- Allievi Regionali GIR.D
- Pietrasanta Marina
-
3 - 0
- Lanciotto Campi
PIETRASANTA MARINA: Bernini, Pascale, Alimanovic, De Masi, Lari, Pucciani, Giannetti, Perinelli, Gjergj, Martinelli, Dell'Amico. A disp.: Celeri, Serrouk, Lucarini. All.: Nello Mariotti.
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Mistretta, Ballerini, Cantini, Maggio, Ballini, Crescioli, Tomberli, Sponsale, Romano, Fei, Guastaferro. A disp.: Morsiani, Armetta, Ceglia, Ingenito, Guzzo, Piscitelli, Perfetto. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Zardinoni di Viareggio.
RETI: Perinelli, Gjergj, Martinelli.
Dopo i primi cinque minuti nei quali i padroni di casa cominciano molto bene, gli ospiti prendono le misure e si assestano molto bene. I ragazzi di Petrucci tengono in mano il possesso di palla e mostrano un'ottima organizzazione tattica. La formazione di casa però, seppur molto rimaneggiata, sta benissimo in campo e respinge ogni assalto senza correre grandi rischi in difesa. I locali di Mariotti, oltre a difendersi molto bene, pungono in contropiede e provano ad affacciarsi minacciosamente dalle parti di Mistretta. Nel primo tempo i ragazzi campigiani creano diverse situazioni interessanti per segnare, in particolare con Fei, Sponsale, Guastaferro e Tomberli, ma nessuno di loro riesce a superare l'attento Bernini. Prima dell'intervallo l'occasione migliore del primo tempo è di nuovo per Fei che da buona posizione non riesce a superare il portiere di casa. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, nonostante le tante occasioni in favore dei rossoblù.
In avvio di ripresa a sbloccare il risultato sono i padroni di casa: dal limite dell'area Perinelli in mezza rovesciata fa partire un gran tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali dalla parte opposta dove nulla può Mistretta. Davvero una rete splendida per Perinelli. I ragazzi campigiani si riorganizzano e ricominciano a macinare gioco. La buona occasione per riaprire il match capita a Perfetto che però dall'interno dell'area di rigore calcia debolmente. Su un rinvio del portiere, dopo due rimbalzi con i difensori ospiti Baldini e Quercioli che non riescono a trovare il pallone, Gjergj si invola verso la porta e batte l'incolpevole portiere ospite con un bel pallonetto. Siamo al 10' della ripresa e l'uno-due è un duro colpo da digerire per gli ospiti. I ragazzi di Petrucci non si arrendono ed ottengono un penalty per un fallo su Ingenito. Sul dischetto va Maggio che calcia alto sopra la traversa. Poco più tardi un rigore anche per i locali per un fallo di Ingenito (espulso) su Martinelli. Batte Martinelli che trasforma il definitivo tre a zero. Si tratta di un punteggio troppo severo nei confronti dei campigiani, che hanno disputato sul piano del gioco una splendida prova ma sono mancati in fase di finalizzazione. Tre punti importanti per i ragazzi di Mariotti che salgono a quota 20 punti, si mettono alle spalle le zone più calde della classifica e danno seguito alla vittoria di Marlia.
PIETRASANTA MARINA: Bernini, Pascale, Alimanovic, De Masi, Lari, Pucciani, Giannetti, Perinelli, Gjergj, Martinelli, Dell'Amico. A disp.: Celeri, Serrouk, Lucarini. All.: Nello Mariotti.<br >LANCIOTTO CAMPI BIS.: Mistretta, Ballerini, Cantini, Maggio, Ballini, Crescioli, Tomberli, Sponsale, Romano, Fei, Guastaferro. A disp.: Morsiani, Armetta, Ceglia, Ingenito, Guzzo, Piscitelli, Perfetto. All.: Francesco Petrucci.<br >
ARBITRO: Zardinoni di Viareggio.<br >
RETI: Perinelli, Gjergj, Martinelli.
Dopo i primi cinque minuti nei quali i padroni di casa cominciano molto bene, gli ospiti prendono le misure e si assestano molto bene. I ragazzi di Petrucci tengono in mano il possesso di palla e mostrano un'ottima organizzazione tattica. La formazione di casa però, seppur molto rimaneggiata, sta benissimo in campo e respinge ogni assalto senza correre grandi rischi in difesa. I locali di Mariotti, oltre a difendersi molto bene, pungono in contropiede e provano ad affacciarsi minacciosamente dalle parti di Mistretta. Nel primo tempo i ragazzi campigiani creano diverse situazioni interessanti per segnare, in particolare con Fei, Sponsale, Guastaferro e Tomberli, ma nessuno di loro riesce a superare l'attento Bernini. Prima dell'intervallo l'occasione migliore del primo tempo è di nuovo per Fei che da buona posizione non riesce a superare il portiere di casa. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, nonostante le tante occasioni in favore dei rossoblù. <br >In avvio di ripresa a sbloccare il risultato sono i padroni di casa: dal limite dell'area Perinelli in mezza rovesciata fa partire un gran tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali dalla parte opposta dove nulla può Mistretta. Davvero una rete splendida per Perinelli. I ragazzi campigiani si riorganizzano e ricominciano a macinare gioco. La buona occasione per riaprire il match capita a Perfetto che però dall'interno dell'area di rigore calcia debolmente. Su un rinvio del portiere, dopo due rimbalzi con i difensori ospiti Baldini e Quercioli che non riescono a trovare il pallone, Gjergj si invola verso la porta e batte l'incolpevole portiere ospite con un bel pallonetto. Siamo al 10' della ripresa e l'uno-due è un duro colpo da digerire per gli ospiti. I ragazzi di Petrucci non si arrendono ed ottengono un penalty per un fallo su Ingenito. Sul dischetto va Maggio che calcia alto sopra la traversa. Poco più tardi un rigore anche per i locali per un fallo di Ingenito (espulso) su Martinelli. Batte Martinelli che trasforma il definitivo tre a zero. Si tratta di un punteggio troppo severo nei confronti dei campigiani, che hanno disputato sul piano del gioco una splendida prova ma sono mancati in fase di finalizzazione. Tre punti importanti per i ragazzi di Mariotti che salgono a quota 20 punti, si mettono alle spalle le zone più calde della classifica e danno seguito alla vittoria di Marlia.