- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Prato
-
2 - 0
- Tuttocuoio
PRATO: Grasso, Casolari, Terilli, Coselli, Fantechi, Casini, Della Nina, Sforzi, Moscardi, Lacedra, Daidone. A disp.: Monetti, Rorandelli, Torcasso, Rozzi, Fuschetto, Corrado, Carzoli, Martino, Miele. All.: Luca Guerri.
TUTTOCUOIO: Mansani, Botti, Spigoni, Bagnoli, Ghimenti, Bonocore, Malucchi, Santini, Velay, Conti, Gambini. A disp.: Di Nardo, Sene, Rigacci, Melani, Signorini, Chiorazzo.
ARBITRO: Luca Del Lungo sez. Valdarno.
RETI: 45'' Daidone, 28' Sforzi.
Il Prato ospita sul terreno di gioco del sussidiario del Biagiotti il fanalino di coda Tuttocuoio, squadra giovanile neopromossa tra i professionisti della seconda divisione di Legapro. I ragazzi del Prato giocano con la maglia azzurra e quelli del Tuttocuoio con la maglia verde con i bordi neri. Il pomeriggio, contrariamente alle previsioni, concede un bel sole ed una temperatura mite. Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna che il Prato, dopo appena 45 secondi, è già in vantaggio con Daidone. Per i ragazzi di Ponte a Egola sembra l'inizio di un incubo che condurrà ad una goleada per il Prato. Fortunatamente per loro il Prato non sembra nella miglior giornata;le trame offensive dei lanieri sono lente e prevedibili sebbene riescano a portare al tiro gli attaccanti per quattro volte nel primo quarto d'ora di gioco. Le squadre, molto corte, occupano la parte centrale di un campo che a volte sembra davvero molto piccolo. Il Tuttocuoio cerca di difendersi nel miglior ordine possibile e al 16' una buona azione di Velay rimpallata dal un difensore libera al tiro Gambini che però calcia alto.
E' ancora il Prato però a cercare con insistenza il raddoppio: Lacedra lascia partire un tiro dai 20 metri che coglie precisamente l'incrocio dei pali facendolo vibrare per qualche istante. Ci provano poi ancora Sforzi dalla distanza ed ancora Lacedra incuneatosi in area sulla sinistra, in un dribbling insistito, arriva a tu per tu con il portiere che intercetta la sfera.
Un minuto prima sull'altro fronte il neroverde Malucchi aveva vista respinta la propria conclusione da un difensore pratese. Il raddoppio laniero arriva al 28' con una punizione dal centro dell'area di lunetta di Sforzi deviata sensibilmente dalla barriera del Tuttocuoio. C'è ancora il tempo per vedere una bella girata del centravanti Velay del Tuttocuoio che sorvola centralmente la traversa. Il secondo tempo vede un forcing iniziale del Prato deciso a chiudere la pratica che però non produce nessuna rete. E le ultime azioni sono proprio del Tuttocuoio alla ricerca del goal della bandiera:prima con una punizione di Ghimenti di non molto fuori bersaglio e poi con una conclusione di capitan Conti a lato della porta difesa da Grasso. Il Prato si appresta ad affrontare, domenica a Monteboro, la capolista Empoli e ci dirà finalmente di che pasta è fatto; il volitivo Tuttocuoio continuerà nella ricerca del primo punto sul campo alla luce dei progressi visti in questa partita.
PRATO: Grasso, Casolari, Terilli, Coselli, Fantechi, Casini, Della Nina, Sforzi, Moscardi, Lacedra, Daidone. A disp.: Monetti, Rorandelli, Torcasso, Rozzi, Fuschetto, Corrado, Carzoli, Martino, Miele. All.: Luca Guerri.<br >TUTTOCUOIO: Mansani, Botti, Spigoni, Bagnoli, Ghimenti, Bonocore, Malucchi, Santini, Velay, Conti, Gambini. A disp.: Di Nardo, Sene, Rigacci, Melani, Signorini, Chiorazzo.<br >
ARBITRO: Luca Del Lungo sez. Valdarno.<br >
RETI: 45'' Daidone, 28' Sforzi.
Il Prato ospita sul terreno di gioco del sussidiario del Biagiotti il fanalino di coda Tuttocuoio, squadra giovanile neopromossa tra i professionisti della seconda divisione di Legapro. I ragazzi del Prato giocano con la maglia azzurra e quelli del Tuttocuoio con la maglia verde con i bordi neri. Il pomeriggio, contrariamente alle previsioni, concede un bel sole ed una temperatura mite. Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna che il Prato, dopo appena 45 secondi, è già in vantaggio con Daidone. Per i ragazzi di Ponte a Egola sembra l'inizio di un incubo che condurrà ad una goleada per il Prato. Fortunatamente per loro il Prato non sembra nella miglior giornata;le trame offensive dei lanieri sono lente e prevedibili sebbene riescano a portare al tiro gli attaccanti per quattro volte nel primo quarto d'ora di gioco. Le squadre, molto corte, occupano la parte centrale di un campo che a volte sembra davvero molto piccolo. Il Tuttocuoio cerca di difendersi nel miglior ordine possibile e al 16' una buona azione di Velay rimpallata dal un difensore libera al tiro Gambini che però calcia alto.<br >E' ancora il Prato però a cercare con insistenza il raddoppio: Lacedra lascia partire un tiro dai 20 metri che coglie precisamente l'incrocio dei pali facendolo vibrare per qualche istante. Ci provano poi ancora Sforzi dalla distanza ed ancora Lacedra incuneatosi in area sulla sinistra, in un dribbling insistito, arriva a tu per tu con il portiere che intercetta la sfera.<br >Un minuto prima sull'altro fronte il neroverde Malucchi aveva vista respinta la propria conclusione da un difensore pratese. Il raddoppio laniero arriva al 28' con una punizione dal centro dell'area di lunetta di Sforzi deviata sensibilmente dalla barriera del Tuttocuoio. C'è ancora il tempo per vedere una bella girata del centravanti Velay del Tuttocuoio che sorvola centralmente la traversa. Il secondo tempo vede un forcing iniziale del Prato deciso a chiudere la pratica che però non produce nessuna rete. E le ultime azioni sono proprio del Tuttocuoio alla ricerca del goal della bandiera:prima con una punizione di Ghimenti di non molto fuori bersaglio e poi con una conclusione di capitan Conti a lato della porta difesa da Grasso. Il Prato si appresta ad affrontare, domenica a Monteboro, la capolista Empoli e ci dirà finalmente di che pasta è fatto; il volitivo Tuttocuoio continuerà nella ricerca del primo punto sul campo alla luce dei progressi visti in questa partita.