- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Livorno
-
0 - 3
- Pisa
LIVORNO: Pesci (36' Romboli), Marinelli (36' Grossi), Rossi Lorenzo, Cortopassi, Zocchi, Bianchini (50' Vittorini), Savona (47' Giani), Bartolini (50' Di Batte), Martelli, Corucci (60' Marzini), Viciani (41' Amore). A disp.: Meini, Gazzanelli. All.: Matteo Gai.
PISA: Bruno, Menichetti, Paci, Balduini, Raffaelli, Castellacci, Birindelli (60' Gargani), Caimi, Pesci, La Porta, Del Magro. A disp.: Ametrano, Ciandri, Arrighi, Prete, Ghelardoni; Matteoli, Benvenuti, Rexhepaj. All.: Cristiano Zanetti.
ARBITRO: Luca Sbranti di Lucca.
RETI: 33' Caimi, 41' Balduini, 48' Pesci.
NOTE: ammoniti Balduini al 50', Corucci al 55', Castellacci al 68'.
Il Pisa di mister Zanetti si aggiudica il sentito derby sul campo del Priami e si mette in tasca tre punti importanti per lanciarsi all'inseguimento delle posizioni di testa della classifica. Concreta, solita e ben disposta in campo, la squadra nerazzurra è stata abile nello sfruttare al meglio le occasioni concesse. Niente da fare per un Livorno non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Bruno e che ha compiuto un passo indietro rispetto alla gara di Gavorrano. L'incontro è condizionato dal vento e dalla pioggia che si abbattono sul Priami per quasi tutta la durata dell'incontro. Nel primo tempo la contesa offre pochissime emozioni: complici le condizioni atmosferiche, l'incontro risulta noioso e, se come detto gli amaranto non riescono a costruire azioni di rilievo, sul fronte opposto c'è da segnalare un Pisa che comincia a farsi sempre più incisivo col passare dei minuti. Siamo al 33' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo il centrocampista ex Santa Maria Caimi porta in vantaggio i suoi con una bella deviazione che manda la palla alle spalle di Pesci.
Nel secondo tempo mister Gai effettua alcuni cambi per dare una svolta alla gara, ma senza ottenere risultati positivi. Infatti è sempre il Pisa a rendersi maggiormente pericoloso. Ed alla prima occasione concessa la squadra nerazzurra segna anche la seconda rete. Su un altro calcio d'angolo al 6' infatti si fa trovare pronto Balduini che insacca di testa per il raddoppio nerazzurro. Il Livorno non riesce ancora reagisce ed è così il Pisa che continua a farsi pericoloso nell'area amaranto. Al 13' dopo un tiro di Balduini nella porta amaranto, Pesci triplica per il Pisa con un tiro potente su una respinta del portiere Romboli. Successivamente al 20' ancora il Pisa si porta avanti pericolosamente e sfiora il quarto gol con Balduini che colpisce il palo. Il Livorno si fa vivo solo nei minuti di recupero con Martelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma è bravo il portiere Bruno a neutralizzare il tiro. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e i ragazzi di Zanetti esultano per tre punti che consentono di salire a quota 13 punti in classifica.
LIVORNO: Pesci (36' Romboli), Marinelli (36' Grossi), Rossi Lorenzo, Cortopassi, Zocchi, Bianchini (50' Vittorini), Savona (47' Giani), Bartolini (50' Di Batte), Martelli, Corucci (60' Marzini), Viciani (41' Amore). A disp.: Meini, Gazzanelli. All.: Matteo Gai.<br >PISA: Bruno, Menichetti, Paci, Balduini, Raffaelli, Castellacci, Birindelli (60' Gargani), Caimi, Pesci, La Porta, Del Magro. A disp.: Ametrano, Ciandri, Arrighi, Prete, Ghelardoni; Matteoli, Benvenuti, Rexhepaj. All.: Cristiano Zanetti.<br >
ARBITRO: Luca Sbranti di Lucca.<br >
RETI: 33' Caimi, 41' Balduini, 48' Pesci.<br >NOTE: ammoniti Balduini al 50', Corucci al 55', Castellacci al 68'.
Il Pisa di mister Zanetti si aggiudica il sentito derby sul campo del Priami e si mette in tasca tre punti importanti per lanciarsi all'inseguimento delle posizioni di testa della classifica. Concreta, solita e ben disposta in campo, la squadra nerazzurra è stata abile nello sfruttare al meglio le occasioni concesse. Niente da fare per un Livorno non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Bruno e che ha compiuto un passo indietro rispetto alla gara di Gavorrano. L'incontro è condizionato dal vento e dalla pioggia che si abbattono sul Priami per quasi tutta la durata dell'incontro. Nel primo tempo la contesa offre pochissime emozioni: complici le condizioni atmosferiche, l'incontro risulta noioso e, se come detto gli amaranto non riescono a costruire azioni di rilievo, sul fronte opposto c'è da segnalare un Pisa che comincia a farsi sempre più incisivo col passare dei minuti. Siamo al 33' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo il centrocampista ex Santa Maria Caimi porta in vantaggio i suoi con una bella deviazione che manda la palla alle spalle di Pesci.<br >Nel secondo tempo mister Gai effettua alcuni cambi per dare una svolta alla gara, ma senza ottenere risultati positivi. Infatti è sempre il Pisa a rendersi maggiormente pericoloso. Ed alla prima occasione concessa la squadra nerazzurra segna anche la seconda rete. Su un altro calcio d'angolo al 6' infatti si fa trovare pronto Balduini che insacca di testa per il raddoppio nerazzurro. Il Livorno non riesce ancora reagisce ed è così il Pisa che continua a farsi pericoloso nell'area amaranto. Al 13' dopo un tiro di Balduini nella porta amaranto, Pesci triplica per il Pisa con un tiro potente su una respinta del portiere Romboli. Successivamente al 20' ancora il Pisa si porta avanti pericolosamente e sfiora il quarto gol con Balduini che colpisce il palo. Il Livorno si fa vivo solo nei minuti di recupero con Martelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma è bravo il portiere Bruno a neutralizzare il tiro. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e i ragazzi di Zanetti esultano per tre punti che consentono di salire a quota 13 punti in classifica.