- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Pisa
-
0 - 3
- Empoli
PISA: Bruno; Taccola, Paci, Matteoli, Raffaelli, Castellacci, Faraoni (54' Arrighi), Gargani (36' La Porta), Pesci (46' Rexhepaji), Caimi (36' Nencini), De Magro. A disp.: Ametrano, Balduini, Menechetti, Ciandri, Ghelardonila. All.: Cristiano Zanetti.
EMPOLI: Meli, Bizzarri, Fani (49' Salci), Bani (53' Favilli), Ghelardoni (67' Becagli), Vitale, Cardini (43' Chiti), Castorani, Fabbri (60' Bruno), Laurenti (53' Santucci), Folegnani (49' Landi). A disp.: Federico, Becagli. All.: Simone Bombardieri.
ARBITRO: Paoletti di Livorno.
RETI: 13' Cardini, 23' Fabbri, 63' Bruno.
NOTE: ammoniti Folegnani. Angoli:0-2. Recupero: 1 e 3. Campo in ottime condizioni, cielo coperto e leggera pioggia all'inizio.
Empoli troppo forte per il Pisa del debuttante Cristiano Zanetti. L'ex centrocampista di Inter, Roma, Fiorentina e Juventus sta cercando di far crescere il gruppo dei Giovanissimi che comunque non ha sfigurato al cospetto di una squadra più rodata come l'Empoli di Bombardieri.
Il Pisa prova a sorprendere subito gli azzurri con Faraoni che entra in area e serve Pesci, anticipato dall'uscita tempestiva di Meli. Al 9' lancio di Castorani per Cardini, tiro al volo alto sopra la traversa. Sono le prove generali del gol empolese che arriva al 13': Fabbri lavora un bel pallone al limite dell'area e allarga a destra per Cardini, preciso diagonale a pelo d'erba che si infila imparabilmente sul secondo palo. Al 17' Laurenti ci prova con un pallonetto ma Bruno si allunga e mette in angolo. Al 23' Laurenti serve in verticale Fabbri che vince un rimpallo con il portiere e raddoppia a porta vuota. Il Pisa reagisce immediatamente con un cross di Gargani in area, De Magro salta all'indietro e colpisce di testa impegnando Meli ad una parata a terra. Alla mezz'ora Pesci vede scattare sulla destra Faraoni, l'ala ex Santa Maria entra in area ma conclude sull'esterno della rete.
Nel secondo tempo c'è subito la grande occasione per il Pisa di tornare in partita: al 2' Pesci fa un numero sulla destra ma Meli gli sbarra la strada con una bella respinta. Al 4' Empoli vicinissimo al tris con il solito Fabbri con un preciso colpo di testa che sfiora il palo su bel cross da sinistra di Laurenti. Inizia il consueto valzer delle sostituzioni e l'Empoli indirizza la partita su ritmi blandi. L'unico guizzo arriva al 28' quando il nuovo entrato Bruno fa tutto con il mancino e piazza il pallone nel sette dove il suo omonimo portiere del Pisa non può arrivare. é il tre a zero finale che sancisce la superiorità dell'Empoli. Il Pisa comunque avrà tutto il tempo per crescere e rifarsi.
Calciatorepiù: Fabbri: l'ex Lanciotto segna un gol, confeziona un assist e manca per un soffio un altro gol. Miglior esordio non gli si poteva chiedere in azzurro. Nel Pisa bene Faraoni e Pesci, mentre nell'Empoli buone prestazioni di Cardini, Laurenti e del capitano Ghelardoni.
Andrea Chiavacci
PISA: Bruno; Taccola, Paci, Matteoli, Raffaelli, Castellacci, Faraoni (54' Arrighi), Gargani (36' La Porta), Pesci (46' Rexhepaji), Caimi (36' Nencini), De Magro. A disp.: Ametrano, Balduini, Menechetti, Ciandri, Ghelardonila. All.: Cristiano Zanetti.<br >EMPOLI: Meli, Bizzarri, Fani (49' Salci), Bani (53' Favilli), Ghelardoni (67' Becagli), Vitale, Cardini (43' Chiti), Castorani, Fabbri (60' Bruno), Laurenti (53' Santucci), Folegnani (49' Landi). A disp.: Federico, Becagli. All.: Simone Bombardieri.<br >
ARBITRO: Paoletti di Livorno. <br >
RETI: 13' Cardini, 23' Fabbri, 63' Bruno.<br >NOTE: ammoniti Folegnani. Angoli:0-2. Recupero: 1 e 3. Campo in ottime condizioni, cielo coperto e leggera pioggia all'inizio.
Empoli troppo forte per il Pisa del debuttante Cristiano Zanetti. L'ex centrocampista di Inter, Roma, Fiorentina e Juventus sta cercando di far crescere il gruppo dei Giovanissimi che comunque non ha sfigurato al cospetto di una squadra più rodata come l'Empoli di Bombardieri.<br >Il Pisa prova a sorprendere subito gli azzurri con Faraoni che entra in area e serve Pesci, anticipato dall'uscita tempestiva di Meli. Al 9' lancio di Castorani per Cardini, tiro al volo alto sopra la traversa. Sono le prove generali del gol empolese che arriva al 13': Fabbri lavora un bel pallone al limite dell'area e allarga a destra per Cardini, preciso diagonale a pelo d'erba che si infila imparabilmente sul secondo palo. Al 17' Laurenti ci prova con un pallonetto ma Bruno si allunga e mette in angolo. Al 23' Laurenti serve in verticale Fabbri che vince un rimpallo con il portiere e raddoppia a porta vuota. Il Pisa reagisce immediatamente con un cross di Gargani in area, De Magro salta all'indietro e colpisce di testa impegnando Meli ad una parata a terra. Alla mezz'ora Pesci vede scattare sulla destra Faraoni, l'ala ex Santa Maria entra in area ma conclude sull'esterno della rete.<br >Nel secondo tempo c'è subito la grande occasione per il Pisa di tornare in partita: al 2' Pesci fa un numero sulla destra ma Meli gli sbarra la strada con una bella respinta. Al 4' Empoli vicinissimo al tris con il solito Fabbri con un preciso colpo di testa che sfiora il palo su bel cross da sinistra di Laurenti. Inizia il consueto valzer delle sostituzioni e l'Empoli indirizza la partita su ritmi blandi. L'unico guizzo arriva al 28' quando il nuovo entrato Bruno fa tutto con il mancino e piazza il pallone nel sette dove il suo omonimo portiere del Pisa non può arrivare. é il tre a zero finale che sancisce la superiorità dell'Empoli. Il Pisa comunque avrà tutto il tempo per crescere e rifarsi.<br ><b>Calciatorepiù: Fabbri</b>: l'ex Lanciotto segna un gol, confeziona un assist e manca per un soffio un altro gol. Miglior esordio non gli si poteva chiedere in azzurro. Nel Pisa bene <b>Faraoni</b> e <b>Pesci</b>, mentre nell'Empoli buone prestazioni di <b>Cardini</b>, <b>Laurenti </b>e del capitano <b>Ghelardoni</b>.
Andrea Chiavacci