, la squadra bianconera ospite conquista centrocampo e possesso palla, mentre i castelnuovesi arretrano e provano la ripartenza letale. In una di queste, al 16', Di Bartolomeo tenta un'azione fotocopia a quella che ha portato al raddoppio, ma stavolta la mira è da dimenticare. La gara è scoppiettante e dopo un minuto si fa vedere lo Sporting con una bella triangolazione nell'area piccola tra Scaramelli e Mosti, ma questi spara incredibilmente a lato. Lo stesso attaccante massese si ripete poco dopo con una conclusione che sibila accanto al montante. La gara poi scema d'intensità, il Castelnuovo controlla le sfuriate ospiti, ma in due occasioni Massari è letteralmente sontuoso nel fermare con le buone o con le cattive altrettante conclusioni ravvicinate. Il gol dello Sporting Massese è nell'aria, e arriva allo scadere del tempo con Bellè che spinge in rete una travolgente discesa di Scaramelli. Nella ripresa il clichet della gara non cambia. Gli ospiti, anche in inferiorità numerica, si fanno padroni del campo. Il Real sbuffa e si difende con ordine. Massari è bravo su Bellè attorno al 20', poi un paio di contropiedi garfagnini non sono sfruttati al meglio. Alla fine, comunque, contava solo vincere. E il Real c'è riuscito nel migliore dei modi. <br ><b>
Calciatoripiù: Di Bartolomeo</b>: due reti d'autore e grande padronanza dei movimenti senza palla. Una specie di Inzaghi con più tecnica, paragonato alla categoria in cui gioca. <b>Massari</b>: decisivo nei momenti di difficoltà. A volte lo stile non è impeccabile, ma è una sicurezza. Bellè: sa guidare la squadra anche nel marasma. L'illusione della rimonta è arrivata grazie a lui.
Nicola Bellanova