- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Livorno
-
1 - 1
- Carrarese
LIVORNO: Rossi Leonardo, Marinelli (54' Rossi Lorenzo), Grossi, Vittorini, Giani (67' Di Batte), Marzini (68' Meini), Amore (70' Gazzanelli), Cortopassi, Martelli, Corucci (60' Savona), Canessa (41' Bongi). A disp.: Pesci, Bartolini, Salvadori. All.: Matteo Gai.
CARRARESE: Ricci M., Serri, Landucci, Macchioni, D'Adamo, Bedini, Ricci A. (40' Franchini), Raffo, Dal Lago (60' Tonazzini), Bozhanaj, Balestri (66' Conca). A disp.: Figaia, Galloni, Ricci D., Roso, Giusti, Nicolini. All.: Valerio Piccotti.
ARBITRO: Daniele Donzello di Pontedera.
RETI: 12' Dal Lago, 35' Martelli.
NOTE: ammonito Bozhanaj. Espulso al 45' Macchioni.
Si chiude in parità la sfida tra Livorno e Carrarese, prima giornata del campionato Giovanissimi Nazionali. Nel primo tempo l'incontro è piuttosto avaro di emozioni: gli ospiti si mostrano aggressivi e determinati, mentre i locali, apparentemente meno motivati, non riescono ad incidere molto in avanti. La prima azione pericolosa al 5' è degli azzurri ospiti con un tiro di Dal Lago che sorvola di poco la traversa. La risposta degli amaranto di mister Gai arriva due minuti più tardi, ma il tiro di Corucci non crea troppe difficoltà a Matteo Ricci che riesce a parare centralmente. Al 12' la Carrarese si porta in vantaggio: un rinvio corto di un difensore libera Bozhanaj che serve Dal Lago; questi si presenta solo davanti a Leonardo Rossi e lo supera con freddezza realizzando la rete dell'uno a zero dei suoi. Ci si attende la reazione del Livorno, ma gli amaranto si fanno incisivi in avanti soltanto a cinque minuti dall'intervallo: prima un tiro di Martelli raccoglie un cross di Grossi e manda il pallone a sorvolare di poco la traversa. Poi al 34' lo stesso Martelli lascia partire un tiro che si insacca alla destra di Matteo Ricci per l'uno a uno.
I primi minuti del secondo tempo sono giocati prevalentemente a centrocampo e non offrono tante occasioni da rete. Si arriva così al 10' quando ancora Martelli prova ad incunearsi nell'area locale ma viene fermato fallosamente da Macchioni. L'arbitro decreta la punizione per gli amaranto ed espelle l'autore del fallo. La punizione di Giani si infrange sulla barriera prima di impensierire il portiere ospite. Forte della superiorità numerica, il Livorno prova a vincere la gara, ma in realtà gli amaranto non riescono a concretizzare la loro pressione; anzi in contropiede i rapidissimi attaccanti azzurri sono spesso pericolosi e per poco non mettono a segno il colpaccio. Al triplice fischio del signor Donzello di Pontedera la gara si chiude con un giusto pareggio, che può soddisfare entrambi i tecnici.
LIVORNO: Rossi Leonardo, Marinelli (54' Rossi Lorenzo), Grossi, Vittorini, Giani (67' Di Batte), Marzini (68' Meini), Amore (70' Gazzanelli), Cortopassi, Martelli, Corucci (60' Savona), Canessa (41' Bongi). A disp.: Pesci, Bartolini, Salvadori. All.: Matteo Gai.<br >CARRARESE: Ricci M., Serri, Landucci, Macchioni, D'Adamo, Bedini, Ricci A. (40' Franchini), Raffo, Dal Lago (60' Tonazzini), Bozhanaj, Balestri (66' Conca). A disp.: Figaia, Galloni, Ricci D., Roso, Giusti, Nicolini. All.: Valerio Piccotti.<br >
ARBITRO: Daniele Donzello di Pontedera.<br >
RETI: 12' Dal Lago, 35' Martelli.<br >NOTE: ammonito Bozhanaj. Espulso al 45' Macchioni.
Si chiude in parità la sfida tra Livorno e Carrarese, prima giornata del campionato Giovanissimi Nazionali. Nel primo tempo l'incontro è piuttosto avaro di emozioni: gli ospiti si mostrano aggressivi e determinati, mentre i locali, apparentemente meno motivati, non riescono ad incidere molto in avanti. La prima azione pericolosa al 5' è degli azzurri ospiti con un tiro di Dal Lago che sorvola di poco la traversa. La risposta degli amaranto di mister Gai arriva due minuti più tardi, ma il tiro di Corucci non crea troppe difficoltà a Matteo Ricci che riesce a parare centralmente. Al 12' la Carrarese si porta in vantaggio: un rinvio corto di un difensore libera Bozhanaj che serve Dal Lago; questi si presenta solo davanti a Leonardo Rossi e lo supera con freddezza realizzando la rete dell'uno a zero dei suoi. Ci si attende la reazione del Livorno, ma gli amaranto si fanno incisivi in avanti soltanto a cinque minuti dall'intervallo: prima un tiro di Martelli raccoglie un cross di Grossi e manda il pallone a sorvolare di poco la traversa. Poi al 34' lo stesso Martelli lascia partire un tiro che si insacca alla destra di Matteo Ricci per l'uno a uno. <br >I primi minuti del secondo tempo sono giocati prevalentemente a centrocampo e non offrono tante occasioni da rete. Si arriva così al 10' quando ancora Martelli prova ad incunearsi nell'area locale ma viene fermato fallosamente da Macchioni. L'arbitro decreta la punizione per gli amaranto ed espelle l'autore del fallo. La punizione di Giani si infrange sulla barriera prima di impensierire il portiere ospite. Forte della superiorità numerica, il Livorno prova a vincere la gara, ma in realtà gli amaranto non riescono a concretizzare la loro pressione; anzi in contropiede i rapidissimi attaccanti azzurri sono spesso pericolosi e per poco non mettono a segno il colpaccio. Al triplice fischio del signor Donzello di Pontedera la gara si chiude con un giusto pareggio, che può soddisfare entrambi i tecnici.