- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Prato
-
8 - 0
- Gavorrano
PRATO: Maccioni, Casolari, Torcasso, Coselli, Lacedra, Berlincioni, Della Nina, Sforzi, Miele, Toccafondi, Daidone. A disp.: Grasso, Fuschetto, Martino, Giuntini, Terilli, Rorandelli, Rozzi, Moscardi, Casini. All.: Luca Guerri.
GAV0RRANO: Pagliuchi, Formicola, Melfi, Troiano, Godano, Trafeli, Cerboni, Marzocchi, Muja, Corradi, Venturelli. A disp.: Cogno, Fuschi, Bianchi, Terrosi, Zelada, Melani, Barzagli. All.: Pasquale Silvestro.
ARBITRO: Cuomo di Pisa.
RETI: Lacedra, Toccafondi, Sforzi 2, Della Nina 2, Coselli, Martino.
Si gioca al sussidiario dello stadio Biagiotti di Sesto Fiorentino, ad un orario insolito per la categoria (nel pomeriggio di domenica) la quarta giornata del campionato giovanissimi nazionali tra i padroni di casa del Prato e gli ospiti del Gavorrano. I pratesi tornano sul campo che li ha ospitati per la prima parte della preparazione estiva: altro piccolo tassello nella sinergia tra le società del Prato e della Sestese. I giocatori lanieri (in completo bianco) sono alla ricerca del secondo successo consecutivo, gli ospiti (in completo azzurro) cercano di cancellare lo zero nella classifica generale. Le prime mosse sono del Prato che subito nei primi minuti esercita una certa supremazia territoriale controllata dal Gavorrano che cerca dei buoni fraseggi per l'azione di rimessa. La prima limpida occasione capita sui piedi di Daidone, che si incunea centralmente, fintando un passaggio ad un compagno e presentandosi da solo di fronte al portiere ospite, ma Pagliuchi è bravo a chiudere lo specchio della porta. Un minuto più tardi, Miele, ben liberato da Toccafondi, vede il palo respingere il proprio tiro. Al 10' il Prato passa in vantaggio. Lacedra dalla sinistra lascia partire un traversone teso che spiove appena passato il portiere e finisce in rete prima del tocco di Miele. La risposta del Gavorrano arriva praticamente due minuti più tardi. A finalizzazione una bella azione corale, Formicola lascia partire un gran tiro che Maccioni devia impercettibilmente ma quanto basta per salvare la propria rete. Al 18' e al 20' il Prato trova secondo e terzo goal. Prima con una punizione dai venticinque metri di Toccafondi e poi con un bel tiro di Sforzi che, da dentro l'area, trova il tempo di aggiustarsi il pallone con un bel palleggio e supera Pagliuchi. Queste due ultime azioni però danno anche l'esatta misura di una certa ingenuità tattica dei ragazzi del Gavorrano che comunque non demordono e si rifanno vivi dalle parti di Maccioni per un paio di volte. La partita però si chiude definitivamente al 26' del primo tempo. Un intervento del numero 8 del Gavorrano su Toccafondi è considerato dall'arbitro meritevole dell'espulsione diretta. Un cartellino giallo forse sarebbe stata una punizione lieve ma l'espulsione è sembrata francamente eccessiva. Lo deve aver pensato anche l'arbitro quando,in una azione seguente, non ha espulso un attaccante del Gavorrrano per un fallo di reazione ad un normale scontro di gioco.
La partita così risulta poco probante sia per gli ospiti che per I locali che dilagano nel secondo tempo con le reti segnate da Della Nina (doppietta), Coselli, Sforzi (anche per lui doppietta) e Martino. Il Prato continua la rincorsa alle prime posizioni(dopo una partenza ad handicap), per il Gavorrano c'è molto da lavorare anche sul piano della concentrazione in gara.
PRATO: Maccioni, Casolari, Torcasso, Coselli, Lacedra, Berlincioni, Della Nina, Sforzi, Miele, Toccafondi, Daidone. A disp.: Grasso, Fuschetto, Martino, Giuntini, Terilli, Rorandelli, Rozzi, Moscardi, Casini. All.: Luca Guerri.<br >GAV0RRANO: Pagliuchi, Formicola, Melfi, Troiano, Godano, Trafeli, Cerboni, Marzocchi, Muja, Corradi, Venturelli. A disp.: Cogno, Fuschi, Bianchi, Terrosi, Zelada, Melani, Barzagli. All.: Pasquale Silvestro. <br >
ARBITRO: Cuomo di Pisa.<br >
RETI: Lacedra, Toccafondi, Sforzi 2, Della Nina 2, Coselli, Martino.
Si gioca al sussidiario dello stadio Biagiotti di Sesto Fiorentino, ad un orario insolito per la categoria (nel pomeriggio di domenica) la quarta giornata del campionato giovanissimi nazionali tra i padroni di casa del Prato e gli ospiti del Gavorrano. I pratesi tornano sul campo che li ha ospitati per la prima parte della preparazione estiva: altro piccolo tassello nella sinergia tra le società del Prato e della Sestese. I giocatori lanieri (in completo bianco) sono alla ricerca del secondo successo consecutivo, gli ospiti (in completo azzurro) cercano di cancellare lo zero nella classifica generale. Le prime mosse sono del Prato che subito nei primi minuti esercita una certa supremazia territoriale controllata dal Gavorrano che cerca dei buoni fraseggi per l'azione di rimessa. La prima limpida occasione capita sui piedi di Daidone, che si incunea centralmente, fintando un passaggio ad un compagno e presentandosi da solo di fronte al portiere ospite, ma Pagliuchi è bravo a chiudere lo specchio della porta. Un minuto più tardi, Miele, ben liberato da Toccafondi, vede il palo respingere il proprio tiro. Al 10' il Prato passa in vantaggio. Lacedra dalla sinistra lascia partire un traversone teso che spiove appena passato il portiere e finisce in rete prima del tocco di Miele. La risposta del Gavorrano arriva praticamente due minuti più tardi. A finalizzazione una bella azione corale, Formicola lascia partire un gran tiro che Maccioni devia impercettibilmente ma quanto basta per salvare la propria rete. Al 18' e al 20' il Prato trova secondo e terzo goal. Prima con una punizione dai venticinque metri di Toccafondi e poi con un bel tiro di Sforzi che, da dentro l'area, trova il tempo di aggiustarsi il pallone con un bel palleggio e supera Pagliuchi. Queste due ultime azioni però danno anche l'esatta misura di una certa ingenuità tattica dei ragazzi del Gavorrano che comunque non demordono e si rifanno vivi dalle parti di Maccioni per un paio di volte. La partita però si chiude definitivamente al 26' del primo tempo. Un intervento del numero 8 del Gavorrano su Toccafondi è considerato dall'arbitro meritevole dell'espulsione diretta. Un cartellino giallo forse sarebbe stata una punizione lieve ma l'espulsione è sembrata francamente eccessiva. Lo deve aver pensato anche l'arbitro quando,in una azione seguente, non ha espulso un attaccante del Gavorrrano per un fallo di reazione ad un normale scontro di gioco.<br >La partita così risulta poco probante sia per gli ospiti che per I locali che dilagano nel secondo tempo con le reti segnate da Della Nina (doppietta), Coselli, Sforzi (anche per lui doppietta) e Martino. Il Prato continua la rincorsa alle prime posizioni(dopo una partenza ad handicap), per il Gavorrano c'è molto da lavorare anche sul piano della concentrazione in gara.