- Allievi Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
3 - 1
- Pianese
SINALUNGHESE: Allegri, Cangiano, De Santis, D'Ippolito, Batini, Fagnani, Martinelli, Posani, Veglio, Tiezzi, Lucatti. A disp.: Lunghini, Pinzuti, Consa, Sestito, Falciani, Viti, Debolini. All.: Paolo Minucci.
PIANESE: Poppi, Palazzoni, Alfieri, Pinzuti, Ambrosetti, Piccini, Stolzi, Benedetti Luca, Baci, Benedetti Giacomo, Pierguidi. A disp.: Sorini, Santelli, Dionisi, Contorni. All.: Roberto Serravalle.
ARBITRO: Pietro Calzini di Arezzo.
RETI: 10' Lucatti, 38' autorete, 52' Batini, 75' Veglio.
Dopo tre pareggi nei primi tre turni di campionato, arriva la prima vittoria stagionale per la Sinalunghese di mister Minucci che batte per tre a uno la Pianese, disputando un'ottima prova. Non hanno demeritato i giovani ragazzi di mister Serravalle, ma alla lunga ha vinto la squadra che è stata in grado di creare più occasioni. Al 10' i padroni di casa si portano in vantaggio con Lucatti: ottima percussione del numero 11 di casa che, dopo aver vinto due contrasti arriva davanti alla porta, supera Poppi con un tiro imparabile. I locali potrebbero raddoppiare in un paio di contropiedi che non vengono finalizzati per poco. Al 38' su un corner in favore dei locali un difensore ospite colpisce la traversa; sul ribaltamento di fronte, gli ospiti guadagnano un corner. Sul tiro dalla bandierina Tiezzi spizza di testa mandando la palla alle spalle del proprio portiere. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo la gara è ancora vivace ed interessante: al 12' azione corale di ripartenza dei locali, dai piedi di Veglio la palla arriva sulla fascia a De Santis che crossa, Veglio riceve di nuovo e passa a Batini che insacca il gol del nuovo vantaggio dei rossoblù di casa. La Pianese reagisce, ma i locali non si fanno impensierire più di tanto e più tardi ottengono anche la terza rete: a cinque minuti dalla fine un rilancio di Allegri viene conquistato da Veglio che, dopo aver saltato un avversario, evita anche Poppi e deposita nel sacco. È il gol del tre a uno che chiude virtualmente il match: esulta la Sinalunghese di mister Minucci, protagonista di un ottimo avvio di stagione; esce comunque dal campo a testa alta la Pianese di Serravalle che potrà sicuramente riscattarsi nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: Tiezzi e Veglio (Sinalunghese); Benedetti Luca e Pinzuti (Pianese).
SINALUNGHESE: Allegri, Cangiano, De Santis, D'Ippolito, Batini, Fagnani, Martinelli, Posani, Veglio, Tiezzi, Lucatti. A disp.: Lunghini, Pinzuti, Consa, Sestito, Falciani, Viti, Debolini. All.: Paolo Minucci. <br >PIANESE: Poppi, Palazzoni, Alfieri, Pinzuti, Ambrosetti, Piccini, Stolzi, Benedetti Luca, Baci, Benedetti Giacomo, Pierguidi. A disp.: Sorini, Santelli, Dionisi, Contorni. All.: Roberto Serravalle.<br >
ARBITRO: Pietro Calzini di Arezzo.<br >
RETI: 10' Lucatti, 38' autorete, 52' Batini, 75' Veglio.
Dopo tre pareggi nei primi tre turni di campionato, arriva la prima vittoria stagionale per la Sinalunghese di mister Minucci che batte per tre a uno la Pianese, disputando un'ottima prova. Non hanno demeritato i giovani ragazzi di mister Serravalle, ma alla lunga ha vinto la squadra che è stata in grado di creare più occasioni. Al 10' i padroni di casa si portano in vantaggio con Lucatti: ottima percussione del numero 11 di casa che, dopo aver vinto due contrasti arriva davanti alla porta, supera Poppi con un tiro imparabile. I locali potrebbero raddoppiare in un paio di contropiedi che non vengono finalizzati per poco. Al 38' su un corner in favore dei locali un difensore ospite colpisce la traversa; sul ribaltamento di fronte, gli ospiti guadagnano un corner. Sul tiro dalla bandierina Tiezzi spizza di testa mandando la palla alle spalle del proprio portiere. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.<br >Nel secondo tempo la gara è ancora vivace ed interessante: al 12' azione corale di ripartenza dei locali, dai piedi di Veglio la palla arriva sulla fascia a De Santis che crossa, Veglio riceve di nuovo e passa a Batini che insacca il gol del nuovo vantaggio dei rossoblù di casa. La Pianese reagisce, ma i locali non si fanno impensierire più di tanto e più tardi ottengono anche la terza rete: a cinque minuti dalla fine un rilancio di Allegri viene conquistato da Veglio che, dopo aver saltato un avversario, evita anche Poppi e deposita nel sacco. È il gol del tre a uno che chiude virtualmente il match: esulta la Sinalunghese di mister Minucci, protagonista di un ottimo avvio di stagione; esce comunque dal campo a testa alta la Pianese di Serravalle che potrà sicuramente riscattarsi nelle prossime settimane. <br ><b>
Calciatoripiù: Tiezzi e Veglio (Sinalunghese); Benedetti Luca e Pinzuti (Pianese).</b>