- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Citta di Pontedera
-
3 - 0
- Tuttocuoio
PONTEDERA: Vani, Burchianti, Contini, Manetti, Tripodi, Pietranera, Veraldi, Parenti, Scherlich, Mazzurco, Mani. A disp.: Lami, Pollichino, Prato, Gafforio, Di Bella, Mecca, Onnis, Bentivegna. All.: Manuel Caponi.
TUTTOCUOIO: Signorini, Botti, Bagnoli, Spigoni, Melani, Chimenti, Santini, Bonocore, Chiorazzo, Conti, Gambini. A disp.: Di Nardo, Velaj, Sene, Rigacci, Malucchi, Manzani. All.: Manolo Dal Bo'.
ARBITRO: Matteo Cuppone di Pisa.
RETI: 14' Mani, 22' Veraldi, 43' Mazzurco.
Seconda vittoria stagionale per il Pontedera di Manuel Caponi che tra le mura amiche batte il Tuttocuoio nel derby e sale a quota 9 punti in classifica. C'è da registrare un netto predominio territoriale fin dai primi minuti da parte dei padroni di casa, che costringono gli ospiti sulla difensiva. Il Tuttocuoio di mister Dal Bo (che lo scorso anno allenava proprio i '99 granata) sta bene in campo, chiude ogni varco e prova a ripartire in contropiede, ma nella prima frazione le occasioni sono soprattutto per i locali. Al 5 'Mazzurco si presenta al tiro in diagonale, ma Signorini risponde con una bella parata. All'11' altra possibilità per i granata, stavolta con Mani, ma è bravo Signorini a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Mani (classe 2000) porta in vantaggio il Pontedera. Al 14' bella azione dei neroverdi ospiti, interrotta da un fallo di un difensore locale ai danni di un attaccanti ospiti. Dal dischetto batte Chiorazzo, ma Vani (altro classe 2000, all'esordio in categoria) para con un bellissimo intervento. Dopo aver mancato la ghiotta opportunità per il pareggio, il Tuttocuoio è costretto a fronteggiare le offensive dei locali, che attaccano convinti alla ricerca del raddoppio che blindi la vittoria. Al 18' Scherlich fa partire un gran tiro che colpisce il palo a portiere battuto. Al 19' splendida punizione di Mani che si infrange sulla traversa. Al 22' bellissima azione portata avanti da Mani e Veraldi che si presenta davanti al portiere: il numero 7 salta Signorini ed insacca in rete il due a zero.
Nel secondo tempo la reazione del Tuttocuoio viene ben amministrata dai locali che continuano a fare la partita. All'8' sugli sviluppi di un corner battuto da Mani, di testa Mazzurco segna la terza rete dei suoi. A questo punto inizia la girandola dei cambi e la gara arriva al triplice fischio senza altre emozioni. I locali di mister Caponi si impongono per tre a zero e conquistano la loro seconda vittoria stagionale; malgrado la sconfitta una buona prova per gli ospiti che, concretizzando la ghiotta opportunità per il pareggio avrebbero potuto imprimere un'altra direzione al match.
Calciatorepiù: Mani (Pontedera).
PONTEDERA: Vani, Burchianti, Contini, Manetti, Tripodi, Pietranera, Veraldi, Parenti, Scherlich, Mazzurco, Mani. A disp.: Lami, Pollichino, Prato, Gafforio, Di Bella, Mecca, Onnis, Bentivegna. All.: Manuel Caponi.<br >TUTTOCUOIO: Signorini, Botti, Bagnoli, Spigoni, Melani, Chimenti, Santini, Bonocore, Chiorazzo, Conti, Gambini. A disp.: Di Nardo, Velaj, Sene, Rigacci, Malucchi, Manzani. All.: Manolo Dal Bo'.<br >
ARBITRO: Matteo Cuppone di Pisa.<br >
RETI: 14' Mani, 22' Veraldi, 43' Mazzurco.
Seconda vittoria stagionale per il Pontedera di Manuel Caponi che tra le mura amiche batte il Tuttocuoio nel derby e sale a quota 9 punti in classifica. C'è da registrare un netto predominio territoriale fin dai primi minuti da parte dei padroni di casa, che costringono gli ospiti sulla difensiva. Il Tuttocuoio di mister Dal Bo (che lo scorso anno allenava proprio i '99 granata) sta bene in campo, chiude ogni varco e prova a ripartire in contropiede, ma nella prima frazione le occasioni sono soprattutto per i locali. Al 5 'Mazzurco si presenta al tiro in diagonale, ma Signorini risponde con una bella parata. All'11' altra possibilità per i granata, stavolta con Mani, ma è bravo Signorini a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Mani (classe 2000) porta in vantaggio il Pontedera. Al 14' bella azione dei neroverdi ospiti, interrotta da un fallo di un difensore locale ai danni di un attaccanti ospiti. Dal dischetto batte Chiorazzo, ma Vani (altro classe 2000, all'esordio in categoria) para con un bellissimo intervento. Dopo aver mancato la ghiotta opportunità per il pareggio, il Tuttocuoio è costretto a fronteggiare le offensive dei locali, che attaccano convinti alla ricerca del raddoppio che blindi la vittoria. Al 18' Scherlich fa partire un gran tiro che colpisce il palo a portiere battuto. Al 19' splendida punizione di Mani che si infrange sulla traversa. Al 22' bellissima azione portata avanti da Mani e Veraldi che si presenta davanti al portiere: il numero 7 salta Signorini ed insacca in rete il due a zero. <br >Nel secondo tempo la reazione del Tuttocuoio viene ben amministrata dai locali che continuano a fare la partita. All'8' sugli sviluppi di un corner battuto da Mani, di testa Mazzurco segna la terza rete dei suoi. A questo punto inizia la girandola dei cambi e la gara arriva al triplice fischio senza altre emozioni. I locali di mister Caponi si impongono per tre a zero e conquistano la loro seconda vittoria stagionale; malgrado la sconfitta una buona prova per gli ospiti che, concretizzando la ghiotta opportunità per il pareggio avrebbero potuto imprimere un'altra direzione al match. <br ><b>Calciatorepiù: Mani (Pontedera).</b>