- Allievi Regionali GIR.D
- Folgor Marlia
-
2 - 0
- Sporting Massese Romagnano
FOLGOR MARLIA: Semola, Bagnatori, Fanucchi, Orsi, Mini, Paganucci, Riccioli, Bertolozzi, Pagnucci, Russo, Cervelli. A disp.: Cicu, Olivieri, Biagi, Lamandini, Lenci. All.: Enrico Dell'Osso.
SPORTING MASSESE ROM.: Pardini, Simiega, Bertuccelli, Donadel, Bassi, Casani, Mosti, Rustighi, Iardella, Meccheri, Scaramelli. A disp.: Fornelli, Cola, Minicotti, Petrocchi, Bellè. All.: Pier Giuseppe Mosti.
ARBITRO: Niesi di Lucca.
RETI: 45' Riccioli, 66' Russo.
Vittoria meritata per la Folgor Marlia di mister Dell'Osso che batte lo Sporting Massese e si porta a quota 10 punti, scalando una posizione in classifica. Gli ospiti esprimono un buon gioco, ma i padroni di casa creano più occasioni e alla fine legittimano la vittoria. Nel primo tempo i padroni di casa hanno una buona occasione subito nei primi minuti: su cross di Russo, Pardini smanaccia in uscita e Orsi da buona posizione calcia fuori. La risposta ospite arriva poco più tardi: su un cross di Scaramelli, dopo la deviazione di Semola, Iardella prova la conclusione ma conclusione viene sventata dal portiere di casa senza troppe difficoltà. L'incontro viene giocato prevalentemente a centrocampo e non sono molte le occasioni da rete durante i primi quaranta minuti. Gli ospiti mostrano un buon possesso di palla, ma i locali sono bravi a ripartire in contropiede: per poco al 30' Pagnucci non va a segno in una rapida manovra di attacco dei suoi. Al 35' bel tiro da fuori di Meccheri viene sventato da Semola e il primo tempo si chiude sul risultato di zero a zero.
Nel secondo tempo dopo cinque minuti arriva la svolta del match: bel passaggio di Orsi per Riccioli che sceglie bene i tempi dell'inserimento e beffa il portiere in uscita siglando l'uno a zero dei suoi. Al 10' i bianconeri avrebbero subito la ghiotta occasione per il pari: su un cross di Bertuccelli, Paganucci interviene in anticipo: l'arbitro giudica falloso l'intervento, decreta il penalty ed espelle il difensore lucchese tra le proteste dei padroni di casa. Si incarica di battere la massima punizione Iardella, ma Semola con un bellissimo intervento devia in angolo. I padroni di casa rimangono chiusi bene, mentre gli ospiti fanno girare molto bene la palla. Dopo un paio di traversoni di Scaramelli e di Mosti si arriva al 25' senza sorprese. Al minuto 26 Russo si incarica di battere una punizione e indirizza la palla all'incrocio dei pali dove Pardini non può arrivare. I tre punti sono al sicuro per i ragazzi di Dell'Osso: i bianconeri tentano ancora di reagire, ma al 35' l'ultima occasione del match è per i padroni di casa: contatto in area ai danni di Lamandini ma l'arbitro lascia correre. Non si registrano altre emozioni e al triplice fischio dell'arbitro i ragazzi di casa possono esultare per una vittoria preziosissima che interrompe un periodo decisamente sfortunato.
FOLGOR MARLIA: Semola, Bagnatori, Fanucchi, Orsi, Mini, Paganucci, Riccioli, Bertolozzi, Pagnucci, Russo, Cervelli. A disp.: Cicu, Olivieri, Biagi, Lamandini, Lenci. All.: Enrico Dell'Osso.<br >SPORTING MASSESE ROM.: Pardini, Simiega, Bertuccelli, Donadel, Bassi, Casani, Mosti, Rustighi, Iardella, Meccheri, Scaramelli. A disp.: Fornelli, Cola, Minicotti, Petrocchi, Bellè. All.: Pier Giuseppe Mosti.<br >
ARBITRO: Niesi di Lucca.<br >
RETI: 45' Riccioli, 66' Russo.
Vittoria meritata per la Folgor Marlia di mister Dell'Osso che batte lo Sporting Massese e si porta a quota 10 punti, scalando una posizione in classifica. Gli ospiti esprimono un buon gioco, ma i padroni di casa creano più occasioni e alla fine legittimano la vittoria. Nel primo tempo i padroni di casa hanno una buona occasione subito nei primi minuti: su cross di Russo, Pardini smanaccia in uscita e Orsi da buona posizione calcia fuori. La risposta ospite arriva poco più tardi: su un cross di Scaramelli, dopo la deviazione di Semola, Iardella prova la conclusione ma conclusione viene sventata dal portiere di casa senza troppe difficoltà. L'incontro viene giocato prevalentemente a centrocampo e non sono molte le occasioni da rete durante i primi quaranta minuti. Gli ospiti mostrano un buon possesso di palla, ma i locali sono bravi a ripartire in contropiede: per poco al 30' Pagnucci non va a segno in una rapida manovra di attacco dei suoi. Al 35' bel tiro da fuori di Meccheri viene sventato da Semola e il primo tempo si chiude sul risultato di zero a zero.<br >Nel secondo tempo dopo cinque minuti arriva la svolta del match: bel passaggio di Orsi per Riccioli che sceglie bene i tempi dell'inserimento e beffa il portiere in uscita siglando l'uno a zero dei suoi. Al 10' i bianconeri avrebbero subito la ghiotta occasione per il pari: su un cross di Bertuccelli, Paganucci interviene in anticipo: l'arbitro giudica falloso l'intervento, decreta il penalty ed espelle il difensore lucchese tra le proteste dei padroni di casa. Si incarica di battere la massima punizione Iardella, ma Semola con un bellissimo intervento devia in angolo. I padroni di casa rimangono chiusi bene, mentre gli ospiti fanno girare molto bene la palla. Dopo un paio di traversoni di Scaramelli e di Mosti si arriva al 25' senza sorprese. Al minuto 26 Russo si incarica di battere una punizione e indirizza la palla all'incrocio dei pali dove Pardini non può arrivare. I tre punti sono al sicuro per i ragazzi di Dell'Osso: i bianconeri tentano ancora di reagire, ma al 35' l'ultima occasione del match è per i padroni di casa: contatto in area ai danni di Lamandini ma l'arbitro lascia correre. Non si registrano altre emozioni e al triplice fischio dell'arbitro i ragazzi di casa possono esultare per una vittoria preziosissima che interrompe un periodo decisamente sfortunato.