- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Siena
-
0 - 0
- Prato
SIENA: Micheli, Barellini, Spinelli, Bongini, Ceccuzzi, Salvestroni, Lastrucci (59' Sdaigui), Ravanelli G. (42' Imperato), Crisci (50' Rosella), Maestrini (65' Ricci), Pellegrini (50' Rosella). A disp.: Bellagamba, Papini, Ravanelli M., Cecconi, Battistelli. All.: Francesco Macri.
PRATO: Maccioni, Casolari, Torcasso, Coselli, Fuschetto (37' Casini), Berlincioni, Della Nina (37' Rozzi), Sforzi, Martino (55' Miele), Toccafondi, Lacedra. A disp.: Grasso, Rorandelli, Terilli, Fantechi. All.: Luca Guerri.
ARBITRO: Federico Rao di Firenze.
NOTE: ammoniti Toccafondi al 16', Crisci al 18'.
Nella prima giornata di campionato al Bertoni di Siena si affrontano Siena e Prato. Nel primo quarto d'ora le squadre si studiano: il Siena prova a proporsi in avanti con il suo classico fraseggio; il Prato, ben messo in campo da Guerri, contiene grazie alle sua solida difesa e prova ad imbastire rapide incursioni offensive. Al 12' bel cross dalla destra di Barellini per l'accorrente Lastrucci il quale arriva con un attimo di ritardo all'appuntamento con il gol. Al 15' Crisci da fuori tenta il tiro ma il pallone finisce alto. Il Prato si fa vivo sugli esterni ma la difesa senese con gli ottimi Barellini da una parte e Spinelli dall'altra non si fa sorprende e, salvo un corner teso che attraversa l'area minacciosamente e un tiro da fuori di Della Nina, Micheli non è chiamato ad interventi particolarmente delicati. Nel finale della prima frazione il Siena torna a farsi vivo dalle parti di Maccioni con Lastrucci e Maestrini che, per due volte lanciati in contropiede, sono fermati al limite dell'area dalla difesa biancoazzurra (in maglia gialla per l'occasione).
La ripresa vede subito il Siena partire forte: al 1' Maestrini, servito in posizione defilata sulla sinistra da Lastrucci, entra in area e, nonostante la pressione della difesa pratese, sfiora il meritato gol calciando in diagonale di un soffio sopra la traversa. Il copione è simile a quello della prima frazione: i bianconeri provano ad imbastire la loro manovra avvolgente per aggirare la retroguardia dei pratesi, che comunque ribattono colpo su colpo. Il Siena sembra prendere coraggio ma è il Prato per ben due volte al 14' e al 22' ad impegnare un bravissimo Micheli che in uscita con i piedi riesce ad evitare i pericoli. I bianconeri non mollano e ribattono colpo su colpo agli avanti pratesi grazie a Bongini che guida egregiamente la difesa senese. I locali con uno scatenato Crisci ci provano da fuori senza però impensierire Maccioni. È invece Toccafondi al 29' su un ribaltamento di fronte ad impensierire l'attento Micheli con un tiro scoccato dall'interno dell'area. Nonostante la pressione finale dei pratesi è infine il Siena ad avere al 34' sul finire la palla per chiudere il match grazie ad un'ottima palla filtrante del neo entrato Ricci per l'altro neoentrato Sdaigui (anche lui classe 2000) il quale di sinistro anticipa l'uscita di Maccioni con un bellissimo pallonetto ma la sfera finisce di un niente sopra la traversa. La partita si chiude sul risultato di zero a zero, risultato tutto sommato giusto anche se il Siena nel secondo tempo è stato più incisivo e pericoloso.
SIENA: Micheli, Barellini, Spinelli, Bongini, Ceccuzzi, Salvestroni, Lastrucci (59' Sdaigui), Ravanelli G. (42' Imperato), Crisci (50' Rosella), Maestrini (65' Ricci), Pellegrini (50' Rosella). A disp.: Bellagamba, Papini, Ravanelli M., Cecconi, Battistelli. All.: Francesco Macri.<br >PRATO: Maccioni, Casolari, Torcasso, Coselli, Fuschetto (37' Casini), Berlincioni, Della Nina (37' Rozzi), Sforzi, Martino (55' Miele), Toccafondi, Lacedra. A disp.: Grasso, Rorandelli, Terilli, Fantechi. All.: Luca Guerri.<br >
ARBITRO: Federico Rao di Firenze.<br >NOTE: ammoniti Toccafondi al 16', Crisci al 18'.
Nella prima giornata di campionato al Bertoni di Siena si affrontano Siena e Prato. Nel primo quarto d'ora le squadre si studiano: il Siena prova a proporsi in avanti con il suo classico fraseggio; il Prato, ben messo in campo da Guerri, contiene grazie alle sua solida difesa e prova ad imbastire rapide incursioni offensive. Al 12' bel cross dalla destra di Barellini per l'accorrente Lastrucci il quale arriva con un attimo di ritardo all'appuntamento con il gol. Al 15' Crisci da fuori tenta il tiro ma il pallone finisce alto. Il Prato si fa vivo sugli esterni ma la difesa senese con gli ottimi Barellini da una parte e Spinelli dall'altra non si fa sorprende e, salvo un corner teso che attraversa l'area minacciosamente e un tiro da fuori di Della Nina, Micheli non è chiamato ad interventi particolarmente delicati. Nel finale della prima frazione il Siena torna a farsi vivo dalle parti di Maccioni con Lastrucci e Maestrini che, per due volte lanciati in contropiede, sono fermati al limite dell'area dalla difesa biancoazzurra (in maglia gialla per l'occasione). <br >La ripresa vede subito il Siena partire forte: al 1' Maestrini, servito in posizione defilata sulla sinistra da Lastrucci, entra in area e, nonostante la pressione della difesa pratese, sfiora il meritato gol calciando in diagonale di un soffio sopra la traversa. Il copione è simile a quello della prima frazione: i bianconeri provano ad imbastire la loro manovra avvolgente per aggirare la retroguardia dei pratesi, che comunque ribattono colpo su colpo. Il Siena sembra prendere coraggio ma è il Prato per ben due volte al 14' e al 22' ad impegnare un bravissimo Micheli che in uscita con i piedi riesce ad evitare i pericoli. I bianconeri non mollano e ribattono colpo su colpo agli avanti pratesi grazie a Bongini che guida egregiamente la difesa senese. I locali con uno scatenato Crisci ci provano da fuori senza però impensierire Maccioni. È invece Toccafondi al 29' su un ribaltamento di fronte ad impensierire l'attento Micheli con un tiro scoccato dall'interno dell'area. Nonostante la pressione finale dei pratesi è infine il Siena ad avere al 34' sul finire la palla per chiudere il match grazie ad un'ottima palla filtrante del neo entrato Ricci per l'altro neoentrato Sdaigui (anche lui classe 2000) il quale di sinistro anticipa l'uscita di Maccioni con un bellissimo pallonetto ma la sfera finisce di un niente sopra la traversa. La partita si chiude sul risultato di zero a zero, risultato tutto sommato giusto anche se il Siena nel secondo tempo è stato più incisivo e pericoloso.